Collegamento di un alternatore di auto ...

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
titiyador
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 119
iscrizione: 26/01/09, 21:03
x 2

Liens




da titiyador » 28/04/09, 13:01

Ciao a tutti,

Vi allego i link delle mie prime prove che sicuramente risalgono a poco tempo fa, questa macchina è in stand by, perché mi sto bloccando sulla realizzazione di un regolatore di tensione, che non desidero acquistare, perché il costo è troppo alto in tutto fatto.

Mi sono valutato, vedrai un commento e mi dispiace di non averti inserito i link, anche se penso di averne dato uno o due in un altro forum del sito. La macchina è cambiata parecchio, anzi, il timone non è più lo stesso e le pale sono esplose, quindi ho dovuto rifarne altre.

Ci scusiamo per aver dimenticato i link!

Chao.

Les liens:

http://www.youtube.com/watch?v=eH9psCBqmd4
http://www.youtube.com/watch?v=oY6JfbBABgs
0 x
Chi semina al raccolto vento ... la felicità !!
brico
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 18/08/09, 21:14

Il VRDM 5913/50 LNB è un motore a 5 fasi




da brico » 19/08/09, 00:17

Ciao

. . Il VRDM 5913/50 LNB è un motore a 5 fasi, ci sono 10 fili quindi ogni fase ha 2 fili, il che gli consente di essere collegato a stella a 5 rami oa triangolo a 5 lati!

. . Non vedo cosa vuoi fare con un trasformatore trifase o 3 trasformatori monofase, devi dimenticare lo smistamento e passare al penta, è la nuova moda; Mi è capitato di avere un motore penta sulla mia scrivania, da VEXTA, è di 0,72 ° per passo, perché è un motore passo-passo e non dà praticamente nulla come corrente quando lo gira, a differenza di Motori bifase che danno molto bene, d'altra parte come motore va. Non avendo provato il BERGER-LAHR 2, non so cosa dia, ma avete notato che nessun costruttore dà la potenza di un motore passo-passo, è brutto segno usarlo nella conversione di energia, un motore a corrente continua di potenza nota, ad esempio 5913kW è più certo di darci la stessa potenza in corrente elettrica, ad esempio il funzionamento di un motorino del tergicristallo di un grande veicolo cederà i 1,5 watt.

. . D'altra parte, i motori passo-passo possono fungere da sensori di velocità e direzione (dopo la decodifica) e sono sufficienti quelli bifase.
. . Per far funzionare un motore a cinque fasi non è facile, bisogna programmare un PIC in assemblatore, oppure prendere un trasformatore trifase e calcolare avvolgimenti sfasati, c'è il rischio di sbagliare negli angoli di sfasamento ed è necessario che le 5 tensioni sono identiche ma è difficile perché tutti gli avvolgimenti non hanno lo stesso numero di spire quindi bisogna correggere i diametri dei fili per compensare un po '. Diciamo che l'avvolgimento è più semplice della programmazione di un PIC, ma avremo una sorta di motore sincrono, di velocità fissa, per 50Hz, ruoterà a 5 giri al secondo invece che a 50, poiché ci sono 500 passi per giro, che fa 300 giri al minuto.
Buona notte!
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 19/08/09, 00:34

brico ha scritto:
ma hai notato che nessun costruttore fornisce la potenza di un motore passo-passo, è brutto segno usarlo nella conversione di energia, un motore a corrente continua, di potenza nota


La capacità di tensione e potenza dipendono dalla velocità di utilizzo. se corri più veloce a voltaggio più alto puoi usarlo con più watt, viceversa se corri più veloce come generatore per un voltaggio più alto trarrai più watt.
:D
0 x
brico
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 18/08/09, 21:14




da brico » 19/08/09, 12:02

Alain G ha scritto:brico ha scritto:
ma hai notato che nessun costruttore fornisce la potenza di un motore passo-passo, è brutto segno usarlo nella conversione di energia, un motore a corrente continua, di potenza nota


La capacità di tensione e potenza dipendono dalla velocità di utilizzo. se corri più veloce a voltaggio più alto puoi usarlo con più watt, viceversa se corri più velocemente in generatore per voltaggio più alto trarrai più watt.
:D


Questo è vero solo a basse velocità, vedi pagina B2-A del catalogo industria Leroy Somer, su 5 motori ce ne sono solo 3 che hanno un comportamento lineare, e che è limitato a 3000 rpm quindi il usare sopra è pericoloso. E vedo che questo produttore specifica esattamente la potenza in base alle condizioni di utilizzo dei suoi motori a corrente continua con o senza magneti.

. . .. E oltre a divertirmi a cercare difficoltà, non vedo alcun motivo nell'usare un motore passo-passo per produrre energia elettrica, perché non è ottimizzato per questo. Devi fare misurazioni delle prestazioni per vedere se può dare qualcosa come un'efficienza dell'80% che sarebbe paragonabile alle solite soluzioni, è come riavvolgere un alternatore di un'auto, senza fare alcuna misurazione delle prestazioni prima e dopo la modifica. potrebbe non avere alcun interesse. Chi dimostra che non è peggio di prima?

. . La tecnica non è una cazzata, è MISURAZIONE, la prima cosa è stabilire procedure di misurazione e apparecchiature per misurare le potenze, quantificare i risultati, altrimenti è RICONOSCERE che NON ci sono RISULTATI.

. . Alcuni venditori vengono spesso criticati per non essere in grado di annunciare i risultati di ciò che stanno vendendo, quindi il tuttofare non dovrebbe cadere nella stessa trappola.

. Ci vediamo e buona fortuna per le vostre costruzioni.
0 x
brico
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 18/08/09, 21:14

Principi di produzione di una turbina eolica




da brico » 19/08/09, 13:07

Buongiorno,

. . Per realizzare una turbina eolica bisogna essere logici, il vento ha un'energia che varia all'incirca come il cubo della sua velocità, e l'area usata dall'elica varia come il quadrato del suo raggio. Ma tutto ciò presuppone che l'elica sia ogni volta ottimizzata al 100% per tutte le velocità del vento, e inoltre che anche il generatore di elettricità sia ottimizzato. Tutte queste variazioni molto importanti significano che se realizziamo una turbina eolica con caratteristiche fisse, andrà male. Sarà quindi necessario, volenti o nolenti, automatizzare le variazioni dei parametri (orientamento delle pale, eccitazione della dinamo), che potranno essere effettuate solo da un microcontrollore.

. 1. La scelta della dinamo è importante: niente magneti, che permette di variare l'eccitazione, quindi il carico, come sulle auto.
Ad esempio, potrei prendere il motore MF100 che ha una potenza massima di 2,1kW a 3.000t / minuto, e che ha una caratteristica molto lineare, quindi nessuna saturazione, la sua corrente di eccitazione massima è di 315mA. la sua potenza è di 1kW a 1500t / minuto.
. 2. L'elica, 2 pale di 1,35 m di lunghezza, dovrebbe dare 1kW
A 60 km / h di vento, girerebbe intorno ai 160 giri / min.
. 3. Il moltiplicatore di ingranaggi dovrebbe avere un rapporto di 1500/160 = 9,4, che può essere ottenuto ad esempio con un ingranaggio planetario.
. 4. Il sistema di regolazione userebbe un Peak, per agire sull'orientamento delle pale, e sull'eccitazione, in modo da ottenere la massima potenza a piccole velocità del vento, e proteggere la macchina in caso di vento forte, mentre mantenendo la sua massima potenza di produzione, qui di 2kW
brico
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 342