Disegna in 3D i tuoi progetti: Google SketchUp 6

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 19/08/09, 20:11

è jouliiiii! :D
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 20/08/09, 11:23

È bello, dovrà commercializzarlo a Castro Mama o Lee Roy Merelin
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Avatar de l'utilisateur
renaud67
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 638
iscrizione: 26/12/05, 11:44
Località: Marsiglia
x 8




da renaud67 » 20/08/09, 11:35

: Cheesy: sembra pannelli fotovoltaici sul tetto : Cheesy:
0 x
Le assurdità di ieri sono le verità di oggi e di domani banalità.
(Alessandro Marandotti)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 20/08/09, 11:43

Ciao, sono PV! Ecco perché vogliamo fare questo progetto (pfff è vero che bordello, abbiamo più spazio sul tetto con queste maledette termiche) ....

Ma aspettate di vedere il prezzo del posto auto coperto (esclusi i pannelli) ... Secondo me il posto auto coperto da solo soddisferà l'20 000 €! Abbiamo avuto prezzi per il posto auto coperto sul tetto piatto a più di 15 000 € !! Pfff è tutto ... : Cry: :shock: Ho chiesto un prezzo per questo che vedrei ...

Quindi inizio a pensare di farlo dalla A alla Z me stesso con l'aiuto di alcuni amici. Problema: non so nulla sul dimensionamento delle costruzioni in legno (e altro per quella materia!) ... Studiamo insieme? Dirai?

Non deve avere più di 3 a 4000 € di legno e materiali ...
Dernière édition par Christophe il 20 / 08 / 09, 23: 24, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
minguinhirigue
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 447
iscrizione: 01/05/08, 21:30
Località: Strasburgo
x 1




da minguinhirigue » 20/08/09, 22:22

Per le estrusioni, quando si desidera correggere una distanza (ad esempio da 14 cm a 16 cm), si prende lo strumento estrusione (push-pull per l'inglese) e si fa avanzare il lato rilevante della distanza desiderata (ad esempio 2 cm).

La cosa noiosa è che devi conoscere la costa che vuoi cambiare ed essere bravo nell'aritmetica mentale.

Per la costa:
- oppure prendi l'icona del misuratore.
- o crei una nervatura (attaccata alle estremità di un oggetto, è dinamica e modificata dopo l'estrusione, ancora felice :) )
- oppure leggi il valore nelle proprietà della fermata interessata (la mia finestra delle proprietà è sempre aperta, la chiave spaziale è accorciata per selezionare, mi permette di sapere se sono su un gruppo, un componente, una linea o una curva e quali sono le sue proprietà.)

Per il calcolo mentale: ... er ...

Let ...

Per gruppi e componenti:

1) Gruppi e componenti facilitano l'estrusione di oggetti senza conflitti: una faccia su cui passa un'altra parte, una faccia unita a una faccia non ortogonale, gli errori sono numerosi che bloccano l'estrusione.
2) I gruppi sono utili per casi simili: pali tagliati e adattati al suolo, una serie di travi alcune delle quali tagliate ad angolo ... Uno fa le copie e poi modifica quelle che devono modificare ... Non si modifica mentre la geometria presente nel gruppo, il resto viene congelato, viene visualizzato nascosto in base alle opzioni di visualizzazione.
3) I componenti sono utili per istanze identiche: una fila di pali della stessa altezza, una serie di galloni, pannelli fotovoltaici identici ...;) Uno può convertire un gruppo in un componente (interessante prima di copiare), per poter poi modifica l'oggetto e cambia tutte le istanze contemporaneamente (aggiungi dettagli o trama ...).
4) Gruppi e componenti devono essere fatti il ​​prima possibile durante la creazione di un "oggetto" per evitare conflitti: quindi per creare una colonna, la inizio abbastanza lontano nell'area di lavoro; Faccio la superficie di base con buone nervature; Faccio doppio clic sulla superficie per selezionare le facce e i suoi bordi, clic con il tasto destro o la scorciatoia configurata (G a casa); Ho quindi un gruppo contenente la superficie da estrudere, per la colonna la modifico ed estrudo della lunghezza desiderata; Mi sposto e allineo il palo dove voglio. Altrimenti, prendo un plugin che fa tutto questo per me da una linea (asse di colonna), ma non è sempre il più semplice ... Devi specificare gli orientamenti principali, collegare le estremità ... :D
5) Dopo la modifica, non dimenticare di chiudere gruppi e componenti: fai doppio clic fuori dal riquadro di delimitazione dell'oggetto, oppure fai clic con il pulsante destro del mouse su Fine modifica o chiave esc. Altrimenti, creiamo gruppi in gruppi e ci perdiamo rapidamente, anche se a volte è utile ...

Buona fortuna, di più.

PS, per avere un'idea di cosa può dare alcuni progetti modellati sotto Ketchup e resi con artlantis, podio e qualche photoshop: Immagine
Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Crickets
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 08/03/09, 10:20
Località: Toulouse




da Crickets » 01/09/09, 18:30

Dassault System offre un altro strumento di progettazione gratuito: 3DVia Shape: http://www.3dvia.com/software/3dvia-shape/
Piccola demo: http://www.3dvia.com/software/3dvia-shape/tour/

Questa è la stessa manipolazione del mouse di Catia.

Con 3D tramite Shape, puoi pubblicare il tuo progetto e / o scaricare modelli esistenti sul Web.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 01/09/09, 19:21

Ah non male 3DVia Shape, ma in base a ciò che presenta il sito preferirebbe essere classificato come "design a oggetti" piuttosto che piani di costruzione, giusto?

Bene, lo proverò ancora! Thin ha bisogno di un login / pass e autenticazione remota .... ah non mi piace ...

Quando non sei connesso alla rete, cosa fai con le tue creazioni 3D? Cestino?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Crickets
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 08/03/09, 10:20
Località: Toulouse




da Crickets » 02/09/09, 14:45

Sì, devi registrarti ...
Sono rimasto davvero sorpreso dal fatto che Dassault offra uno strumento di progettazione 3d gratuito.
Oltre agli screenshot o alle esportazioni in rete, non è possibile salvare il proprio lavoro in un formato di scambio 3d (step, stl, ...)
Penso sia un po 'lo stesso principio di Google.

Piccolo vantaggio, si può esportare il proprio lavoro in 3dxml, un formato di visualizzazione di dassault. Questo visualizzatore è gratuito. È possibile inserire una parte in 3d (e in formato 3dxml) in un documento Word, PowerPoint o HTML.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 02/09/09, 15:26

Scream ha scritto:Oltre agli screenshot o alle esportazioni in rete, non è possibile salvare il proprio lavoro in un formato di scambio 3d (step, stl, ...)


L'interesse è limitato, molto limitato quindi ...

Scream ha scritto:Penso sia un po 'lo stesso principio di Google.


Uh sì e no, la versione gratuita non consente l'esportazione in .dxf ad esempio ma possiamo lavorare molto bene localmente!

Altrimenti sì, è fantastico da Dassault ma quando vediamo i limiti, capiamo meglio ...

Ho già disinstallato e rimango su Sketchup ... per il poco che devo fare abbastanza per me! Altrimenti Qcad e Dia per 2D.
0 x

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 206