PAC THT: è interessante?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 25/08/09, 16:01

nel complesso, il calcolo e il ragionamento sono corretti. alcuni potrebbero cavillare sulla COP come media annuale ecc., ma hey ...
radiatori in acciaio: fare attenzione, a seconda della loro dimensione (dimensionamento in relazione ai pezzi) possono richiedere acqua sufficientemente calda> 50 ° C
dovresti sapere se gli inverni precedenti quando fa abbastanza freddo, i tuoi radiatori sono caldi o solo un po 'più che caldi.
è necessario verificare le caratteristiche della pompa di calore per sapere quale temperatura dell'acqua può fornire (e quale potenza) di -5 ° C e con quale COP.

se i tuoi radiatori sono sovradimensionati e richiedono temperature più basse: da 30 a 40 ° ci saranno meno sorprese.
se hai spazio per lo stoccaggio, perché non guardare anche le caldaie a pellet.

quello che mi disturba con l'elettrico o il gas rispetto all'olio combustibile o al pellet o altro, è il "filo a la pte". quando non esce niente dal tubo hai freddo. beh forse sono un po 'paranoico ma questo tipo di investimento viene fatto per 15 o 20 anni e in quel momento temo frequenti interruzioni di fornitura (black-out)
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 25/08/09, 16:07

Ho messo un messaggio di aiuto qui!

Sto cercando una piccola pompa di calore acqua-acqua per un possibile futuro progetto di recupero della temperatura del buffer solare: https://www.econologie.com/forums/petite-pom ... t8238.html

Avviso agli intenditori ... per il momento ho scoperto che il lato pac acqua-acqua "pesante" ...
0 x
Abbad
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 25/08/09, 15:08




da Abbad » 25/08/09, 16:29

La ringrazio per la risposta !

Secondo questo documento: http://www.clim-sol.com/upload/Fichiers/200906120947469065.pdf

il COP per il 16kw è di 2.14 a -7 ° c per una T ° di 65 ° c che dovrebbe essere sufficiente per i miei radiatori in acciaio.

Questi dati confermerebbero i miei calcoli.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 25/08/09, 17:10

Maccoy34 ha scritto:
Per quanto riguarda la scelta dell'elettricità, concordo con te, spero solo che il prestito che EDF ha appena istituito per finanziare l'elettricità verde sia davvero utilizzato in questo senso ...


1) Arrivo tardi!

2) Dalla memoria !!

L'annuncio non diceva "elettricità verde" ma "elettricità che non contribuisce al riscaldamento globale" (dalla memoria odnc, qualcosa del genere). Insomma: IL NUCLEARE (e non mentivano).

Vedi:

Questo nuovo modo di fare le cose ha attirato il CEO Pierre Gadonneix, che ha ritenuto del tutto "legittimo rivolgersi ai francesi per investire in Francia".
Il gruppo deve ancora attendere l'autorizzazione dei mercati finanziari, ma sarebbe una buona opportunità per EDF testare la popolarità della sua immagine, sebbene l'associazione "Sortir du nuclear" sconsigli questo investimento, EDF chiedendo anche la costruzione di nuovi. EPR.



o meglio :

http://www.edf.com/emprunt/

(elettricità senza emissioni di CO² = NUCLEAR !!! in lingua EdF - smettila di essere ingenua, mio ​​Dio!)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 25/08/09, 17:16

+1 su verde = "senza" CO2 ... non è proprio onesto ... ma hey ...

Did67 ha scritto:L'annuncio non diceva "elettricità verde" ma "elettricità che non contribuisce al riscaldamento globale" (dalla memoria odnc, qualcosa del genere). Insomma: IL NUCLEARE (e non mentivano).


Se hanno ancora mentito un po ': vedi le figure qui nucleare e CO2 + parla di riscaldamento elettrico:

Immagine

Fonte: ADEME ...

ps: hai potuto darmi le informazioni in MP sul tracciamento della grande installazione fotovoltaica su cui hai lavorato? Ho dimenticato di aggiungere un segnalibro ... Grazie.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 02/09/09, 22:05

Christophe ha scritto:+1 su verde = "senza" CO2 ... non è proprio onesto ... ma hey ...

Did67 ha scritto:
Se hanno ancora mentito un po ': vedi le figure qui nucleare e CO2 + parla di riscaldamento elettrico:
.


Quello che volevo dire: se EdF sta investendo i proventi del prestito nella costruzione di una nuova centrale nucleare, non hanno mentito quando hanno detto che il prestito doveva investire nei mezzi per produrre elettricità. "elettricità che non contribuisce al riscaldamento globale" ... CQFD
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 421