Ricarica una capsula Nespresso

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Ricarica una capsula Nespresso




da Christophe » 03/09/09, 11:09

La cosa migliore è non avere questo tipo di Macchina Nespresso, Senseo, altamente produttiva di rifiuti ma se ne hai uno (ricevuto in regalo per esempio?) allora potresti anche approfittare di questo piccolo trucco.

Trovato su un sito ospitato gratuitamente che non esiste più. Cfr https://www.econologie.com/forums/dechets-ca ... t8305.html

Marketing di grande stile. Ottime macchine per il caffè. Ma il caffè non è sempre di suo gradimento. Solo, il gioco è fatto, le caffettiere in questione accettano solo capsule proprietarie di design… Allora, come gustare il tuo caffè preferito usando le caffettiere in questione? Un venditore mi ha detto: "è impossibile" ... Il che ovviamente ha stuzzicato la mia curiosità e ho voluto raccogliere la sfida. Dopo diversi test deludenti, ho finalmente trovato una soluzione non troppo complicata, che vi presento qui in foto.

- Raccogli una capsula usata
Immagine
- Tagliate il coperchio con un coltello affilato
Immagine
- Svuotare, lavare, lasciare asciugare ...
Immagine
- Riempi con il tuo caffè macinato preferito, pigia moderatamente
Immagine
- Stendere un pizzico di marmellata sul colletto
Immagine
- Taglia un quadratino di carta da filtro
Immagine
- Attaccare il filtro al collare incassato
Immagine
- E salta! Andiamo !
Immagine

Quando inizio, preparo una decina di capsule in anticipo, per godermi il mio caffè preferito ogni volta che voglio, come con le capsule “vere”. Ma non dovresti fare troppo in anticipo, altrimenti il ​​caffè diventerà stantio ...

Risultato: un po 'di lavoro per armeggiare e caricare le capsule, ma che piacere assaggiare il buon caffè che amiamo!

Un amico mi ha fatto notare che se carichiamo una capsula per il consumo immediato, possiamo fare a meno di attaccare il filtro con la marmellata (ma solo per le caffettiere che hanno il manico: ruotiamo il manico sulla capsula anziché sul di fronte). Ma le caffettiere senza manico richiedono che la capsula venga capovolta, quindi devi attaccare il filtro ...

Da consumare con moderazione, lo stesso ;-)

"P", l'amante del buon caffè ...

PS: Soprattutto, non mi imitate: i produttori di capsule non sarebbero contenti!
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 03/09/09, 11:33

Un sito offre un "kit": http://www.ecospresso.fr/?q=node/3

Ma devi sempre lavare i tuoi baccelli da solo ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 03/09/09, 12:41

Una mia amica mi ha mostrato un filtro "Senseo" di plastica che ha riempito a piacimento. L'aveva trovato una domenica mattina al mercato di Charleroi.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 123