Aiuta a scegliere una stufa a pellet

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
yaclo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 08/09/09, 18:49

Aiuta a scegliere una stufa a pellet




da yaclo » 08/09/09, 19:01

Buongiorno,

Viviamo nella regione di Nantes, una casa su 3 livelli di 50m² ciascuno. Piano terra 1 soggiorno di 28m² e 1 cucina di 23m². Al 1 ° piano abbiamo 2 camere da letto, 1 pianerottolo di 10m². poi l'attico con 2 camere da letto.
Puoi aiutarci con la scelta della stufa, grazie
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 08/09/09, 21:17

un criterio molto importante per una stufa a pellet e che non è indicato da nessuna parte: rumore.

alcune stufe hanno una ventilazione molto rumorosa anche impostata sul minimo.

la cosa migliore è trovare un venditore con una sala espositiva e chi lo gestisce ma non è facile.
in caso contrario, scoprilo con il passaparola e forum su modelli rumorosi.

personalmente, ho un edilkamin iris ed è molto silenzioso anche per chi dorme nella stessa stanza (dopo aver perfezionato le impostazioni, comunque)
0 x
Immagine
Clicca mia firma
yaclo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 08/09/09, 18:49

scelta della stufa a pellet




da yaclo » 09/09/09, 08:47

Ciao e grazie per questa risposta.

Abbiamo avuto la visita di un installatore che ci ha offerto un modello da 11KWh del marchio Piazzetta (con 2 ventole). Ci consiglia di installarlo nel soggiorno per riscaldare la stanza più la cucina e perforare il soffitto per creare un'uscita nella camera da letto superiore per riscaldare il pavimento + la soffitta. Sapendo che l'altezza del soffitto è di 2,80 m, il calore proveniente da questo condit sarà sufficiente per riscaldare il 1 ° e il 2 ° piano.

Merci pour vos réponses.
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68

Ri: scelta della stufa a pellet




da dirk pitt » 09/09/09, 09:09

yaclo ha scritto:Abbiamo avuto la visita di un installatore che ci ha offerto un modello di 11KWh
.


è probabilmente 11kW e non kWh

kW è potenza
kwh un'energia (ad esempio al contatore elettrico)
una potenza di 11kW per un'ora rappresenta un'energia di 11kWh
una potenza di 5.5 kW per 2 ore rappresenta la stessa energia.

in termini assoluti, è difficile dire se 11kW sono sufficienti per riscaldare i tuoi 150m2 su 3 livelli anche se l'ordine di grandezza è corretto.
(Riscaldo una casa di 110m2 con circa 9kW
tutto dipende dall'isolamento.
la disposizione del pavimento è piuttosto favorevole alla distribuzione perché il calore aumenta .... purché possa aumentare.
probabilmente sarà necessario, oltre a perforare il soffitto, aggiungere una ventilazione forzata tra i piani, altrimenti sarà troppo caldo nella parte inferiore e non abbastanza nella parte superiore.
0 x
Immagine

Clicca mia firma
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042

Ri: scelta della stufa a pellet




da Christophe » 09/09/09, 11:42

yaclo ha scritto:Ciao e grazie per questa risposta.

Abbiamo avuto la visita di un installatore che ci ha offerto un modello da 11KWh del marchio Piazzetta (con 2 ventole). Ci consiglia di installarlo nel soggiorno per riscaldare la stanza più la cucina e perforare il soffitto per creare un'uscita nella camera da letto superiore per riscaldare il pavimento + la soffitta. Sapendo che l'altezza del soffitto è di 2,80 m, il calore proveniente da questo condit sarà sufficiente per riscaldare il 1 ° e il 2 ° piano.

Merci pour vos réponses.


Chiedigli i decibel in massima potenza.

Ma perché assolutamente scegliere una stufa a pellet e non solo una stufa a legna? Rispetto a una stufa a legna, una stufa a pellet non è ammortizzabile: è impossibile a meno che tu non abbia pellet gratuiti! Ma è più comodo da usare rispetto a una stufa a legna (tranne il rumore).
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: scelta della stufa a pellet




da Did67 » 09/09/09, 12:48

yaclo ha scritto:
perforare il soffitto per creare un'uscita nella camera da letto superiore per riscaldare il pavimento + l'attico.

Merci pour vos réponses.


Durante la perforazione, tenere sempre presente che questi tubi di calore conducono altrettanto rumore!

A seconda del "funzionamento" sociale della casa e della sensibilità degli occupanti al rumore, è un problema oppure no ... pensaci !!!

Ma ho trasferito l'installazione di tale salita sul mio inserto.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 257