Scelta di scaldabagno elettrico (vecchio forato)

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
boubka
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 950
iscrizione: 10/08/07, 17:22
x 2




da boubka » 11/09/09, 12:49

nessuna necessità di guasto del termostato affinché scoreggi

se è obbligatorio
0 x
Avatar de l'utilisateur
sam17
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 253
iscrizione: 14/02/06, 13:57
Località: La Rochelle
x 1




da sam17 » 11/09/09, 12:56

beh, a priori, nessun guasto al termostato (si innesca bene quando viene ruotato) e nessuna esplosione (il gruppo di sicurezza è funzionale. Tuttavia ha 25 anni :) Da lì per vedere una causa diretta del problema ...

Ho installato quello nuovo ieri sera, tutto funziona bene. Non vedo l'ora di smontare il vecchio per vedere da dove viene.

Il venditore di Leroy mi disse che in teoria dovevi decalcificare lo scaldabagno una volta all'anno !!
Non avrei mai immaginato che avrebbe dovuto essere fatto a tale frequenza.

Vorrei tornare a pubblicare le foto di quella vecchia, può essere divertente :)
0 x
--
La pazienza è un albero la cui radice è amara, i cui frutti sono molto dolce.
boubka
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 950
iscrizione: 10/08/07, 17:22
x 2




da boubka » 11/09/09, 13:22

ciao sam17
Il venditore di Leroy mi disse che in teoria dovevi decalcificare lo scaldabagno una volta all'anno !!
Non avrei mai immaginato che avremmo dovuto farlo a tale frequenza

sempre la stessa risposta dipende dalla durezza dell'acqua, se hai poco tè o acqua aggressiva non lo farai mai.
d'altra parte se si ha un alto th (calcare), è necessario farlo (la frequenza dipende da th), non tanto per la corrosione (il calcare protegge piuttosto da quello) ma soprattutto per il risparmio energetico.
il deposito sulla tua resistenza è così isolante che puoi raddoppiare o addirittura triplicare il tuo consumo di elettricità per ottenere la temperatura.
più resistenza si surriscalda e finisce sbattuta.

Presumo che se il tuo blocco di sicurezza ha 25 anni anche lo scaldabagno ne ha?
in tal caso, potrebbe essere semplicemente morto di vecchiaia.
non è male per uno scaldabagno
0 x
Avatar de l'utilisateur
luc25
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 04/11/08, 08:38
Località: Montbeliard 25




da luc25 » 11/09/09, 15:14

Buongiorno !

e l'installazione di uno scaldabagno elettrico istantaneo, non ti va bene? mi sembra che risolva il problema delle perdite. d'altra parte, dipende un po 'dal ritmo della vita. se si tende ad utilizzare l'acqua calda durante il giorno, o durante le ore non di punta ... Ma visto che è "temporanea" in attesa dello scaldacqua solare ...

A+
0 x
veicolo: Clio 2.1 1998, 1.9D, 65hp, 1085kg a vuoto, coppia 120Nm
Perché lo slancio duri, l'obiettivo deve essere infinitamente distante. (****)
Le buone idee non hanno età, hanno solo un futuro. (Robert Mallet)
La comprensione è il dono più grande che un essere umano possa fare a un altro. (Christine Orban)
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6991
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2914




da gegyx » 12/09/09, 11:26

I vecchi cumuli sono durati molto più a lungo.

Nell'87, il circuito sanitario della caldaia si è rotto a causa del gelo. Ho installato un cumulo elettrico da 200l, almeno 900 F al bricorama del marchio polacco, con resistenza in acqua. Durò 9 anni (termostato).
Poi uno a Casto smaltato, con resistenza in acqua. Prezzo più alto. Durò 5 anni (la resistenza fece scattare il mio contatore).
Poi un altro a Casto smaltato, con resistenza in una guaina indipendente dall'acqua. Durò 3 anni (perdita nell'articolazione inferiore). Sostituzione del sigillo casuale a metà prezzo del nuovo set Casto completato ...
L'ultimo al più economico al deposito di brico, pietra ollare a 110 €, ancora in corso ...

Ho sempre cambiato il gruppo di sicurezza. C'è una separazione galvanica tra le tubazioni di rame e il cumulo.
Ma ammetto di non eliminare mai il gruppo di sicurezza, anche se è consigliato ogni mese.

E la partenza del razzo da 300 l dal video mi ha impressionato. Ma la pressione del mio approvvigionamento idrico è di 7 kg.
Il cumulo non è una pentola a pressione o la valvola è bloccata da una foglia di porro ... C'è una comunicazione con l'arrivo di acqua fredda e penso che la sovrapressione sia distribuita attraverso la rete idrica

Quando la caldaia a gas è esaurita, prenderò in mano una caldaia mista e il cumulo in stand-by.

Questa sostituzione di dispositivi è ormai la norma: batteria per auto, lavatrice, frigorifero ... Quando dura più a lungo, siamo felici.
0 x
boubka
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 950
iscrizione: 10/08/07, 17:22
x 2




da boubka » 12/09/09, 12:46

Ciao a tutti

C'è comunicazione con l'approvvigionamento di acqua fredda e penso che la sovrapressione sia distribuita attraverso la rete idrica

bene sì è no.
se si dispone di una valvola di non ritorno dietro lo strumento, come di norma, il resto dell'impianto idrico è molto scarso per assorbire la sovrapressione.
c'è solo la speranza che sciolto abbia un flessibile o una saldatura
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 570