fonte lampade fluorescenti compatte di campi elettromagnetici

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

da Did67 » 31/05/09, 17:27

Anch'io guarderei molto più verso certi pesticidi e / o abitudini alimentari e la loro qualità ...

Vale la pena quello che vale, questo estratto di Doctissimo:

Dall'inizio degli anni '1990, diversi studi epidemiologici1,2,3 hanno evidenziato la cattiva influenza di alcune abitudini alimentari. Una dieta contenente troppo grasso potrebbe favorire lo sviluppo del cancro alla prostata. Nel dock, i grassi animali sono i più dannosi.

E ridere (che prendo queste informazioni):

Pericolosa ! Scandaloso! La masturbazione è stata a lungo considerata la madre di tutti i vizi. Ma ecco uno studio che potrebbe sicuramente porre fine a questo mito. Frequenti pratiche solitarie impedirebbero il cancro alla prostata, che è responsabile di 10 morti ogni anno.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79385
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11067

da Christophe » 02/09/09, 10:10

2 video prodotti da Delnoram che confermano la tesi del trasformatore:

https://www.econologie.com/ondes-electro ... -4132.html

E 'quindi il trasformatore di corrente che emette un campo magnetico debole e che non è "peggiore" di qualsiasi altro trasformatore !!

L'ho trovato anche negli archivi risalenti al 2005: https://www.econologie.com/lampes-econom ... -1053.html

Uno studio condotto dalla Mobile Communication Research Foundation per conto dell'Ufficio federale dell'energia (UFE) e dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) mostra che la radiazione elettromagnetica delle lampade economiche è nel stesso ordine di grandezza della radiazione delle tradizionali lampade a incandescenza.


Per me l'argomento è chiuso: è il trasformatore che "pone problemi", colpisce le lampadine a led e qualsiasi altro prodotto con trasformazione in corrente !! Vedere https://www.econologie.com/ondes-magneti ... -3832.html
et https://www.econologie.com/pollution-mag ... -4134.html

Queste emissioni sono molto limitate nel caso di lampadine e infine questo trasformatore può essere schermato se necessario (dall'utente) senza problemi (schermare i tubi è più problematico ...).


Quindi, per favore, ferma questa polemica! E prendi un dispositivo di misurazione invece di trasmettere tali veleni ... ci sono davvero altre cose molto più serie da affrontare! : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
Dernière édition par Christophe il 22 / 10 / 09, 19: 20, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12

da abyssin3 » 17/09/09, 20:47

Christophe ha scritto:2 video prodotti da Delnoram che confermano la tesi del trasformatore:
https://www.econologie.com/ondes-electro ... -4132.html

Per me l'argomento è chiuso: è il trasformatore che "pone problemi", colpisce le lampadine a led e qualsiasi altro prodotto con trasformazione in corrente !! Vedere https://www.econologie.com/ondes-magneti ... -3832.html
et https://www.econologie.com/pollution-mag ... -4134.html
Queste emissioni sono molto limitate nel caso di lampadine e infine questo trasformatore può essere schermato se necessario (dall'utente) senza problemi (schermare i tubi è più problematico ...).

Mi dispiace rivivere l'argomento. In effetti, ho potuto vedere solo il primo link di Delnoram. Qualcuno sa come misura il campo magnetico (unità)?
Perché ho appena visto questo video in cui viene misurato a valori molto più bassi (se si tratta anche di mGauss), ma tuttavia presente.
Idem negli ultimi due collegamenti che non ho visto, quanto inquinamento elettromagnetico da parte dei trasformatori (in cifre)? Sarebbe interessante provare caricabatterie portatili nel processo (con trasformatori e convertitori) ...

Con contro, domanda "schermatura", non sembra super efficace nel video di questo giornalista.
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2

da delnoram » 17/09/09, 21:36

Se si tratta di un video con la radio, mostra solo che alcune lampadine a LED emettono frequenze radio anche di più di un LFC.

Il secondo, le misure sono in Volt / metro ad una distanza di 30 cm.
Il risultato di questa serie di misurazioni fornisce:
-la frequenza di rete di 50Hz domina in tutti i casi, anche quella senza lampadine.

-le frequenze radio (in kHz) non sono visibili sul mio rilevatore perché sono inferiori alla frequenza di rete.

-In Gauss o piuttosto nanoTesla per il mio dispositivo (100nT = 1mG) le misure magnetiche sono significativamente diverse,
14nT per una lampadina a LED da 1 Watt (LED cinese tipo 28).

77nT per una lampadina a incandescenza da 40 W.

327 nT per LFC 13 W.

455 nT, lampadina a led di tipo "Luxeon" da 2 W.

Ora l'unica cosa che tolgo da queste misure a parte il fatto che sono abbastanza diverse da quelle del video di Annie Lobé è che le lampadine a led non sono per alcuni di loro così diverse dalla LFC .
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79385
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11067

da Christophe » 17/09/09, 22:13

Abissino abusi della nostra pazienza lì!
Stai rilanciando questo video di merda realizzato da un paziente paranoico ... :il male: :il male:

Non è una giornalista, è una "pseudo scienziata" che cerca di pubblicizzare i suoi libri di "pseudo scienza" ... è brutto! Infine è particolarmente brutto che un video così schifoso abbia fatto il "giro della rete" ...

Spero che tu abbia preso le misure da solo per dubitare?

Perché è divertente ma gli unici ad averlo fatto qui (io e Delnoram) abbiamo capito la truffa lanciata da Nextup (non è classificata come setta? :D): ci sono campi EM ovunque ... e non più in neon e altri apparecchi elettrici! C'è anche molto peggio: tutti i piccoli trasformatori ... Cf miei video !!

In effetti in rete: più è qualcosa, più viene diffuso ... disperato ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12

da abyssin3 » 18/09/09, 01:11

Christophe ha scritto:ci sono campi EM ovunque ... e non più in neon e altri apparecchi elettrici! C'è anche molto peggio: tutti i piccoli trasformatori ... Cf miei video !!

Questo è quello che stavo parlando ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79385
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11067

da Christophe » 18/09/09, 08:14

Niente affatto: sembra che tu difenda gli argomenti del pipovideo! :il male:

Nulla che il linker (già fatto sopra) non sia molto grave da parte tua ...

Se vuoi conoscere la scala delle mie misurazioni, conti i LED accesi, questo è questo dispositivo: https://www.econologie.com/shop/detecteu ... p-143.html

- Indicazione tramite LED: 1, 3, 6 e 10mG (ovvero 0.1, 0.3, 0.6 e 1 microTesla).
0 x
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12

da abyssin3 » 18/09/09, 09:57

Abissino scrisse:quanto inquinamento elettromagnetico dai trasformatori (in cifre)? Sarebbe interessante provare caricabatterie portatili nel processo (con trasformatori e convertitori) ...

Anzi, per niente ...
Cordiali saluti. So che vendi questo tipo di lampadina e che questo tipo di domanda non fa bene al business, ma da parte mia non c'era nulla di intenzionale. Posso assicurarti.

A parte questo, grazie a Delnoram per le cifre, apparentemente sono stati ~ 10 volte i mesi che i valori misurati da questo giornalista (cioè ~ 3-4mGauss). ma se hai effettuato le misurazioni a una distanza maggiore, ciò potrebbe spiegare che sono un po 'più deboli.

Mi sembra che sia consigliabile non tenerli entro 30 o 50 cm (non lo so esattamente), secondo un'organizzazione il cui nome non ricordo più. Sapendo che deve essere valido per tutti i dispositivi elettrici o quasi. :shock:
È sempre bello sapere ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79385
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11067

da Christophe » 18/09/09, 10:11

??

a) La mia (nostra) azione contro questo non ha nulla a che fare con i miei "affari" come dici tu (se pensi che cambierà qualcosa ... ti sbagli)!

b) Sappi che non apprezzo affatto questa osservazione perché metti in dubbio la mia imparzialità scientifica (e quella della forum allo stesso tempo) !!!! Agisci da solo, se non ti fidi della nostra !! :il male: :il male:

c) Stai parlando di una domanda ... tranne che ti abbiamo risposto sopra ...

Io (noi) semplicemente combattiamo contro bugiardi, fumisti e intossicanti ambientali !!

Quindi chiedi ai tuoi "amici paranoici" chi ti inoltra questo tipo di merda per trovare studi universitari sulla cosiddetta nocività delle onde EM da lampadine fluorescenti ma specialmente su tubi al neon che sono stati usati per 80 anni?

Non ne hanno uno (quando ce ne sono già dozzine su GSM e telefonia sul mercato da circa 20 anni) e quindi il loro modo di pensare è il fascismo intellettuale !!

Dico bravo a tutti i simpatizzanti del facho che trasmettono l'ebbrezza! Ma sono semplicemente forse troppo stupidi (spesso succede con i fachos oltre ...) per prendere un dispositivo di misurazione ... E CONTROLLARE le informazioni!

Tutto ciò può essere voluto e approvato da alcuni per allontanarsi dai reali problemi delle onde (GSM, trasformatori ...)

Grazie per aver sprecato il mio tempo e quello dei lettori di questo forum !! :il male:

Ecco una fonte UFFICIALE e proviene dal TUO PAESE: https://www.econologie.com/lampes-econom ... -1053.html

PS: QUESTO VIDEO NON È REALIZZATO DA UN GIORNALISTA SEI DEAF O VUOI SVILUPPARE? Ascoltare le conclusioni attive che alla fine fa sui tumori ... basta per classificarla tra i "pericoli" della nostra società!
0 x
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12

da abyssin3 » 18/09/09, 11:05

Christophe ha scritto:Quindi chiedi al tuo "amici paranoici" chi tu avanti quel tipo di merda trovare studi universitari sulla cosiddetta nocività delle onde elettromagnetiche provenienti dalle lampadine fluorescenti ma soprattutto sui tubi fluorescenti (neon) che sono stati usati per 80 anni?


1 ° Quali "amici paranoici"? Non sono informato.
2 ° Chi mi trasmette "che" tipo di merda? Non lo so neanche io, finora non mi è stato inoltrato nulla.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 144