Blue Car Bolloré, in arrivo?

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 08/01/08, 17:31

È vero che non si muovono troppo, ma bisogna dire che devono essere stati raffreddati dalla mancanza di entusiasmo popolare ...
Se ogni famiglia con macchine 2 avesse acquistato la sua piccola elettrica, i costruttori sarebbero sicuramente più motivati ​​oggi :D

Pensi che il mercato sia davvero lì? Ho l'impressione che alcuni di noi abbiano a cuore l'ambiente, ma non così tanti. Inoltre, da quanto ho letto, non siamo tra quelli che comprano spesso auto => Quali sarebbero le vendite oggi? (È davvero una domanda: non ne ho idea)

Remundo ha scritto:Ovviamente ciò che propongo come uno scherzo, o che proponi in alternativa, non è generalizzabile.

Ogni casa e ogni individuo compreranno una soluzione adattata alle loro esigenze del momento.

Ho ancora bisogno che le soluzioni siano sul mercato ... E full-hybrid, non ho visto molto :cipiglio:

"Pure city electric", che esiste già per gli "ultra-motivati". Peugeot / Citroën aveva commercializzato 106 / AX 100% elettriche. Ma sono state soprattutto le comunità a comprarle. Totale fallimento commerciale. Ma credo che PSA all'epoca non si illudeva.

D'altra parte, ora, l'affare è nuovo. Le batterie hanno fatto notevoli progressi, l'olio è sempre più costoso ... E le trovo molto morbide, i costruttori ... perché il mercato è davvero lì.

@+
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15995
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5189




da Remundo » 09/01/08, 11:59

La mancanza di impegno per l'ambiente forse ... Per il portafoglio, è meno sicuro ...

Sono passati anni da quando avremmo potuto avere "toto", dimensioni tipo Clio, consumando 3L per 100 km. Semplicemente con un motore elettrico, una batteria e una frenata rigenerativa opzionale.

Queste apparecchiature sono costose? Non più di airbag ... o tetto apribile, ruote in alluminio, alzacristalli elettrici e altre opzioni relativamente futili.

Questa apparecchiatura interferisce con i driver? No.

D'altra parte, lo stato che succhia 80 CtEuros / L, preferisce consumare 8L / 100 e molto altro in città.

Anche la petroliera.

I costruttori sono un po 'tra il martello e l'incudine. Da un lato, vogliono soddisfare i clienti; d'altra parte, sono catturati nel sistema economico, in gran parte governato dagli interessi dei mercati petroliferi ... per ora!

E siccome, bisogna ammetterlo, il pilota "lambda" non ha cultura tecnica sulla sua "vettura", la pressione in direzione del full-hybrid è bassa.

Ma, dal mio punto di vista, la situazione è nuova poiché le fiamme del petrolio. il cliente si interesserà molto alla conso ... cosa metterà i produttori sulla strada dell'ibrido morbido (HDi / elec, o gas / elec), quindi a lungo termine, con il miglioramento delle batterie, su il full-hybrid.

I "PAC" non sono ancora molto autonomi e nessuna infrastruttura per l'idrogeno sarà disponibile per 10 o 20 anni ... forse di più!

Ecco perché il mercato è presente dal mio punto di vista ...

@+
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 28/09/09, 13:19

Bluecar News 18 mesi dopo ...

Consegna a giugno 2010 della prima auto elettrica BlueCar

ERGUÉ-GABERIC (Finistère) - La prima auto elettrica BlueCar prodotta in serie da Bolloré e Pininfarina sarà "consegnata nel giugno 2010", ha affermato giovedì il CEO del gruppo Bolloré Vincent Bolloré durante la presentazione della batteria prodotta nella sua fabbrica BatScap a Ergué-Gaberic.

"La prima vettura sarà prodotta a marzo o aprile e sarà consegnata a giugno", ha detto Bolloré ai giornalisti, specificando che la data era stata "ritardata di sei mesi" a causa della crisi.

I primi mille esemplari della BlueCar, firmata Bolloré e il suo partner italiano Pininfarina, saranno prodotti nel 2010 e dovranno soddisfare "6.400 pre-prenotazioni" di noleggi, ha precisato anche Bolloré.

"Qui si gioca una delle battaglie più importanti dell'industria mondiale", ha dichiarato il ministro dell'Ecologia, Jean-Louis Borloo, che ha confermato il pagamento di un "bonus ecologico" di 5.000 euro per l'acquisto. di un'auto elettrica.

Situato a Ergué-Gaberic (Finistère), BatScap riunisce ricercatori e tecnici 70 e attualmente produce batterie 1.000 all'anno. Questa filiale di Bolloré ha sviluppato una tecnologia derivata dai film plastici per condensatori, una delle specialità del gruppo, leader mondiale in questo settore.

La batteria elettrica LMP (polimeri di litio-metallo), che ha il vantaggio di molto meno calore rispetto a una batteria agli ioni di litio, l'altra tecnologia mantenuta dalla concorrenza, misura 1,5 m su 0,8 m per i chili 300 e offre un potenza di 30 kw / h autorizzando, secondo il produttore, un raggio di 250 km.

Il BlueCar sarà noleggiato per un importo di 330 euro al mese, con un impegno minimo di tre mesi di autista minimo che avrà un sistema di assistenza 24 ore su 24, attraverso un sistema di comunicazione collegato a un centro.

(© AFP / 24 settembre 2009 17h18)


Fonte: http://www.romandie.com/infos/news2/090 ... qexhk8.asp
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 180