Domanda sulla filtrazione di olio vegetale

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
campione
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 37
iscrizione: 29/12/04, 08:41




da campione » 06/04/07, 18:20

è possibile utilizzare filtri normalmente riservati all'acqua potabile da 25 e 5 micron. Sto parlando dei filtri a cartuccia che inseriamo nei blocchi filtro. Ho visto da Culligan che c'erano dei filtri rigidi in polipropilene (credo) che mettiamo in un blocco filtro.

per info ho appena visto in una recensione un produttore di cogenerazione con un motore Stirling.

società sunmachine france.
[/ Img]
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 06/04/07, 19:42

Domanda veloce ...
Olio filtrante per friggitrice ... qual è la sua durata di vita, in un serbatoio di plastica da 1000 litri? (A temperatura ambiente)
1 anno? due anni? :shock:
ps, l'installazione della caldaia a gasolio è quasi completa 8)
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 06/04/07, 20:41

lejustemilieu ha scritto:Domanda veloce ...
Olio filtrante per friggitrice ... qual è la sua durata di vita, in un serbatoio di plastica da 1000 litri? (A temperatura ambiente)
1 anno? due anni? :shock:


salut

Non conosco la tua temperatura ambiente, ma qui ai tropici inizia a fare "medusa" dopo 3 o 4 mesi.

per combattere questo stiamo testando 0.5 / 100 di additivo super95 al momento, risposta in 3 mesi 8) 8) 8)

nota che la medusa, oltre a collegare il tubo, va bene che ci sia abbastanza da toccare molto forte e si dissipa.

condividere con la miscela 1/3 GO 2/3 hvp non si muove

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 06/04/07, 20:48

Zac ha scritto:Non conosco la tua temperatura ambiente, ma qui ai tropici inizia a fare "medusa" dopo 3 o 4 mesi.

per combattere questo stiamo testando 0.5 / 100 di additivo super95 al momento, risposta in 3 mesi 8) 8) 8)

nota che la medusa, oltre a collegare il tubo, va bene che ci sia abbastanza da toccare molto forte e si dissipa.

condividere con la miscela 1/3 GO 2/3 hvp non si muove

@+

*************************************
Grazie Zakkkkk
0 x
Avatar de l'utilisateur
Shinra
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 26/06/06, 14:14
Località: Braine-le-Comte (Belgio)




da Shinra » 06/04/07, 21:33

@champ: i blocchi dovrebbero essere adatti alla filtrazione perché altri utilizzano filtri a cartuccia d'acqua per il loro sistema di filtrazione dell'olio. E poi che si tratti di 25 micron per l'acqua o per l'olio ... è ancora 25 micron :D

@justemilieu: durata totale a magazzino ... beh .. uh, non ne ho idea. Filtro quasi direttamente per il mio consumo. Con pochissimo anticipo. Ma proprio come Zac, so per esperienza condivisa con altri che la miscela gasolio / olio regge molto bene nel tempo. Alcuni, per essere "on" che va davvero lontano, aggiungono immediatamente il c99 :P
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 06/04/07, 21:43

Shinra ha scritto:Alcuni, per essere "on" che va davvero lontano, aggiungono immediatamente il c99 :P


ciao Shinra

Ho messo il c99 prima della filtrazione e non impedisce alle meduse dopo un certo tempo; d'altra parte assottiglia l'olio e risparmiamo circa 30/100 sul tempo di filtraggio.

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)

Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
Shinra
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 26/06/06, 14:14
Località: Braine-le-Comte (Belgio)




da Shinra » 06/04/07, 21:48

:shock: 30/100?

lo aggiungi dopo il passaggio nel filtro in tessuto, il primo che rimuove lo sporco? Perché stavo pensando che su alcune lattine, se l'avessi fatto immediatamente ... beh, avrei avuto perdite con la melassa : Mrgreen:
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 10/10/08, 09:39

Buongiorno,
Ecco alcuni documenti forniti da Henry.
Da leggere! :D
https://www.econologie.info/share/partag ... dzmg8i.doc
https://www.econologie.info/share/partag ... yhJpp7.doc
https://www.econologie.info/share/partag ... znrIoL.doc
Le informazioni principali che ho conservato sono che l'olio deve passare più volte attraverso il filtro, per aumentare la filtrazione.
Non è un PCQ un filtro annuncia una filtrazione da 5 micron che un singolo passaggio sarà sufficiente per eliminare tutto ciò che è maggiore di 5 micron.
Ulteriori informazioni arriveranno direttamente da Henry.
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Avatar de l'utilisateur
manoria68
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 301
iscrizione: 07/10/08, 12:34
Località: ATLANTIS
x 2




da manoria68 » 02/10/09, 11:08

Ecco il mio frantoio:

Ho creato 2 cerchi di ferro in cemento dove ho cucito e steso un tessuto intorno

Immagine

Posso mettere 35 L contemporaneamente per unità di filtrazione. Rimuovo la melassa con uno skimmer dopo

Quindi viene conservato in un serbatoio.
Una volta al mese, apro la valvola in basso per estrarre l'acqua e i restanti materiali solidi che scorrono.

Immagine

Quindi ho 3 filtri a cartuccia con filtri usa e getta da 80, 80 e 10 micron

Immagine

Quindi più che riempire : Mrgreen:

Immagine
0 x
Manoria 68, ricercatore fritto, tecnico del suo frantoio

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 102