HVB e HDI

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Avatar de l'utilisateur
Guidi
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 102
iscrizione: 20/08/05, 16:53
Località: Belgio
x 3

HVB e HDI




da Guidi » 06/01/06, 18:20

Bonjour à tous,
Vorrei sapere se qualcuno guida l'olio vegetale in un moderno motore HDI, cosa offre e con quale percentuale?
Funziona la miscela 50% petrolio 50% HVB?
Grazie in anticipo,
0 x
Patrick Guidi
www.pfgtechnologie.be
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 06/01/06, 19:21

Ciao Guidi
Penso che dovresti vedere su Oliomobile.org che troverai più persone che ti risponderanno.
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 06/01/06, 22:32

ciao guidi,

il ragazzo che avrebbe dovuto aiutarmi a rendere il mio pantone esegue il 30% di hvb su HDI.
Si dice che con una pompa di iniezione Bosh si possa arrivare al 50% senza problemi, questo% aumenta in estate.
Ora rimane il problema di ottenere olio filtrato, la temperatura in inverno che è un handicap, il tuo filtro diesel che si ostruirà più rapidamente.
Non ti insegnerò nulla dicendoti che puoi aumentare queste% modificando il tuo sistema di iniezione.
Alcuni sul forum ti darà maggiori informazioni.
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 09/01/06, 10:59

In generale con un Hdi, nessuna pompa di iniezione.
Su questo motore, diciamo massimo del 30% per tutta la stagione con un solo serbatoio. E forse meno se si tratta di olio riciclato.
Con un kit bi-carburatore (HVB e Diesel separati) puoi teoricamente guidare al 100% quando il motore è caldo.

Come dice pitmix, vedi il seguente link:
http://www.oliomobile.org/forum/viewsujet.php?t=365
È ben spiegato.

Per quanto riguarda la miscela 50% HVB, 50% cherosene, l'ho provata, funziona molto bene. Ma era su diesel a iniezione indiretta, con pompa di iniezione Bosh. Così incomparabile.
0 x
jelupan
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 25
iscrizione: 31/07/05, 11:00




da jelupan » 14/01/06, 18:12

hi,
Guido a laguna hdi. C'è sempre una pompa di iniezione, altrimenti come portare l'alta pressione negli iniettori?
La pompa è una Bosch e, in teoria, può raccogliere oltre il 50% di olio in movimento. Il problema è la gestione elettronica che è regolata per i gas emessi da pure go. In realtà, puoi guidare il 40% in estate e il 30% in inverno senza preoccupazioni. Inoltre, nel serbatoio è presente una pompa per attivare la circolazione del carburante.
L'olio iper è perfetto perché assolutamente puro. Il problema è che le bottiglie non sono ecologiche!
Contrariamente a quanto avevo avanzato a settembre, la legislazione è rimasta opprimente. Vedi le multe distribuite dalla dogana. È vero che il rifornimento di carburante in un parcheggio è un invito a essere tassati. In ogni caso, fare un file (vedi oliomobile) e tenerlo nel vano portaoggetti per poter confutare i minuti è una misura imperativa. E annotare le obiezioni e la disputa sul rapporto dei doganieri.
Le 5 lettere da me inviate ai deputati della mia regione prima dell'adozione del LOA avevano solo risposte evasive. Ah, se fossi stato invitato all'incontro per gli auguri del mio deputato!
Ci andrò, con gli amici, il mio file hvp sotto il braccio !!
La legislazione funziona anche contro il reattore a causa della modifica del carburante.
Troppi soldi in palio!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 158