eco-building in Uganda / Africa

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
yogahmg
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 21/10/09, 16:16

eco-building in Uganda / Africa




da yogahmg » 21/10/09, 16:22

mi chiamo Helen M. Giovanello, ti scrivo per sapere se puoi consigliarmi su progetti o costruttori / architetti di edilizia "ecologica" in Africa.
Io e mio marito abbiamo in programma di costruire una casa nel nord dell'Uganda, oltre a un piccolo orto biologico, legato a un progetto di reinserimento dei "bambini soldato" e sviluppo sostenibile.
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 21/10/09, 17:02

È necessario che gli architetti (europei?) Costruiscano serre in Africa? L'habitat tradizionale locale non è ecologico in sé?
0 x
Avatar de l'utilisateur
minguinhirigue
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 447
iscrizione: 01/05/08, 21:30
Località: Strasburgo
x 1




da minguinhirigue » 22/10/09, 23:25

A causa delle guerre, in Uganda potrebbero non esserci più molti habitat perenni tradizionali, né costruttori che hanno conservato il know-how richiesto. Molto spesso vengono sviluppate tecniche perenni per costruire monumenti pubblici e le case dei "capi" ... Questo è possibile solo in una situazione di pace ...

Tuttavia, la combinazione di tecniche "straniere" e habitat tradizionali rudimentali (case di fango, pannocchia, pannocchia o adobe ... coperture di paglia-argilla e altre tecniche) può portare a edifici perenni (senza ricostruzione quinquennale come nel caso del banco ...). Abbiamo esempi di successo in Senegal.

Se esiste un programma sociale e vuoi davvero svilupparlo, senza conoscere architetti locali, puoi lavorare con la rete Architects Without Borders Internationale per gli interlocutori francesi ASF Francia (a cui appartengo ...).

Ma cercheremo molto rapidamente di trovare partner locali E un architetto locale con cui collaborare ... Le soluzioni sono ovunque ... A volte manca solo una scintilla.

La professione è sottorappresentata nell'Africa nera ... I nostri colleghi non intervengono quasi esclusivamente su progetti grandiloquenti. Ma ci sono alcuni che rimangono investiti sulle cause sociali ... con tra l'altro una recente antenna ASF Congo ...

Quando si tratta di design ecologico in Africa, puoi sembrare un po ' Risultati raggiunti dal premio 2009 di Aga Khan. Ma non ci sarà dimora ...
0 x

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 102