Recensioni impianto fotovoltaico: mono, poli o amorfa?

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
hdesch
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 28/10/09, 06:34

Recensioni impianto fotovoltaico: mono, poli o amorfa?




da hdesch » 28/10/09, 08:48

Ciao, desidero installare pannelli fotovoltaici, sapendo che l'area del tetto esposta a sud è di 600 m² con una pendenza del 30%, che vivo nel nord della Francia e che ho un budget di 36000 €, cosa mi consiglia come tipo di pannello (mono, poli o amorfo) per la massima produzione?
grazie
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 28/10/09, 09:05

Non fatevi prendere dal panico, con il vostro budget è possibile installare 6800 Wp in mono che occuperà 48m².
Devi anche vedere quale tipo di tetto, integrato o no, fatturazione a aliquota IVA ridotta o verso un soggetto passivo.
Data la tua posizione, potresti essere attento al lato degli installatori belgi.

Amorfo è interessante solo se i costi di installazione sono ridotti.
(lo stile ha messo tutto il bazar in un giorno su bidoni su un tetto piano aziendale)

Considerando la vostra superficie, potete eventualmente orientarvi verso pannelli "un po 'antiquati" che hanno una resa al mq inferiore.

Si noti che sopra i 5 KWp è generalmente necessario iniettare in trifase
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
hdesch
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 28/10/09, 06:34




da hdesch » 28/10/09, 09:28

Merci pour ta réponse.
Il tetto è nell'eternità nera, sarà non integrato e con aliquota ridotta.
L'installazione è trifase 380 v.
5.3 € per kWp .... possiamo fare di meglio?
Bonne journée
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 28/10/09, 09:38

hdesch ha scritto:5.3 € per kWp .... possiamo fare di meglio?
Bonne journée


Il WC presumo :)

Sì, possiamo fare di meglio, ma non sono le sovvenzioni che aiuteranno ... Capisco! : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 29/10/09, 08:22

hdesch ha scritto:Merci pour ta réponse.
Il tetto è nell'eternità nera, sarà non integrato e con aliquota ridotta.
L'installazione è trifase 380 v.
5.3 € per kWp .... possiamo fare di meglio?
Bonne journée


Beh, ho preso un prezzo medio belga. non è ancora un'installazione molto grande. Devi anche vedere quali segni hanno messo: cinese "overstock vecchio stile" o Sanyo HIT ....
Ho sentito stamattina che un'azienda di Ensival (regione di Verviers) aveva installato per 500.000 euro di fotovoltaico su un tetto di metallo. In effetti, se ho capito bene, hanno bloccato il PV amorfo irrefrenabile su un tetto in acciaio laminato. Grande vantaggio rispetto a poli e monos: molto più leggero, senza binari.
Dobbiamo anche considerare la struttura del tetto: Eternit su telaio di legno, molto meno costoso che su telaio di metallo.

Fai citazioni, vedrai.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
hdesch
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 28/10/09, 06:34




da hdesch » 29/10/09, 12:57

Una società belga mi offre un'installazione in mono PV Finite-185M5 di fabbricazione cinese al prezzo (installazione completa) di 4.7 € IVA inclusa / Wp.
Mi sembra interessante, ma cosa scegliere ... hi-tech o vecchio stile ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 29/10/09, 13:38

È un buon prezzo e 185 Wp è molto buono. Fai attenzione, tuttavia, i cinesi spesso vendono 185% in più o in meno dell'X%, ed è generalmente inferiore. Se vuoi infastidire il fornitore, hai bisogno dei singoli fogli di prova per ogni pannello!

Sono curioso di vedere cosa ti offriranno i francesi.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
hdesch
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 28/10/09, 06:34




da hdesch » 29/10/09, 20:11

Immagine
Ecco le caratteristiche dei pannelli "cinesi", ... sono validi per il prezzo?
Con un'installazione di 7700Wp il venditore mi consiglia su un singolo inverter, ha ragione?
Grazie e buona serata
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 29/10/09, 20:58

1) il foglio dati è una cosa, i fogli di prova sono un'altra

2) sì, se si tratta di un inverter trifase: oltre 5 KWC, i gestori di rete richiedono un feedback trifase, altrimenti sono necessari 3 inverter.

La tua rete è una rete 230-400 con neutro ????

(che consente di utilizzare inverter "transform less" meno costosi.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
hdesch
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 28/10/09, 06:34




da hdesch » 30/10/09, 07:33

La rete è di 400 v con neutro.
Sto aspettando un altro preventivo "pannelli norvegesi" sarà sicuramente più costoso ma anche di un'altra qualità ... e più ecologico (-di km) ..
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 189