Problemi con una pompa d'acqua

E se stavano riparando piuttosto che buttare e cambiare? Riscoprire il piacere delle riparazioni. Come diagnosticare un problema o trovare i pezzi di ricambio? Riparare se stesso è il modo per risparmiare denaro in generale!
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 13/01/09, 14:16

:D le migliori zuppe sono fatte nelle vecchie casseruole.
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
moto da corsa24
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 12/01/09, 14:39
Località: Sainte Foy la Grande (33)




da moto da corsa24 » 13/01/09, 23:41

Vengo a darti notizie ....
L'amico del mio idraulico è venuto stasera, dopo aver esaminato l'installazione, ho trovato la valvola di non ritorno tra la pompa e il serbatoio, bloccata in posizione aperta .... Abbiamo provato ad adescare la pompa, ma una volta che il acqua pompata, stesso problema, l'acqua del pozzo non sembra salire nel tubo .... Domani, smantello il mio tubo in pvc che va in fondo al pozzo per vedere se non ho un filtro con una valvola di non ritorno alla fine .... Ti terrò aggiornato, e ancora grazie per le tue informazioni ...
0 x
joey1987
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 23/10/09, 11:39




da joey1987 » 04/11/09, 11:33

post molto buono
0 x
moto da corsa24
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 12/01/09, 14:39
Località: Sainte Foy la Grande (33)




da moto da corsa24 » 04/11/09, 18:56

Ho appena realizzato che non avevo dato via ....... Quindi grazie a tutti, per avermelo fatto sapere ..... Il problema era molto semplice, la valvola di ritegno nella parte inferiore del pozzo aveva sciolto ..... Era sempre stupido, ma quando non lo sai .... : Cheesy:
Tuttavia, qualcuno conosce l'esatta pressione dell'aria da inserire nella rete idrica? ....
0 x
Avatar de l'utilisateur
labobine
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 20/09/09, 22:09
Località: Midi-Pirenei




da labobine » 04/11/09, 19:36

Buonasera,
La pressione dell'aria è tutta sola fintanto che tutte le valvole sono state chiuse prima di riempire il serbatoio. Quindi è il pressostato che si innescherà quando la pressione raggiungerà il set point.
0 x
Amicalement
LA BOBINA
__________________________________
Una domanda ben specificata avrà una risposta ben dettagliata
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 04/11/09, 21:30

speedbikes24 ha scritto:Ho appena realizzato che non avevo dato via ....... Quindi grazie a tutti, per avermelo fatto sapere ..... Il problema era molto semplice, la valvola di ritegno nella parte inferiore del pozzo aveva sciolto ..... Era sempre stupido, ma quando non lo sai .... : Cheesy:
Tuttavia, qualcuno conosce l'esatta pressione dell'aria da inserire nella rete idrica? ....


moto da corsa24

Grazie per il tuo feedback!

La pressione nel serbatoio deve essere pari all'80% della pressione di esercizio, è necessario arrestare la pompa e svuotare il serbatoio prima di immettere l'aria.

Naturalmente se parliamo bene di un serbatoio con membrana che separa l'acqua dall'aria.
:D
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "fallimento, la risoluzione dei problemi e la riparazione: riparare da soli? "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 84