Ordinamento per 100%!

L'impatto ambientale dei prodotti a fine vita: materie plastiche, prodotti chimici, veicoli, marketing agroalimentare. riciclaggio diretta e riciclaggio (upcycling o upcycling) e il riutilizzo di buoni articoli per la spazzatura!
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 04/11/09, 13:27

Ciao Renaud,

Lo faccio dal latte biologico del commercio perché i produttori locali non vendono direttamente e ancor meno biologici ... ma forse con la crisi del latte cambierà (modalità optist su : Cheesy: ). Ma ho meno rimorso per consumare 1 contenitore da 1 litro che può essere riciclato di 8 piccoli vasetti da 125 g che non possono essere riciclati.

Per i sapori, sì, puoi variare i piaceri facendo macerare un po 'di vaniglia o altre spezie nel latte. Ma il modo più semplice è comunque quello di aggiungere un cucchiaio di marmellata o purea di frutta appena prima dell'assaggio: ogni persona può "condire" il proprio yogurt a proprio piacimento.

PS: secondo le notizie, la situazione dei rifiuti non sta migliorando a Marsiglia.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79356
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 04/11/09, 13:29

Christine ha scritto:PS: secondo le notizie, la situazione dei rifiuti non sta migliorando a Marsiglia.


Tanto meglio, vivi gli scioperi della spazzatura!

Forse aumenterà la consapevolezza ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
renaud67
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 638
iscrizione: 26/12/05, 11:44
Località: Marsiglia
x 8




da renaud67 » 04/11/09, 15:32

PS: secondo le notizie, la situazione dei rifiuti non sta migliorando a Marsiglia.

8) Non lo so, stavo raccogliendo le olive questo lungo weekend (sono tornato a casa solo la scorsa notte e non ho visto molta spazzatura sul davanzale (la strada che passa dal lungomare) ma io visto alcuni camion della spazzatura in azione finalmente lasciando un deposito).

Per i fermenti allo yogurt possiamo trovarli dove, per il produttore di yogurt mi è sembrato di averne visto uno nel tuo negozio per un po '?
sbaglio: se no quale modello è buono?
0 x
Le assurdità di ieri sono le verità di oggi e di domani banalità.
(Alessandro Marandotti)
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 04/11/09, 16:16

Il 2009 è un anno molto buono per mele e pere, stiamo annunciando eccezionali raccolti tardivi: è così anche per le olive?

Per gli yogurt, sì, vendiamo fermenti di yogurt, bifido, kefir di latte e altri nel nostro negozio. Vendiamo anche un produttore di yogurt la cui particolarità è preparare lo yogurt per litro e non in vasetti come gli altri. Possiamo quindi prendere solo la quantità che vogliamo e ostruire il frigorifero di meno.

È in questa sezione: https://www.econologie.com/shop/cote-cuisine-c-103

Non ne ho mai parlato prima per non essere sospettato di aver sollevato l'argomento per fare pubblicità. Commercializziamo questi prodotti perché pensiamo che soddisfino le nostre preoccupazioni ambientali e non viceversa.
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 04/11/09, 18:23

Per i fermenti non è complicato iniziare con uno yogurt commerciale.
Mantenendo uno yogurt puoi crearne altri.
Di tanto in tanto prendi uno yogurt dal negozio per ottenere un fermento corretto.
L'unica cosa, non vibrare il produttore di yogurt quando gli yogurt sono lì ...
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 05/11/09, 09:57

Non è sbagliato, ma i fermenti trovati negli yogurt acquistati in negozio sono meno "vigorosi" che trovo. Riesco a riprodurli correttamente solo 3/4 volte, mentre i bifidi della nostra bottega, faccio facilmente dieci culture.
0 x
Avatar de l'utilisateur
renaud67
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 638
iscrizione: 26/12/05, 11:44
Località: Marsiglia
x 8




da renaud67 » 05/11/09, 09:59

Christine ha scritto:
È in questa sezione: https://www.econologie.com/shop/cote-cuisine-c-103

Non ne ho mai parlato prima per non essere sospettato di aver sollevato l'argomento per fare pubblicità. Commercializziamo questi prodotti perché pensiamo che soddisfino le nostre preoccupazioni ambientali e non viceversa.

Ciao Christine,
Ho posto la domanda perché ho dovuto sorvolare troppo rapidamente l'elenco dei prodotti nel tuo negozio e non l'avevo (ri) trovata.
Per quanto riguarda la raccolta delle olive, sì, la raccolta sarà di buona qualità (non espanderò, meno olive rispetto allo scorso anno ma più grande: potatura severa e pioggia al momento giusto) ma sto aspettando il mio olio (sabato prossimo) per giudicare.
@+
Renaud
0 x
Le assurdità di ieri sono le verità di oggi e di domani banalità.

(Alessandro Marandotti)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "rifiuti, il riciclaggio e il riutilizzo di vecchi oggetti"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 84