Metodo e per produzione di massa cartacemento?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles




da Bibiphoque » 01/08/08, 11:31

Christine ha scritto:
Buono a sapersi: a volte raccomandato nelle ricette fatte in casa, è comunque un agente chimico molto forte che può causare nausea, irritazioni della pelle, mal di testa, diarrea e persino, a grandi dosi, ritmi cardiaci irregolari (o aritmie).

fonte: http://fr.wikipedia.org/wiki/Na2B4O7

hi,
E anche:
http://fr.wikipedia.org/wiki/Acide_borique
Estratto:
"Tossicità ed ecotossicità [modifica]
È tossico per l'uomo per il tratto digestivo o per inalazione. Alcuni gruppi etnici, tuttavia, lo usano come additivo alimentare (borace) per l'uomo o gli animali domestici. In Canada, la CFIA chiede agli allevatori e ai ristoratori di non utilizzarlo a causa di un "rischio inaccettabile per la salute del consumatore" (a seguito della morte di adulti o bambini) [1]
È irritante per gli occhi, la cute e il tratto respiratorio in caso di esposizione breve, ma può avere effetti sul rene in caso di esposizione prolungata o esposizioni ripetute.
Poco si sa sulla sua tossicità ambientale, ad eccezione degli insetti contro i quali viene utilizzato come insetticida autorizzato per determinati usi in alcuni paesi. Gli insetti vengono contaminati pulendo dopo il contatto con questo prodotto. Agisce sullo stomaco, portando alla morte dell'insetto in dieci giorni. La sua efficacia persiste per diversi anni in luoghi asciutti.

È spesso considerato non molto più tossico del sale da cucina (basato sulla dose letale 50 stimata a 2660 mg / kg di peso corporeo) per l'uomo, ma ha un'azione fungicida e insetticida che suggerisce che 'non sarebbe neutro per l'ambiente in caso di inquinamento significativo. "
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)
nanorojito
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 04/11/08, 21:19




da nanorojito » 04/11/08, 21:33

ciao
il sale al boro non altera la calce come il sale marino :?:
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 08/11/08, 17:58

Citro ha scritto:[...] Non so se è il sale al boro che porta alla cellulosa le sue qualità ignifughe ... :?: [...]
Sì, completamente.

Bibiphoque ha scritto:[...] http://fr.wikipedia.org/wiki/Acide_borique
[...] È spesso considerato non molto più tossico del sale da cucina (basato sulla dose letale 50 stimata a 2660 mg / kg di peso corporeo) per l'uomo, ma ha un'azione fungicida e insetticida che suggerisce che non sarebbe neutro per l'ambiente in caso di inquinamento significativo. "
Ho anche un documento che dimostra che lo è meno tossico di sale da cucina, basato su LD50, non stimato, ma misurato a 4100 mg / kg per acido e 5000 mg / kg per borace.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Mido66
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 56
iscrizione: 07/05/09, 11:51

Raccoglitore di carta




da Mido66 » 21/07/09, 21:14

Buongiorno,
Penso che tu stia confondendo Air lime e Hydraulic lime.
La calce ad aria calda o libera non può essere utilizzata come legante, viene utilizzata solo per imbiancare, lo stucco viene utilizzato per la realizzazione di Tadelack "intonaco impermeabile dopo diversi trattamenti" ed è abbastanza difficile da realizzare perché produce parecchio di micro crepe.
Né può essere in contatto con il ferro.
D'altra parte, il caldo idraulico viene utilizzato per sigillare pietre e intonacare facciate fino a 3 cm di spessore, inoltre è idrorepellente e consente al supporto di respirare diversamente dal cemento.
Quindi il raccoglitore di carta può essere realizzato con calce idraulica.
Possiamo anche rivestire il cemento a differenza della calce
0 x
franck.S
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 25/01/09, 14:18




da franck.S » 16/12/09, 20:50

L'aria calcarea si indurisce in aria (ricarbonizzazione). Deriva dalla calcinazione di un calcare puro al 96% minimo in CaCO3. Prima di essere estinto, è vivo. La calce libera è solo la frazione disponibile di calce aerea, quella che non ha reagito con gli altri elementi.
La calce aerea viene utilizzata per "passivare" i metalli quindi non c'è rischio di attacco.
La calce idraulica si indurisce ..... con l'acqua. Deriva dalla calcinazione di un calcare contenente un'alta percentuale di silice e allumina oltre al carbonato. In breve, un cemento naturale.
Il cemento è una calcinazione di una miscela di calcare e argilla. Il suo pH è di base.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 416