Un cappuccino!

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 20/12/09, 20:32

Sei libero di pensare che sia schiuma "naturale" ..... Da parte mia, vado al mare in zona ogni anno da più di 50 anni e ci sono da più di 20 anni. dal vivo, e non ho mai, mai visto così tanta schiuma (schiuma di mare ... di). D'altra parte, ogni anno, mi sembra di vedere un po 'di più ..... Man mano che le cose procedono, diciamo che tra 10 anni la schiuma coprirà le città costiere durante le tempeste ....... : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 20/12/09, 20:38

Il mare produce schiuma naturalmente. Il microstrato di superficie del mare contiene molte molecole organiche che hanno proprietà tensioattive, biosurfattanti (se prodotti da esseri viventi).
Coloro che hanno acquari d'acqua salata usano uno skimmer che, grazie al gorgogliamento, pulisce l'acqua di mare rimuovendo queste molecole di tensioattivo. Fa una vera schiuma.
Successivamente, non è inconcepibile che l'inquinamento aumenti questo effetto perché gli idrocarburi affioreranno e non appena saranno parzialmente ossidati (UV solare + ossigeno - prima parte del mio lavoro di tesi in Oceanologia) e si comporterà quindi come molecole di tensioattivi e quindi aumenterà la produzione di questa schiuma marina.
In ogni caso, queste foto sono davvero impressionanti, ma ho visto molta schiuma sullo stagno di Berre, che è sottoposto a un maestrale maestoso e agli scarichi dell'industria petrolchimica e delle città che la circondano.
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 277