Doppio flusso continuo o no?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 18/12/09, 21:45

Alors Citro , arriva questa sintesi? : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 18/12/09, 22:43

Citro ha scritto:: cipiglio: la ricerca dovrebbe essere fatta su umidità e comfort. : Idea:

...
:?


Beh, è ​​tra il 40 e il 60% :D

è una media che consente un buon scambio alveolare nei polmoni e non sollecita troppo i seni

I seni sono cavità ossee aerate, situate attorno alla cavità nasale, incavate nello spessore delle ossa mascellari, del frontale, dello sfenoide e dell'etmoide.
Le loro pareti sono coperte da una membrana mucosa di tipo respiratorio (epitelio prismatico ciliato pseudo-stratificato).
Alla nascita sono presenti solo i seni mascellari, gli altri compaiono all'età di due anni.
La funzione principale del seno è la termoregolazione cranica. Lo scambio termico tra la rete venosa della mucosa e l'aria che circola nei seni nasali consente di aumentare la temperatura di quest'ultima e quindi di diminuire quella del sangue.
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
grkinou
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 41
iscrizione: 30/12/08, 00:48




da grkinou » 19/12/09, 20:38

Penso che devo tagliarlo .... Oggi l'umidità del 24% quando torno a casa, fuori fa -8 °. Inoltre il pavimento riscaldato (elettrico) penso che asciughi la zona. Inoltre ho le mie pareti divisorie fatte di mattoni intonacati, non regolerebbero anche l'umidità della casa che seccherebbe tanto l'area?


Forse far funzionare la VMC solo su un igrostato o quando per un'ora al giorno?


Quali sono i rischi di non eseguire la VMC? Non ho la modalità di combustione a casa, sia in caldaia che in cucina? Sono tutto elettrico, l'unica cosa peggiore è la mia stufa a legna ......
0 x
oiseautempete
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 848
iscrizione: 19/11/09, 13:24




da oiseautempete » 20/12/09, 15:35

La ventilazione continua è assolutamente essenziale per diversi motivi:
-una casa ben isolata è impermeabile ... e devi respirare bene ... ed evacuare il CO² che produciamo e il cui accumulo è dannoso.
- gli inquinanti chimici (mobili, vernici, colle ...) e gli inquinanti organici (gas digestivi, sudore e vari cattivi odori) devono essere evacuati, il che spesso non è il caso visto che a volte noto una puzza spaventosa in alcune residenze mai scomposto ...
- l'infiltrazione di radon deve essere evacuata (in particolare nelle aree di granito
ecc ..
0 x
grkinou
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 41
iscrizione: 30/12/08, 00:48




da grkinou » 20/12/09, 19:24

Ok bene seguirò il tuo consiglio. Lo lascio sulla strada. Con contro è minimo ma davvero mini. Ho regolato il potenziometro al di sotto di 120 m3 / h. Penso di essere a malapena 90m3 / h.


È buono questo? (casa di 315m3)
0 x
grkinou
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 41
iscrizione: 30/12/08, 00:48




da grkinou » 27/12/09, 21:46

Nessun altro parere ???

Merci;)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 281