Emirates: un contratto di 20,4 mds USD Corea del Sud.

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749

Emirates: un contratto di 20,4 mds USD Corea del Sud.




da sen-no-sen » 28/12/09, 17:59

Fonte AFP:
http://www.google.com/hostednews/afp/article/ALeqM5gpTlpM1KoQRM7QzjSjHzaIhghaKw

Apparentemente gli Emirati Arabi si stanno imbarcando nel nucleare ....

La mia domanda è la seguente: perché un paese che beneficia di un clima desertico e di un sole record inizia il nucleare, quando per un colpo due volte meno potrebbe soddisfare il loro bisogno con il solare ???

Il mio mignolo mi ha detto che gli sarebbe piaciuta la bomba, ma io sono sicuramente un brutto linguaggio ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
yannko
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 286
iscrizione: 24/11/08, 22:44
Località: Praga, Repubblica Ceca
x 2




da yannko » 28/12/09, 18:18

Beh, è ​​divertente, quando si tratta di produttori megalomani di questo bastardo di liquido nero, tutti chiudono la bocca ... Nessuna sanzione ONU? Dove sono gli Stati Uniti

Mi fa ridere che Areva ha perso il mercato, ben fatto per il loro ... e, spero mentre lo faccio, il CEA darà un parere negativo contro l'EPR, e che tutta questa merda dei cantieri saranno abbandonati.

Sono in cattive condizioni :il male: .
Dernière édition par yannko il 28 / 12 / 09, 18: 50, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6980
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2905




da gegyx » 28/12/09, 18:28

È un modo per sbarazzarsi del tuo petro $.

Yasmina la chiaroveggente, avrebbe visto un cielo nuvoloso sopra i $?

: Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749




da sen-no-sen » 28/12/09, 18:33

Questo tipo di decisione mi fa molto dispiacere, perché renderlo semplice (solare) quando può essere complicato e costoso ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16126
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5241




da Remundo » 28/12/09, 18:40

Ciao Yannko,

Sono d'accordo con te ... Ma per portare altre idee sull'argomento ...

Questo tipo di mega-contratto non implica solo questioni tecniche o finanziarie, ma soprattutto questioni geopolitiche.

Gli Emirati sono follemente amici degli Stati Uniti (Westing House) e desiderano stringere legami con l'Asia (Giappone, Corea, Cina) in piena crescita (quindi domanda di petrolio), per questo hanno sicuramente scelto questo consorzio piuttosto che i francesi e i Crollare ...

Inoltre, per il momento EPR è più simile a un fannullone da miliardi di euro e una macchina del "ritardo".

Infine, è stata aggiunta la debolezza del $ ed è un male per l'industria e l'occupazione francese.

Quando conosciamo il potenziale solare degli Emirati Arabi Uniti, e se non fosse così patetico, rideremmo vedendoli investire le loro decine di miliardi di dollari di petrolio sul Nuke.


Perché come gli idrocarburi, l'industria nucleare è un'industria dannosa. : Idea:
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
yannko
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 286
iscrizione: 24/11/08, 22:44
Località: Praga, Repubblica Ceca
x 2




da yannko » 28/12/09, 19:03

Hi Remundo,

La tua analisi è corretta (si è calmata :D), Sono d'accordo con te, tutti questi progetti di decine di miliardi di dollari sono soprattutto movimenti sulla scena internazionale.

Alla fine, dato il potenziale energetico di questa regione e del Golfo Persico, devi davvero essere pazzo a non desiderare la tua indipendenza energetica a lungo termine.

Ad ogni modo, è come usare il loro olio nelle centrali termiche a fiamma (!) Invece di utilizzare installazioni più efficienti, beh no, preferiamo ridurre gli investimenti e bruciare più materie prime ( non costoso ovviamente con loro).

Non dovremo piangere tra 50 anni quando non avranno più acqua potabile e risorse, ma solo bagni di decantazione per il loro uranio ammuffito.
0 x

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : sicetaitsimple e gli ospiti 194