Scelta della lana di legno

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
prigaudo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 01/01/10, 13:10
Località: Domene Macchine (38)

Scelta della lana di legno




da prigaudo » 01/01/10, 13:17

Buongiorno,

Realizzerò (i lavori strutturali) un'elevazione a Mob (i lavori iniziano alla fine di gennaio) e desidero isolare in lana di legno (mi rendo conto di me stesso) in modo da non ricadere nella croce già realizzata su una stanza sotto il tetto sopra un garage in cui ho comunque messo 240 mm di lana di vetro + riflesso d'oro delta ma in estate spesso difficile da tenere nella stanza (30 ° c), è a Grenoble ed è caldo (vedi molto caldo) in estate.

Torna alle mie domande:

Ovviamente la lana di legno offre un maggiore comfort estivo.

Penso di realizzare questo tipo di isolamento, cosa ne pensi?

Superficie della parete con struttura in legno:

• Uno strato di 120 mm tra i MOB, superficie di 50 m²
• Uno strato incrociato di 60 mm davanti ai MOB, superficie di 50 m²
• Barriera al vapore, superficie 50 m² + adesivo


Sotto il tetto

• Isolamento trave 60 mm (lasciando uno spazio aereo di 20 mm), 44 m² di superficie
• 200 mm di isolamento sotto il tetto posto su pelliccia, superficie 44m²
• Barriera al vapore, superficie di 44 m² + adesivo (utilizza una doppia faccia specifica per appendere la barriera al vapore sulle pellicce?)

Un'altra domanda: il tipo di lana di legno, homatherm holzflex protec, steico flex, e mi sono imbattuto nel forum su sylvactix fx55 (che mi sembra meglio collocato nel prezzo e in francese), a quale prodotto dovremmo andare?

cordialmente

Philippe
0 x
 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 281