Il risparmio di carburante con l'acetone?

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
binbins4
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 165
iscrizione: 27/12/04, 09:46
Località: Ginevra (Svizzera)




da binbins4 » 30/11/05, 23:07

è una benzina da 1600gl da golf, non ho consumi di carburante, eseguo il test anti-soluzione con un serbatoio nel vano motore, una volta tirata la prima etichetta aggiungo l'acetone con il dose prescritta, verrà addebitato il test successivo.
il pantone non è ancora finito.
0 x
Avatar de l'utilisateur
binbins4
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 165
iscrizione: 27/12/04, 09:46
Località: Ginevra (Svizzera)




da binbins4 » 31/01/06, 22:06

Ho incontrato un ingegnere automobilistico in una scuola di meccanica di cui gli ho parlato dell'acetone, non ne era a conoscenza ma mi ha parlato di additivi commerciali, ha detto che sono a base di alcol propilico ( povero carburante, acqua), gli dico che questo alcool è la base dell'acetone, resta da sapere che questo è volatile come l'acetone
Gli ho anche parlato del turbolatore, mi ha mostrato un taglio di culatta con una forma che favorisce il vortice.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 06/02/06, 13:49

Lau ha scritto:[...] D'altra parte mi sono sempre rifiutato di rotolare con l'HVB, ci vogliono 1,2 L di olio combustibile per produrre 1L di olio (poco ecologico) di più la differenza di prezzo non è con il mio occhi non abbastanza sostanziosi per tutti i problemi che questo prodotto genera (stoccaggio lontano dal freddo> 4 ° c, fornitura comune perché la nostra regione non lo produce, pompa benzina non funzionante per questo tipo di prodotto, filtro benzina da cambiare più frequentemente, non legale sulle auto: con il pantone che è 2!, un prodotto senza futuro ai miei occhi viste le tecnologie emergenti, ecc.) [...]
Non so chi te lo abbia detto, ma è ovviamente contaminato da errori, volontari o no ... :Rotolo:
Una pubblicazione di ADEME (Voir ici) fornisce alcune informazioni su questo argomento.
Apparentemente, questa nota si riferisce ai difensori di HVB. Si dice, tuttavia, che ora sarebbe controverso ...

Per quanto riguarda lo stoccaggio, è sufficiente una semplice cantina.
Per le forniture, vedere Olio, molti produttori sono elencati lì.
Pompa dell'olio, non vedo?
Il filtro per cambiare più spesso è una leggenda, lo facciamo solo una volta all'inizio.
Per il lato "non legale", TUTTE le modifiche apportate ai veicoli senza omologazione sono nello stesso caso, che si tratti del Pantone, dell'elettrolisi, ecc ...
Non è una "tecnologia per il futuro", è un mezzo per coloro che hanno la possibilità di emettere meno CO2 dall'energia fossile e di stimolare un'economia più locale ...
Ora, nessuno ha mai detto che fosse generalizzabile per tutti, subito!
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 06/02/06, 14:13

yeah!
Ho una pompa con serbatoio privato che non è protetta dal gelo.
A partire da 4 ° C l'HVB si blocca (mi dispiace che il mio hangar non sia isolato)
ok per il filtro
Ho esaminato il proto "dosoil" del sito APTE http://apte.formation.free.fr/ ma hai bisogno di un serbatoio aggiuntivo, anche per questo non ho posto (a meno che non sacrifichi la ruota di scorta !!)
Pago il bianco senza IVA (veicolo operativo) .. la differenza non è così significativa visti i vincoli.
per l'ambiente guido già in pantone su un veicolo a 0,23 con l'opacimetro (prima del montaggio) normalmente dovrei ridurlo molto seriamente dopo l'iniezione di acqua.
Ho già i vincoli di aggiungere acqua al mio gorgogliatore, anche se la scorsa notte ho installato un riempitore per auto (efficienza da vedere)
no davvero non sono caldo per hvb ..
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 06/02/06, 14:16

Per quanto riguarda l'acetone, ne ho provati due pieni, ad un tasso dello 0,30% in volume sul volume di olio e non ha dato molto nel consumo (differenza insignificante e solo due misurazioni ....)

Con contro, stava "bussando" a un cilindro del mio motore freddo (probabilmente un problema in anticipo), quindi non ho continuato.

Per i residui di combustione dell'acetone:
- Non vedo che cosa può rappresentare la catena corta del carbonio (dimetile) come problemi,
- per la funzione "chetone", si tratta di una "C" già ossidata, ma non del tutto, quindi non dovrebbe presentare alcun problema in modo che i residui di combustione siano convenzionalmente della forma CO2 + H2O.
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 06/02/06, 14:22

Da quello che ho letto su questo forume riprendimi se sbaglio, l'acetone non dovrebbe rimanere troppo a lungo nel serbatoio perché molto volatile.
Dovresti provare come gli altri su questo forum a 80 ml min. (per serbatoi da 40 a 50 l) e testare su lunghi viaggi per i motivi sopra menzionati.
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 06/02/06, 14:37

Lau ha scritto:[...] Ho una pompa con serbatoio privato che non è protetta dal gelo.
A partire da 4 ° C l'HVB si blocca (mi dispiace che il mio hangar non sia isolato)
Il colza si congela a -10 ° C e il girasole a -15 ° C.
Vedere questa pagina.
Dovresti andare a scoprire Oliomobile se vuoi saperne di più.

Lau ha scritto:Ho esaminato il proto "dosoil" del sito APTE http://apte.formation.free.fr/ ma hai bisogno di un serbatoio aggiuntivo, anche per questo non ho posto (a meno che non sacrifichi la ruota di scorta !!)
Non è necessario sacrificare nulla, puoi correre in un unico serbatoio senza alcuna modifica fino al 30%, vedi il 50% in estate se la tua pompa lo consente.

Lau ha scritto:[...] non proprio non sono caldo per l'HVB ..
Peccato, non vedo che cosa ti sta causando un problema e ti permetterebbe di spingere un po 'più in là il tuo approccio "econologo" ad un costo inferiore ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 06/02/06, 14:42

Lau ha scritto:Da quello che ho letto su questo forume riprendimi se sbaglio, l'acetone non dovrebbe rimanere troppo a lungo nel serbatoio perché molto volatile.
Dovresti provare come gli altri su questo forum a 80 ml min. (per serbatoi da 40 a 50 l) e testare su lunghi viaggi per i motivi sopra menzionati.
Ho usato 72 ml (0,3% su olio con miscela GO / HVP 70/30% o 24 l di olio) e per lunghi viaggi (1000 km in 2 giorni).
Non lo rifarei, per il motivo sopra citato da me ... : Wink:

Con contro, molto efficace nella rimozione degli odori dallo scarico! : Lol:
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 06/02/06, 19:18

Lau ha scritto:[...] fornitura comune perché la nostra regione non produce alcun [...]
Puoi andare su questo post lì: http://www.oliomobile.org/forum/oliomap.php

Vedrai che ci sono produttori non lontani da casa tua ... : Wink:
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 06/02/06, 22:00

Buongiorno,
l'effetto dell'acetone è più sentito sui motori a benzina
Sto parlando della sensazione di accelerazione (non si arrampica sulle tende)
ma sentiamo un effetto, sul diesel di vecchia generazione lo notiamo meno, sul risparmio di carburante è minimo e un po 'meglio sul motore a benzina, l'effetto si attenua nel tempo, se rimane una settimana nel serbatoio non si nota molto. Questo dovrebbe pulire almeno gli iniettori!


Andre
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 136