Problema di riscaldamento con una stufa GODIN Chamonix XXL

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Farwell
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 26/01/10, 12:04

Problema di riscaldamento con una stufa GODIN Chamonix XXL




da Farwell » 26/01/10, 14:38

Buongiorno,

Ho appena acquistato una stufa GODIN tipo Chamonix XXL installata da un professionista.

Se ha eccellenti prestazioni energetiche sulla carta (12 KW - 500 m3), la realtà è molto diversa da mesi poiché questa stufa non riesce nemmeno a riscaldare l'ambiente in cui si trova (42 m2 - 110 m3 ) nonostante legno secco (rovere - 2 anni) e diversi giorni di riscaldamento.

A tutta velocità, puoi anche mettere la mano sulla piastra nella parte superiore della stufa mentre l'aria calda dovrebbe essere parzialmente diffusa da questa piastra aggiornata che è appena calda

È come se tutto il calore fosse dissipato direttamente dai condotti. Prima di contattare il programma di installazione, volevo segnalare questo problema per vedere se altri utenti avrebbero riscontrato lo stesso problema e probabilmente trovato un rimedio.

Non c'è modo a Godin (02 - Guise) di parlare con un tecnico, "parliamo solo con i rivenditori" dice la reception, nessun servizio post-vendita per telefono. Per quanto riguarda le istruzioni tecniche, non possiamo fare altro riassunto ...

ringraziandovi.
0 x
Avatar de l'utilisateur
tigrou_838
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 573
iscrizione: 20/10/04, 11:25
Località: confine Lorena Lussemburgo

Godin stufa a legna




da tigrou_838 » 26/01/10, 15:33

ciao farwell,

potresti fotografare l'interno della tua stufa, in particolare la parte superiore sopra dove bruci.

Penso che ci sia un problema nel circuito di calore tra la legna che viene bruciata e il camino, normalmente con la doppia combustione di questo tipo di stufa e il tortuoso circuito di fumi, le piastre superiori devono essere calde tra 200 a 350 gradi.

sul mio che è un danskan rondo, ho messo una goccia d'acqua sul piatto e fa pschittt in 1/100000 di secondo dopo 1 ora di riscaldamento.

tigrou
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 279