Domande sulla turbina eolica AIR X 400

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
darwenn
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 510
iscrizione: 16/07/09, 17:43
x 9




da darwenn » 09/11/09, 09:03

Inoltre, se ti piaccio, ordini i tuoi pannelli in Inghilterra via ebay, per il prezzo della turbina eolica + euro 100 avrai 300w di fotovoltaico e consegnato in giorni 5. In Francia un singolo pannello 100w vale già almeno 600 a 700 euro e su ebay in Inghilterra 350 euro spedizione inclusa / (dimentica la Cina, i pannelli non sono costosi ma i costi di spedizione a volte si gonfiano a 200 euro, lepiege ). E l'interesse che ho visto nel mio sistema è quello di risparmiare sulla mia fattura annuale, quindi estate e inverno. In estate non mi illumino, quindi o darò da mangiare alle pompe o all'illuminazione del mio laghetto sulla mia terra, o sarò il mio frigorifero (l'estate pomperà un frigorifero) e mi infastidisce dover pedalare la mia ragazza su un alternatore o chiedergli di soffiare sulla mia turbina eolica in modo che giri : Cheesy:

Per tornare alla turbina eolica X air, quello che voglio è trovare qualcuno che si trova nello stesso contesto di me e che abbia un air-x e mi conferma che è felice e che produce ogni giorno o quasi anche con un vento di 10kmh nel centro di una piccola città in un terreno leggermente limpido dove le case si trovano in un perimetro di 80 metri attorno alla turbina eolica che è alta 6m. Lì direi che dovrebbe funzionare, altrimenti comprerò un secondo pannello che caricherà 200w 12A. Come ovviamente sono l'unico in questo contesto, se compro un air-X e per evitare di venderlo in perdita per il suo prezzo, lo comprerò di seconda mano o cercherò un ottimo affare, abbiamo già visto X nuovo 400 air vende 500 euro che stanno bene. O negli Stati Uniti (dove viene prodotto) ma c'è il rischio di tasse doganali per quello che mi è stato detto e non è niente.
0 x
Obelix
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 535
iscrizione: 10/11/04, 09:22
Località: Tolone




da Obelix » 09/11/09, 11:16

Buongiorno,

Ci vediamo di nuovo
Bene, penso che tu abbia preso il problema dalla parte sbagliata!
La prima cosa da fare è misurare la velocità del vento nel punto esatto in cui pensi di posizionare la tua turbina eolica! (Stessa posizione, stessa altezza) e il più a lungo possibile.
Questo ti darà una buona panoramica delle possibilità di recupero di energia.
Allora sarà sempre il momento di definire la macchina "giusta"!

@ Darwenn
Le mie turbine eoliche sono in cima a 700m e la loro situazione è quasi ideale. Il problema è che non accetta venti troppo veloci e sono spesso sicuri.
Tuttavia, possiamo fare una media a giorni alterni di attività.

@ Cavallo
Il calcolo dell'energia eolica è molto semplice:
P = 0.5 * d * S * V ^ 3
con d = densità dell'aria (1.225 kg.m ^ 3 altitudine 0m)
con la superficie S = BALDED della turbina eolica in M²
con V = velocità del vento in m / s
Quindi devi applicare il coefficiente di efficienza della turbina eolica per avere la potenza erogata. Questo coefficiente varia tra 0.2 e 0.4 e non può superare 0.59 (limite di Betz)
I registri delle vendite sono spesso fuorvianti e un rapido calcolo aiuta a riavere la barra!

@ Entrambi:
Per i tuoi pannelli solari hai pensato di utilizzare il silicio amorfo. Sì, non è un rendimento terribile (6%) ma con CIGS (9%) è migliorato! Con contro a parità di potenza di picco viene recuperato il doppio dell'energia di 24h! E continuano a lavorare in una giornata nuvolosa!
Un test molto semplice consiste nell'utilizzare una cella per lampada da giardino trovata in un centro di riciclaggio e prendere misure "reali"!


Obelix
0 x
In medio stat virtus !!
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359




da Forhorse » 09/11/09, 13:03

Darwen, io sono "allergico" ad ebay, non posso assolutamente passare attraverso questi ladri per comprare qualcosa. Tanto più che la maggior parte dei venditori che si trovano su questo sito sono professionisti che hanno il proprio sito di vendita, perché preoccuparsi di un intermediario.

Obelix, senza fare una misurazione, penso che il posto in cui voglio mettere il mio non sia troppo esposto. Ma ciò di cui ho paura sono i raphales, penso che sarà come il sito di cui stai parlando e se metto una turbina eolica o il vento sarà troppo debole per essere produttivo, o sarà sicuro a causa del vento troppo forte.

Per il solare che voglio, anche nel silicio amorfo, ma quanto posso sperare di recuperare energia in una giornata invernale con tempo nuvoloso con un'installazione di 120-150Wc?
0 x
darwenn
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 510
iscrizione: 16/07/09, 17:43
x 9




da darwenn » 09/11/09, 21:51

Ben io ho sempre fatto ottimi affari su eBay, ma se vuoi andare in un negozio direttamente in Inghilterra (o in Belgio non è un prezzo negativo) puoi vederlo con google. E recentemente Ebay offre annunci privati, dai un'occhiata. E io per aver fatto alcuni test in auto-costruzione e per aver visto video pasmali di piccole turbine eoliche alcune delle quali filmano il loro amperometro, vediamo che con una piccola turbina eolica varia enormemente, il carico non è mai costante, dipende da raffiche, andiamo da 0 a 20, da 5 a 10 ecc ... e questo in pochi secondi, ed è quello che mi spaventa. Ma ehi con un regolatore mppt come sull'aria X forse è più stabile, tuttavia è necessario che il vento sia ancora sufficiente per far uscire gli aerogeneratori. Il vantaggio del solare è che la corrente di carica è costante (a meno che non passi una nuvola, l'ago cada) e un giorno è sufficiente per caricare le mie due batterie con il mio pannello 100W per la sera e il mattino successivo per l'illuminazione di casa mia (ho intenzione di aggiungere due pannelli per la primavera, il che mi renderà 300w potenza per un costo totale di 900 euro) piuttosto che la turbina eolica finalmente penso che opterò per altri due pannelli piuttosto che un'aria X XUMX, ma quello che farò per essere sicuro è già, come dice obelix, comprare un piccolo anemometro e fare misurazioni regolari per avere già un'idea del vento che ho in media al giorno / settimana e mese e concludi se un'aria X mi andrebbe o no.

In ogni caso, quando piove, è un carico sul lato morto con il mio pannello policristallino, non c'è miracolo, è come una turbina eolica quando non c'è vento.

Per darti una piccola idea di ciò che ottengo dal mio pannello 100w, anche se lo uso solo per alcune settimane, rimane solo a scopo informativo, devo vedere in tempo.

Uso il mio pannello solare dall'ottobre 21, in aggiunta ho sostituito tutte le mie lampadine con basso consumo, ho già acceso ore 26 libere (incluse due ore in cui era la TV su cui ha funzionato per i test ) dall'ottobre 21 con il mio pannello 100w, le mie due batterie e il mio inverter 600W.

La mia fattura per i due mesi di settembre ottobre è di 60 in meno rispetto al mio conto dell'anno scorso per gli stessi mesi e meno 80 per quello dell'anno 2007 del sette / ott, e questo è il fattura più bassa da anni 8 che vivo qui. Sto aspettando di vedere a lungo termine. È l'accumulo di tutto ciò che ho fatto che ha reso questa economia solo in questi due mesi (lampadine, pannello solare, dispositivi in ​​standby, ecc ...)

Se guardiamo 26 ore di utilizzo dall'21 di ottobre, per ora sono passate più di un'ora di utilizzo del mio UPS la sera e la mattina per l'illuminazione della TV o del laptop. Quindi potrò fare di più con altri due pannelli (sapendo che siamo in inverno, quindi il periodo meno favorevole al solare) se davvero la turbina eolica non fosse adatta, ma sì, ci sono serate 3 o 4 dove non posso uso le mie batterie a causa del tempo piovoso.
0 x
Requilé
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 19/11/09, 14:48
Località: Laayoune Sahara

Turbina eolica AirX




da Requilé » 19/11/09, 15:31

Ciao Darwenn,
La turbina eolica AirX non produce nulla a 10 Km / h, si avvia molto rapidamente ma non produce nulla. Ci vuole +/- 20 Km / h per avere una produzione bassa. Diventa serio tra 30 e 40 Km / h Nella parte superiore, il sistema frenante rallenta la velocità di rotazione e limita notevolmente la produzione. Questa macchina fa rumore. A bassa velocità, quindi quando c'è poco vento, è spiacevole. Ad alta velocità, è molto sopportabile perché il vento genera anche rumore e copre quello dell'AirX. È meglio arrestare AirX con venti leggeri.
Queste osservazioni sono valide per la macchina montata su un tappetino di altezza + 10m.
La mia esperienza: 9 anni di produzione con Air 403 (Idem AirX senza sistema di frenatura). Il vento è qui (Sahara) spesso 25 e 45 Km / h. Molto soddisfatto in queste condizioni. Oggi ho un AirX. La produzione è inferiore a causa del suo sistema di frenatura. Dopo 5 mesi di attività non funziona più!
Non esitate a contattarmi.
Buona fortuna e cordiali saluti.
Luc richiesto
0 x
darwenn
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 510
iscrizione: 16/07/09, 17:43
x 9




da darwenn » 19/11/09, 20:57

Grazie Luc, Sì, è quello che ho pensato, gira ed è divertente ma non produce nulla al di sotto di 20kmh e non deve essere terribile a queste velocità sono le più comuni.

Ne avrò comunque bisogno in autunno se decido di acquistarne uno, qui in autunno soffia bene nel nord della Francia e tutti i giorni o quasi.

Qualche giorno fa ha venduto un air x in perfette condizioni, 338 euro su Ebay, ero pronto a comprarlo tranne che il venditore era un inglese che si rifiutava di venderlo a un francese ... :il male:

Per me è il rumore che non mi attira, in uso in un villaggio come me, non lo farà, se è così che i vicini urlano .... nel sistema frenante l'aria piuttosto penalizzante. Vedrò, so che ci sono altre turbine eoliche delle stesse dimensioni del nero (che è bianco) per un prezzo più basso (600 euro nove) e soprattutto molto più silenzioso e anche con il regolatore integrato.

Se qualcuno ha altri modelli da offrire nello stesso genere e questo funziona bene, sono un appassionato di informazioni.
0 x
tazar
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 03/01/07, 15:00
Località: guadalupa

il modello alternativo sembra x




da tazar » 02/02/10, 22:33

Buongiorno,
nelle turbine eoliche il problema è il rumore. Solo la brezza è discreta ma non molto. L'aria x sarebbe superba ma troppo rumorosa se ci fosse turbolenza.
http://www.h2osmose.com/airx/
Ho installato 3
http://www.youtube.com/watch?v=8FTFsmbIGDI

Ho comprato un futurenergy e da quando dormo tranquillamente producendo molta energia
http://www.h2osmose.com/alize5/

ce ne sono molti nuovi che non conosco, vedi
http://www.allsmallwindturbines.com/
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 235