Isolamento per appartamento in affitto m² 40?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
sylvia83
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 04/02/10, 16:02

Isolamento per appartamento in affitto m² 40?




da sylvia83 » 04/02/10, 16:10

ciao a tutti, dopo aver coperto quasi tutti gli ultimi giorni forum, purtroppo non ho trovato la scarpa giusta per me, quindi vengo da te per un consiglio.

Ho affittato a dicembre un appartamento di 40 m² in fretta e purtroppo non mi aspettavo di essere così congelato lì: peccato: alla base ero in un appartamento condiviso e non avevo mai vissuto nelle Antille I non so affatto cosa dovrei fare per essere meno freddo, rovistando un po 'ho visto che c'erano tende e altri metodi per isolare ma non capisco e non so da o cominciare.

Ti ho allegato alcune foto in modo che tu possa capire meglio la mia sventura.
Grazie per tutto l'aiuto che puoi darmi.
ecco le foto dell'appartamento:

https://www.econologie.info/share/partag ... XG0ftK.pdf
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 04/02/10, 16:26

Ciao e benvenuto.

a) Metto il tuo .doc in .pdf perché non tutti hanno una parola.

b) poiché sei un inquilino non puoi fare molto a meno che il proprietario non decida di partecipare.

La caccia al volo che hai già iniziato.

Per i tuoi infissi (vetro singolo ...) vedo per te una soluzione facilmente abbordabile e che non si "inchioda" all'appartamento (ovvero che puoi portare con te quando lo lasci)

È quello di mettere 2 tende o una tenda spessa foderata su ogni finestra. Mette grandi tende zigrinate che quasi cadono a terra.

Lo abbiamo fatto di recente con noi mettendo un secondo "livello" e possiamo vedere la differenza: https://www.econologie.com/forums/ameliorer- ... t8696.html

In doppio strato + linkage, penso che dovresti andare da 100 a 300 € approssimativamente a seconda della qualità del tessuto che desideri (si paga rapidamente per se stesso) e inoltre migliora un po 'l'aspetto dell'appartamento.

Altrimenti soluzione estrema (l'ha fatto un amico nel suo appartamento in affitto), puoi usare dei vecchi cuscini per "imbottire" l'intera finestra, ma in questo caso perderai la luce ... a vedere.

Hai una zanzariera all'aperto su una delle finestre? Forse potresti usarlo anche tu? Mettendo ad esempio un cieco esterno? Ma i bui aumentano rapidamente di prezzo ... quindi vedi ...

ps: sai che il tuo padrone di casa è legalmente obbligato a fornirti un DPE quando firmi il contratto di locazione? L'ha fatto?
0 x
oiseautempete
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 848
iscrizione: 19/11/09, 13:24




da oiseautempete » 04/02/10, 16:29

Sfortunatamente, temo che non ci sia molto da fare come parte di un noleggio perché ci sarebbe un sacco di lavoro costoso da fare ... una stufa elettrica (ultra semplice perché è quello che c'è più economico sul mercato e, ovviamente, notevolmente sottodimensionato) in un appartamento con isolamento quasi zero e senza doppi vetri è un'aberrazione totale ...
In attesa di traslocare, la soluzione più economica è: indossare maglioni e mutande in pile: non costa molto ed è molto caldo ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 04/02/10, 16:30

oiseautempete ha scritto:la soluzione più economica è: indossare maglioni e mutande in pile: non costa molto ed è molto caldo ...


Non funziona sotto la doccia! : Mrgreen:
0 x
sylvia83
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 04/02/10, 16:02




da sylvia83 » 04/02/10, 17:11

Ciao, grazie per le tue risposte che sono state super veloci.
Christophe : grazie per aver convertito il file in pdf
- per le tende, se ne metto alcune che vanno a terra, copriranno i radiatori. Se li taglio sul radiatore e cadono da ogni lato, pensi che ci saranno rischi (incendi ...)?
- doppio strato + trianglerie? che cos'è questo : Cheesy:
- per i rivestimenti non sarà il massimo
- Ho le persiane in legno all'esterno, quando la chiudo la sera è vero che attenua un po 'il vento freddo sulle finestre, ma durante il giorno da quando non ho più di fronte -vivo mi piace la luminosità
- Avevo l'ECD ma ammetto di non sapere nulla al riguardo
oiseautempête : Sono in maglione dalla mattina alla sera : Mrgreen:

Sono stato davvero seccato a dicembre, è per questo che ho preso questo appartamento, ho firmato un contratto di locazione di 3 anni, e ehi, mi dico che se trovo meglio inizierei la risoluzione del contratto con preavviso 3 mesi contati da settembre ma ehi ...
Trattandosi di un'agenzia che si occupa dell'appartamento, ho segnalato il freddo gelido che c'era, mi hanno mandato un artigiano che mi ha fatto capire che il proprietario non cambierà il windows e anche se dà loro un preventivo, trascinerà

Penso che ciò che mi rattrista di più è che non riesco a dormire in camera da letto, è così congelato, devo dormire nel mio salotto : Cry:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 04/02/10, 17:22

sylvia83 ha scritto:- per le tende, se ne metto alcune che vanno a terra, copriranno i radiatori. Se li taglio sul radiatore e cadono da ogni lato, pensi che ci saranno rischi (incendi ...)?


No non dovrebbe coprire ma hai 2 finestre senza radiatore giusto?
Data la tua configurazione, metterei le tende prima che il muro venisse spinto verso le finestre: ti renderebbe un volume morto che rimarrà più freddo.

sylvia83 ha scritto:- doppio strato + trianglerie? che cos'è questo : Cheesy:


Rod = rod = cosa contiene il sipario :)

Doppio strato = 2 tende una dopo l'altra (indipendente)

Tenda foderata = 1 tenda con 1 strato di rivestimento cucito su di essa. Esistono 3 tipi (almeno) di rivestimento: look, blackout e termico.

sylvia83 ha scritto:- Avevo l'ECD ma ammetto di non sapere nulla al riguardo


Potresti farne una foto per qui?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 04/02/10, 17:43

per le finestre ci sono pellicole termorestringenti.
Se l'appartamento si trova al piano terra, l'intero piano deve essere vetrato. Puoi aggiungere pavimenti galleggianti su schiuma isolante e mettere tappeti qua e là. con il giorno sotto le porte che c'è dovrebbe passare, e possiamo prenderlo in caso di spostamento.
Quindi metti gli armadietti per primi sulle pareti esterne, suona come niente ma aiuta molto.
0 x
sylvia83
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 04/02/10, 16:02




da sylvia83 » 04/02/10, 20:35

Quindi ho 3 finestre e solo una non ha il radiatore sotto.

l'appartamento si trova al 2 ° piano e non ho un vicino di sotto. il muro esterno della mia stanza (quindi la facciata dell'edificio) si affaccia sul vecchio bidone della spazzatura che è scoperto e umido

Ecco il DPE, ora che l'ho appena letto, mi vergogno troppo perché non ci avevo prestato attenzione

Immagine

Immagine
0 x
oiseautempete
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 848
iscrizione: 19/11/09, 13:24




da oiseautempete » 04/02/10, 21:33

sylvia83 ha scritto:Penso che ciò che mi rattrista di più è che non riesco a dormire in camera da letto, è così congelato, devo dormire nel mio salotto : Cry:


Aie aie aie, ecco una signorina che non conosceva le condizioni di vita degli anziani: ricordo le mie vacanze sulla neve negli Hautes Vosges con i miei nonni, le notti accoglienti in una stanza che però era gelida si è formata brina sulle finestre e anche sulle tappezzerie perché era sotto 0 ° in camera da letto e tra -10 e -20 fuori!), ma prima di andare a letto mettiamo una borsa dell'acqua calda o un catino sparato nel letto per scaldarlo e poi abbiamo avuto un piumone spesso 15 cm sul letto che abbiamo tirato sulle orecchie: un vero calore ... Inoltre questo inverno, raramente c'era più di 12 ° nella mia stanza e mia moglie non si lamenta perché abbiamo un letto "che va bene" : Lol:
0 x
sylvia83
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 04/02/10, 16:02




da sylvia83 » 04/02/10, 21:57

: Cheesy: certo che sono in pericolo : Cheesy: hai tua moglie me mio marito è più di 8000 km : Cry:

No, ma più seriamente, è il mio primo inverno, in Guadalupa "nelle Antille" non conosciamo il - 1 : Cheesy:

Devo equipaggiare il mio appartamento ma non so come, mi sono completamente perso .... ma sono sicuro di una cosa: per il prossimo inverno sarei corso
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 357