Il vapore acqueo e serra l'energia nucleare

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 12/02/10, 12:45

FPLM ha scritto:Christophe, posso copiare la tua dimostrazione per il nostro incontro? Citerò la tua fonte e il suo autore, nonché te per il calcolo, ovviamente.


Sì certo ... contento di averti convinto, in genere, non ha nulla di personale, gli anti nuke rimangono nelle loro "(false") convinzioni "... È molto più rassicurante che tornarci. causa ...

FPLM ha scritto:Sembra che tu sappia molto di più sul nucleare di me. Se hai link o contatti, sono interessato.
Se hai anche figure per il fossile, anche io sono interessato.


Sì, eccone uno www.econologie.com : Cheesy:

Credo che il sito e forums sono abbastanza esaurienti, ad esempio ho appena messo questo .pdf online sul Emissioni di CO2 dall'elettricità nucleare

Usa il motore di ricerca: https://www.econologie.com/forums/search.php


FPLM ha scritto:Mi sembrava di aver scelto il posto giusto, ingenuo come me. In breve, nel frattempo ho chiesto la chiusura del mio account. Mi sento molto meglio qui.


Econologia >> Futura Science ... 8) : Cheesy:
0 x
FPLM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 306
iscrizione: 04/02/10, 23:47
x 1




da FPLM » 15/02/10, 11:54

Bonjour Christophe,
Grazie per queste nuove informazioni rilevanti
In effetti, le credenze sono tra i materiali fossili più inerti.: Cheesy:
Sono anche contento che tu mi abbia convinto con argomenti ben fondati e quantificati diversi dalle "noccioline". Dannazione, ho detto ...
È molto importante poter discutere l'argomento con piena conoscenza dei fatti. Molti dibattiti pubblici sono stati quindi interrotti per mancanza di solide conoscenze in materia.
La veridicità e la pertinenza delle informazioni che condividi con me sono tanto più importanti in quanto il dibattito su questo tema merita di essere serio.
La questione dei GHG è davvero molto più aperta alle critiche su questo punto.
Per la cronaca, vorremmo in particolare riaprire un dibattito pubblico da cittadino a politico su questo argomento. Questa volta con piena conoscenza dei fatti e quindi con cifre esatte e argomenti implacabili.
Questo si adatta a un'idea più generale in linea con l'idea di questo forum (da quello che ho visto per il momento, sono appena arrivato), vale a dire autonomia e responsabilità individuale.
Come tale, abbiamo creato una causa su fb: http://apps.facebook.com/causes/442595/58867674
Un'altra domanda mi è apparsa mentre guardavo un rapporto sulla tempesta del 1991. Una centrale nucleare doveva essere fermata perché la pompa del circuito di raffreddamento era stata danneggiata. Ma questo è un altro argomento che aprirò su questo forum se non esiste già.
Personalmente, penso che questa discussione sia chiusa, poiché la questione dell'impatto del vapore acqueo è stata ascoltata e la sua natura trascurabile è stata dimostrata.
0 x
"Se non stai attento, i giornali alla fine fanno odiate gli oppressi e gli oppressori culto. "
Malcolm X

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 400