Stufa della caldaia, come scegliere?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
bouave
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 28/02/10, 16:35
Località: Vendée

Stufa della caldaia, come scegliere?




da bouave » 28/02/10, 19:11

Attualmente sto costruendo una casa bioclimatica e sto cercando informazioni su piccole stufe a caldaia da 6/8 kw per riscaldare solo l'acqua sanitaria oltre a uno scaldacqua solare. Qualcuno può darmi informazioni o un fai-da-te efficace da aggiungere a una stufa.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79361
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 01/03/10, 01:11

Argomento già ampiamente discusso ...

Fai una ricerca: Stufa della caldaia e guarda questo argomento: https://www.econologie.com/forums/recuperati ... t2974.html

Il riscaldamento solo dell'acqua calda sanitaria con il legno non è necessariamente una soluzione interessante perché:
a) bassa resa
b) significativi vincoli di ricarica

Ho smesso personalmente di usare la nostra stufa della caldaia (tronchi) principalmente per la ragione a) (resa del 15%!)

Con una stufa a pellet è un po 'meglio ...
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10

piccola nota




da dedeleco » 01/03/10, 02:56

Una stufa ha prestazioni scadenti quando i fumi escono troppo caldi, dovrebbe essere possibile migliorare con uno scambiatore all'uscita (tubo lungo nella stanza) o a bassa velocità di combustione nella stufa.
Notiamo che riscaldiamo appena più velocemente forzando troppo la stufa o l'inserto, perché tutto il calore entra nei fumi.
Altrimenti se le prestazioni sono scadenti, ciò indica che la combustione è forzata troppo nella stufa !!!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 346