casa bioclimatica appena completato e già condannato

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 29/01/10, 11:12

Vecchio trucco: la psicologia dei politici che accumula diverse funzioni basandosi sull'ego, ti interessa fare la lista dei loro post quando scrivi loro una lettera .... E il presidente di ... passa davanti al sindaco ;-)

Altrimenti, sarebbe anche interessante creare una soluzione alternativa per l'estensione che ti oscurerà.
0 x
A presto !
kaizert
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 04/01/10, 14:14
Località: Bantzenheim




da kaizert » 29/01/10, 12:00

Vorrei già che ascoltasse, non farebbe male, ma non vuole sapere nulla.
Quindi faccio un rumore attorno a quello in modo che qualcuno gli dica che dovremmo rimuovere i tappi per le orecchie e ascoltare quello che devo dire.
è ancora necessario che rientri nella persona giusta. Ma non dispero.
Sono ottimista per natura.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 29/01/10, 12:09

Il problema è che il rumore ca serve solo raramente ... specialmente di fronte alle lobby!

Come ultima risorsa, fai uno stage in ... Corsic4 ... : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 29/01/10, 15:07

Sì, è terribile, lo so di un edificio di montagna chiamato "il segnale" in Alpe d'Huez ... gli occupanti stanno combattendo con le unghie e con i denti, ma c'è un vuoto giuridico

Quindi, questa casa ha ricevuto un'etichetta energetica certificata da chi?

Dovrebbe essere correlato alle normative termiche
ed essere in grado di giustificare un'etichetta BBC o THPE, notificata ad esempio sulla nota di calcolo RT2005

Da questo documento certificato dallo stato, è necessario dimostrare la perdita di godimento energetico e quantificarlo, per avviare un ricorso

Puoi mostrarci un taglio della tua casa con la terra e la posizione della casa di riposo? indicazioni stradali, ecc.?
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
kaizert
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 04/01/10, 14:14
Località: Bantzenheim




da kaizert » 04/03/10, 20:36

bene, dopo aver trascorso molto tempo a inviare lettere, a contattare il mondo, beh ... deve essere ovvio NESSUNO vuole fare qualcosa e senza controbilanciare!
Dal sindaco (ovviamente), al consigliere regionale, al presidente del consiglio generale 68 (che finanzia e promuove il miglioramento delle condizioni degli anziani!), Mentre passa accanto al deputato, al senatore, al prefetto, al ministro, alla fondazione Hulot , i verdi (oh, quelli, li tengo), il consiglio regionale dell'Alsazia. Insomma, nessuno di quei cosiddetti eletti che pensano a noi.
Inoltre nei PLU che sostituiscono il POS, i green spingono per la natura e le conseguenze: una densificazione dei villaggi perché meno diffusa e quindi gli edifici vanno verso l'alto. E così le abitazioni bioclimatiche non possono essere costruite, a meno che tu non abbia 1ha di terra.

Ma grazie a tutti coloro che sono preoccupati per il nostro destino.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Zorglub
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 501
iscrizione: 24/11/09, 10:12




da Zorglub » 04/03/10, 20:50

questi problemi diventeranno purtroppo più numerosi, con l'installazione di collettori solari (termici o fotovoltaici)

Ho notato in diversi punti in cui sono stati impiantati dei sensori che le nuove costruzioni li hanno parzialmente oscurati
ma cosa succede se non vedere? inoltre le superfici destinate alle nuove costruzioni sono sempre più ridotte, i problemi saranno amplificati e moltiplicati
Personalmente ho il caso dell'ombra degli alberi del mio vicino che mi priva del sole per alcune ore dall'installazione dei miei sensori. a parte la promessa di "fare qualcosa" nulla cambia dovremmo andare in tribunale per quattro sfortunati alberi?
anche la vegetazione è ecologica, ma alcune leggi richiedono di limitare l'altezza al di sotto di una certa distanza dai confini della proprietà
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 05/03/10, 14:20

Yep!

è un vero dibattito in città e un gajure per lo sviluppo di eco-quartieri

L'ideale è mutualizzare la produzione e produrre energia "verde" nelle grandi città per distribuirla per evitare questo tipo di contrattempi.
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 05/03/10, 14:34

zorglub ha detto:

a parte la promessa di "fare qualcosa" nulla cambia dovremmo andare in tribunale per quattro sfortunati alberi?


se fossi il tuo vicino, porterei un esperto per valutare la tua perdita di produzione e ti proporrei il seguente affare:

se taglio, mi paghi così tanto un anno

Detto questo, se l'albero fosse lì prima dei pannelli, attirerei le orecchie al mio installatore di truffatori!
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Zorglub
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 501
iscrizione: 24/11/09, 10:12




da Zorglub » 05/03/10, 18:42

se taglio, mi paghi così tanto un anno



non acceso perché questi alberi sono limitati dalla proprietà e da una legge
(Legge sarda applicabile in Savoia) afferma che la copertura non deve superare 1m20 alto se rientra nel limite 2m50
inoltre i rami di questi alberi che rendono alto 25 m superano il mio terreno
ma finora preferisco mantenere il mio vicino come amico piuttosto che renderlo nemico
0 x
Avatar de l'utilisateur
napo nano
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 180
iscrizione: 04/03/10, 10:43
Località: "Somewhere over the rainbow"




da napo nano » 10/03/10, 13:41

Dico che se gli eletti non fanno nulla e non vogliono sentire nulla, contatta la stampa proponendo loro un argomento del tipo.

"come le autorità locali danneggiano lo sviluppo sostenibile"
"che danneggia lo sviluppo sostenibile in Francia?"
"l'accumulo di mandati o come far passare progetti che danneggiano l'ambiente"

se è un sindaco di destra manda un giornale a sinistra
se è un sindaco di sinistra, fai il contrario

Penso che tu non sia l'unica persona in Francia interessata da questo tipo di costruzione dettata da questioni elettorali

piccola domanda hai una traccia scritta dello scorso anno in cui il sindaco ti dice che non ci sarà alcun impatto che i tuoi contributi solari?
sarebbe molto interessante avere questo pezzo in una cartella che può fare la differenza
0 x
Di tutti quelli che non hanno nulla da dire, la più bella sono quelli che tacciono

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 90