Zibro Carmen Stufa a pellet a 1500 € TTC?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
moby25
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 396
iscrizione: 10/01/10, 18:05
Località: Picardie, Somme (80)




da moby25 » 10/03/10, 10:42

Sì, il mio è molto silenzioso, la convezione è naturale.

D'altronde la stufa da sola costa "solo" 3200 €.

Avevo per 4600TTC posato con involucro, dopo la riduzione delle tasse tornerò da me 3100 €. L'involucro costa circa 600 €.

Se si installa tetto anche l'involucro zibro 1500 € + 600 €, è 2100 €, senza detrazione, perché installato da soli.

Quindi veniamo alla differenza di 1000 €.

Altrimenti, sottolinei il fatto che alcune cose non sono quantificabili.

In effetti, per un veicolo, si può benissimo fare una scommessa -> lyon in mercedes o in panda.

I risultati saranno gli stessi.

Per l'aspetto economico arriviamo alle stesse cose con ad esempio un cambio di windows. Quanto tempo sono davvero redditizi? 10, 15, 20 anni? (Dato il prezzo delle finestre quando non si prende il prezzo 1er).

È necessario reagire di più in termini di comfort rispetto alla redditività.

Ma non nascondo che a volte mi chiedo se ho fatto bene a investire in esso.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 10/03/10, 10:51

Sì, Moby, sono 100% d'accordo con te. E ti ho già detto sull'altro argomento che penso tu abbia un buon affare perché i rika vengono visualizzati 4000 € HT normalmente ... che in definitiva è molto più costoso. Vedi il listino prezzi 2007 qui: https://www.econologie.com/forums/comparatif ... t6429.html

Per la riduzione delle tasse e di eventuali premi, sai che è un prexte per gonfiare i prezzi ... Mi piacerebbe conoscere lo stato del mercato senza alcun aiuto ...

E nulla impedisce di installare lo zibro da un professionista. Il conto finale della "verità" sarebbe senza dubbio inferiore a 1000 € ...

Per contro, sul Rika, il fatto che non ci sia un ventilatore è un vantaggio in alcuni casi (se la stufa è vicino alle stanze, ad esempio). Nel nostro caso (stufa nel soggiorno-soppalco-camera da letto) è un sine qua non se dovessi comprare una stufa a pellet!

Ma di cosa dubiti?

ps: ho modificato il mio post precedente per aggiungere alcuni suggerimenti mentre penso che tu abbia scritto la tua risposta.
0 x
moby25
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 396
iscrizione: 10/01/10, 18:05
Località: Picardie, Somme (80)




da moby25 » 10/03/10, 11:05

La mia stufa è un memo di rika, quello presentato sulla tua carta è il primo.

Dubito perché l'ho fatto per l'aspetto econo- mico e ho l'impressione che sia solo ecologico alla fine.

Potrei non avere abbastanza prospettive quando acquisto la stufa perché doveva essere veloce avere la deduzione fiscale 40 di 2009. Se ho ordinato in 2010, il premio è andato a 25%.

Ma nel complesso sono soddisfatto.

Mi consolo dicendomi che a tempo pieno raggiungiamo quasi la metà del kw / h edf. : Cheesy:

Per riprendere l'esempio dei veicoli, abbiamo la stessa preoccupazione per la redditività reale tra benzina e diesel. Ecco perché guido a gas e GPL. Carburante più costoso, ma ho pagato un po 'le mie macchine perché poco apprezzato
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 10/03/10, 11:24

:D Ho ragione allo stesso modo di molti di noi.

La società che ha installato il mio CESI e il mio tetto fotovoltaico vende anche stufe a pellet nei budget da 1500 a 2000 € TTC.
Con la sua ammissione, questo non merita di essere più costoso di una caldaia a gas standard. Non c'è più materia prima e tutti i componenti tecnici (ventilatori, regolazione ...) provengono dall'industria e sono stati dimostrati per molti anni. Per la maggior parte sono uguali a quelli delle caldaie a gas o ad olio ...

Vogliamo offrire una stufa a pellet, ma esita ancora tra una versione base o un modello Hydro (con circuito di acqua calda). Data la facilità di installazione, penso di farlo da solo ... Se prendo il tuffo prima di essere troppo vecchio ...
: Lol:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 10/03/10, 11:27

Niente più materiale? Non ho mai visto una caldaia a gas che ha superato 100 kg ... :shock: :?:

La più grande caldaia a gas per uso domestico non deve superare 50 kg no?
0 x
moby25
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 396
iscrizione: 10/01/10, 18:05
Località: Picardie, Somme (80)




da moby25 » 10/03/10, 11:36

ma è vero che nel complesso, penso che alcuni prezzi siano esagerati.

Anche se i rika sono ben rifiniti, è una questione costosa
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 10/03/10, 11:45

È la novità che ha un prezzo !! (e il fatto che ciò che è "verde è costoso" che si adatta ai venditori di petrolio)

Come detto sopra e vista la ricerca e sviluppo fatta da Rika, penso che le RIKA valgano il loro prezzo, il che non è il caso di altri modelli ...

Immagine

Leggi l'articolo tipi di stufe a legna
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 10/03/10, 13:11

Christophe ha scritto:Niente più materiale? Non ho mai visto una caldaia a gas che ha superato 100 kg ... :shock: :?: ...
Proporzionalmente. :?
Ci sono caldaie a gas da 600 € ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 10/03/10, 15:00

Ah ok ma hey sai se ragioniamo con "materia" possiamo andare lontano ... non è un ragionamento sano credo! Già una caldaia a gas è per lo più in alluminio, una stufa a pellet è in acciaio o ghisa ...

Guarda il prezzo dei tuoi pannelli solari termici ...
Peggiori pannelli fotovoltaici ... Nella faccenda c'è molta sabbia ...

Ancora peggio: i chip per computer sono solo pochi grammi di materiale ... mantieni la sabbia : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 10/03/10, 15:18

Gufo il pianeta si sta arricchendo!

I deserti avanzano e c'è sempre più sabbia!
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 243