Caldaia a bassa temperatura / radiatori ad alta temperatura

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
swift2540
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 383
iscrizione: 04/08/08, 00:48
Località: Signore
x 1




da swift2540 » 16/03/10, 01:06

Ciao Atom e benvenuto,
In attesa di Did67, ecco alcune risposte.
Sì, la caldaia bt è diventata lo standard "minimo" nelle caldaie a gas.
Sì, la caldaia murale può funzionare anche in bt su acqua (corpo scaldante in rame o acciaio inossidabile).
Per quanto riguarda la regolamentazione:
-più bassa è la temperatura di funzionamento della caldaia, minore è il consumo e più confortevole è.
-È inutile avviare l'installazione alle 6:6 se le 30:XNUMX sono sufficienti
-E 'inutile lasciar scaldare fino alle 23H se vai a letto alle 22H30.
-È inutile riscaldare il bagno tutto il giorno a 24 °
-sfruttare l'inerzia della casa e non esitate a cambiare i parametri tra inverno e bassa stagione.
Esempi :
la mia casa si riscalda al mattino in 30 'in condizioni "normali" ma con quest'ultimo "molto" freddo, dovevo partire 15' prima. Questo freddo è passato, l'impostazione "classico 30 '" è stata ripristinata.

Il radiatore non è né alta né bassa temperatura. Dà ciò che gli viene fornito.
Con il mestolo un radiatore da 1000wh a 85 ° dà 500wh a 50 °, ovvero 1/2 potenza. ==> Se ho un impianto esistente e rinforzo l'isolamento termico della casa, il mio radiatore ht diventa automaticamente bt 8)
MA posso passare quanta acqua a 50 ° quanto voglio, darà solo 500 Wh.
@+
0 x
A volte è meglio fermarsi, riflettere e porre le domande giuste ...
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 16/03/10, 08:57

Sì, ho fatto un po 'di zapping ...

E devo correggere un po 'quello che ho scritto. Di solito sono interessato alle caldaie a pellet e lì, sono stato a terra che non conosco bene ...

Ho citato BT perché quella era la domanda. Non so se i "classici classici" siano ancora in vendita oppure no, ma ce ne sono molti ancora in uso.

Quindi su questo, nessun errore da parte mia.

D'altra parte, a differenza delle caldaie a pellet e combustibili, le caldaie a gas possono adattare la loro combustione e noi non giochiamo su una "riserva d'acqua", come ho scritto a torto.

È l'instabilità e la durata della combustione che regolano.

Tuttavia, il ragionamento è lo stesso. La caldaia "compensa" le calorie prelevate dal circuito. E solo quello ...

Quindi è sempre vantaggioso operare alla minima temperatura possibile, perché la temperatura dei fumi dipende dalla temperatura degli scambiatori, raffreddata dall'acqua di ritorno.

È quindi meglio operare con acqua che esce a 40 ° e ritorna a 30 ° che con acqua che esce a 70 e ritorna a 60.

Ma ovviamente, la potenza del radiatore diminuisce con la temperatura. Più è caldo, meno calorie fornisce alla stanza, che è di circa 18/20 °. Quindi devi trovare la temperatura più bassa ma comunque sufficiente per riscaldare abbastanza!

Qui, ho quindi corretto un po 'quello che ho scritto.

Per il resto, ha risposto rapidamente.

Ha ragione a insistere sul fatto che isolando, la temperatura del circuito si abbassa automaticamente. Quindi non solo "buttiamo" meno calorie, ma ottimizziamo anche le prestazioni della sua installazione.

Puoi anche sostituire i radiatori con radiatori ad alte prestazioni (con più alette per aumentare le superfici di scambio), ma questo ha un costo!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 258