La lampadina a LED, nuovo prodotto di punta in Giappone

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
veloce
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 11/02/10, 15:14
Località: Regione parigina




da veloce » 12/02/10, 13:45

Questo è tutto molto interessante. Ecco un articolo che mi ha permesso di capire meglio cosa possiamo aspettarci dal potere illuminante per i diversi tipi di fonti:
http://www.sonelec-musique.com/electron ... miere.html

E poi anche la fine dell'articolo è estremamente interessante poiché fornisce esempi concreti del tipo di LED in vendita ora dai grossisti; I prezzi diventano molto corretti anche se non includono l'elettronica!

Il che ora mi fa dubitare dell'interesse di cambiare il mio gu10 alogeno con CFL che impiegano 2 minuti per accendersi (è inaccettabile per me).
Dal momento che ci vogliono alcuni anni per rendere redditizio l'investimento (e quindi spendere qualche anno paragonando tempi di accensione infernali), potresti anche aspettare fino a quando i sostituti corretti arrivano sul mercato e cambiano in quel momento.
0 x
Patatrace
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 45
iscrizione: 05/12/08, 20:20




da Patatrace » 22/02/10, 21:39

Il chip LED di cui parla alla conclusione è appena uscito commercialmente, il LED è integrato in uno spot esterno IP65 da 10 watt di colore bianco freddo (quindi con il cattivo IRC). Flusso luminoso 1500 lumen quindi 150 lm / W. Sembra davvero un francobollo come descritto nel tuo link.

Prezzo della bestia: 155 €

Sito di vendita: Uh, devi vedere se Christophe accetta di lasciare il link del sito, anche se non competitivo con Econologie, vedo molto complementare perché compro lì spot e materiale elettrico e su Econologie compro le lampadine a LED e fluorescenti che ne derivano per una migliore qualità :D

http://www.laboutiquedetoni.com/spot-exterieur-10-watts-leds-highpower-p-7418.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
ecologicreation
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 59
iscrizione: 10/03/10, 23:36
Località: ardennes




da ecologicreation » 11/03/10, 01:05

Bonsoir
Questo argomento è molto interessante, dopo aver lavorato nell'illuminazione, è da molto tempo che non ho già sostituito tutte le mie lampadine con luci fluorescenti e i miei punti con LED per le aree in cui volevo un'illuminazione "decorativa". Per i punti che volevo più intensi, ho preso i riflettori Megaman
Potenza di illuminazione: 30 watt, 7 watt di consumo, base GU 10, entro 15 € se la memoria serve. L'unico problema, non è carino, possiamo vedere i tubi, li ho riservati in posti come 'nicchie' o mensole dove si vede solo la luce e non lo spot.
zeflash ha scritto:T

Il che ora mi fa dubitare dell'interesse di cambiare il mio gu10 alogeno con CFL che impiegano 2 minuti per accendersi (è inaccettabile per me).
Dal momento che ci vogliono alcuni anni per rendere redditizio l'investimento (e quindi spendere qualche anno paragonando tempi di accensione infernali), potresti anche aspettare fino a quando i sostituti corretti arrivano sul mercato e cambiano in quel momento.


Ora sono disponibili con un tempo di accensione molto più breve e un costo corretto.
Quanto tempo ci vorrà per trovare i sostituti corretti? e soprattutto adatti a tutte le basi.
Bonne soirée

caro
0 x
Avatar de l'utilisateur
Bricktal
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 18/03/10, 03:21
Località: Shawinigan-Que




da Bricktal » 18/03/10, 05:09

Targol ha scritto:
Christophe ha scritto:Ebbene, dividere i prezzi per 10 non si fa in pochi mesi ... beh non credo proprio ... quindi il "non lontano" non è adatto credo! : Cheesy:


Non si sa mai, l'effetto di massa su questa scala, può essere molto veloce. Se tutti i grandi produttori giapponesi iniziano a produrre in serie e invadono il mercato, l'effetto si farà inevitabilmente sentire sui prezzi.

Il prezzo è anche ciò che mi impedisce di cambiare i 3 faretti alogeni da 24 V nel mio salotto in qualcosa di più economico.
Nel frattempo, accendo l'interruttore solo abbastanza a lungo per accendere le lampade fluorescenti compatte. Poi spengo.
È un peccato perché è carino: ho messo le macchie a filo con il soffitto. Si accendono tra le travi. Ha un bell'effetto.



E non hai mai pensato di installare lampade alogene a bassa tensione. Consumano meno mi sembra e durano più a lungo. Puoi anche installarli su un semplice filo metallico e spostarli per modificare il design dell'illuminazione. Sono utilizzati principalmente per lo shopping, i negozi ... ma sono adatti anche per la casa.
0 x
oiseautempete
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 848
iscrizione: 19/11/09, 13:24




da oiseautempete » 18/03/10, 08:48

zeflash ha scritto:
Il che ora mi fa dubitare dell'interesse di cambiare il mio gu10 alogeno con CFL che impiegano 2 minuti per accendersi (è inaccettabile per me).
Dal momento che ci vogliono alcuni anni per rendere redditizio l'investimento (e quindi spendere qualche anno paragonando tempi di accensione infernali), potresti anche aspettare fino a quando i sostituti corretti arrivano sul mercato e cambiano in quel momento.


Uso le CFL da oltre 20 anni, sono un ecologista pragmatico e utilizzo qualsiasi innovazione che regge dal punto di vista dell'uso e del costo ... il tempo di accelerazione non mi ha mai davvero infastidito, su quasi tutti le mie lampade fluorescenti compatte, dopo un minuto è già OK (caso del mio recente Osram "6000k luce diurna"), soprattutto se abbiamo una potenza di illuminazione complessiva adeguata, dove questo aumento di potenza è minore imbarazzante che con un potere al minimo indispensabile come a volte vedo ... l'impazienza è una nozione tipicamente parigina o urbana in generale ho l'impressione ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 229