Canadese ben accoppiato con un doppio flusso VMC

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
ddufond
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 15/02/09, 19:33

Canadese ben accoppiato con un doppio flusso VMC




da ddufond » 16/02/09, 18:28

Buongiorno,

Ho appena comprato una casa in pietra nel Perigord e voglio renderla il più verde possibile.
Sto pensando di installare un canadese ben accoppiato con un doppio flusso VMC e ho già fatto diverse citazioni.
Il problema è che non riesco a trovare informazioni affidabili sulle diverse soluzioni proposte.
Fondamentalmente, mi viene offerto "Atlantis" o "Helios" ma non riesco a trovare nient'altro che informazioni dai produttori. Ho particolarmente paura del rumore che può fare il VMC.

Qualcuno può aiutarmi a fare la mia scelta? :?:
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 24/02/09, 15:15

Helios è un buon marchio, forse un po 'caro.
Anche Zehnder non è affatto male.
Atlantico non lo so.

Per il rumore, non posso davvero aiutarti, dovresti chiedere di visitare le installazioni già fatte per avere un'idea per te.
Tuttavia, la qualità dei condotti delle installazioni ad alte prestazioni significa che non vi è alcuna trasmissione del rumore del motore e normalmente, con le installazioni moderne, non vi è alcun rumore correlato al movimento dell'aria.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Ecolauzée
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 24/02/09, 16:37




da Ecolauzée » 24/02/09, 17:03

Buongiorno,
Sto anche progettando di installare un VMC a doppio flusso accoppiato con un pozzo canadese su una nuova casa isolata in pietra, paglia e terra.

Ecco il link a un sito che ho trovato molto interessante sul pozzo canadese:

http://www.fiabitat.com/puits-canadien.php

Per quanto riguarda i problemi di rumorosità, penso che tu debba davvero occuparti dell'installazione e applicare il più possibile i principi dell'isolamento acustico (vedi il libro di Jean-Louis Beaumau "Isolamento acustico").
Da parte mia, mi accerterò che nessuna guaina sia collegata l'una all'altra che una guaina passi direttamente da una stanza alla VMC senza essere connessa a un'altra stanza. Farò anche in modo che VMC si trovi in ​​una stanza insonorizzata e sia installato su silent-block per evitare rumori dovuti alle vibrazioni.

Buona fortuna.
0 x
ddufond
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 15/02/09, 19:33




da ddufond » 25/02/09, 08:27

grazie per le tue risposte.
Infine, ho affettato il materiale Helios perché lo scambiatore di calore è disinseribile in estate, il che consente di rinfrescare con il pozzo canadese.
Inoltre, c'è una stanza che aumenta la fornitura d'aria e accende una stufa o un camino.
Se tutto va bene, con due ore di riscaldamento della stufa al giorno, riscalderemo la casa per tutto l'inverno.
0 x
Olivier31
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 22/11/09, 09:24




da Olivier31 » 17/03/10, 23:29

Per combattere il rumore, ci sono alcune cose a cui fare attenzione:
- Il VMC doppio flusso in una stanza, se possibile, lontano dalle parti della vita.
- Fornire un flusso d'aria in relazione al dimensionamento del pozzo e del VMc per limitare la velocità dell'aria.
- Limitare il flusso d'aria all'uscita degli ugelli di ventilazione nelle diverse stanze per il normale funzionamento (ricorda, la legge prevede che 1 / 3 del volume d'aria si rinnova all'ora)

Nel peggiore dei casi esiste la possibilità di mettere silenziatori sulla rete aerea. Logicamente se è di buone dimensioni, questi silenziatori non sono necessari.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10

Nel Périgord con tutto il legno gettato




da dedeleco » 18/03/10, 01:34

Nel Périgord con tutto il legno lanciato, prenderei il legno verde che riscalda il riscaldamento e non la pompa di calore che spinge a costruire nuove centrali nucleari EPR che potrebbero farci un Chernobyl in Francia prima o poi perché il nucleare non può essere infallibile per sempre !!!
Ecolo il più possibile, non è una pompa di calore nemmeno con un pozzo canadese.
Scegliere o favorire l'elettricità nucleare mentre si ha la scelta, è avvicinarsi a Chernobyl in Francia !!!
http://www.sortirdunucleaire.org/index. ... page=index
http://www.sortirdunucleaire.org/index. ... page=index
Alcune belle caldaie che bruciano tutto !!
http://www.outilssolaires.com/bois/index-bois.htm
http://www.outilssolaires.com/bois/prin-merand.htm
http://www.outilssolaires.com/bois/prin-gilles.htm
Un giorno, un incidente nucleare impensabile si verificherà in Francia e evacuerà un'intera regione in una notte per evitare di tornare per secoli, persino millenni!
Ci siamo già avvicinati a simili incidenti !!!
http://www.dissident-media.org/infonucleaire/
http://www.sortirdunucleaire.org/
Leggi questi incredibili rapporti se vuoi avere un Chernobyl in Francia !!!
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10

Leggere




da dedeleco » 18/03/10, 01:51

Per leggere anche questo rapporto:
http://www.greens-efa.org/cms/sujets/do ... isk@en.pdf
Il più verde possibile non è la bugia della pompa di calore elettrica di origine nucleare !!!
Ma il riscaldamento a legna recupera tutte le piante scartate e trascurate al momento o dal vento o dal sole.
Nel Périgord pieno di legno, la pompa di calore è perfettamente inutile !!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Zorglub
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 501
iscrizione: 24/11/09, 10:12




da Zorglub » 18/03/10, 08:20

per il rumore, quello che ho installato in casa, non crea problemi, - ma è un impianto "domestico" con due ventilconvettori recuperati
in generale il livello di rumore è 45 db per nove, ovvero il suono di una mosca che vola (appena udibile) una soglia per non sentire nulla è 40, 42 db 35 senti il ​​tuo cuore battere ma impossibile da raggiungere senza una camera speciale
0 x
ogni mattina si guarda nudo in un grande ghiaccio dopo 3 minuti vedrete che la vostra casa e la vostra immagine peggiore ......
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10

Mi scusi, non ho letto con abbastanza cura




da dedeleco » 18/03/10, 15:06

Mi scusi, leggendo di nuovo, mi rendo conto che non si installa una pompa di calore, a differenza di altri, ma solo un doppio flusso VMC e quindi sei molto buono verde.
Ti ho portato a scusare il mio errore, ma tuttavia se non conosci il nucleare, leggi questi siti, sono documenti esatti irrefutabili molto inquietanti. Ci sono inquinanti radioattivi ovunque in Francia, come il Limosino o il sud di Parigi vicino a Saclay, ma non nel Périgord per quanto ne so.
Infine, l'ecologo per eccellenza si aggiunge al pozzo canadese che utilizza il calore medio nell'arco di un anno immagazzinato nella terra, è per immagazzinare il calore dell'estate (solare termico di bella superficie) nella terra in profondità (pochi metri ) e riutilizzare in inverno, quindi qualsiasi riscaldamento convenzionale diventa inutile, con la terra sopra 30 ° C.
Su Internet ho visto alcune informazioni ma non è comune, ma se hai spazio, puoi provare con scaldacqua solari termici che inviano il loro calore nella terra in profondità sufficiente e si invertono in inverno. Invece dello scaldacqua solare, la terra viene riscaldata in profondità invece dello scaldabagno, all'incirca.
0 x
bleuetblanc
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 19/03/10, 08:36

Ri: Canadese ben accoppiato con un VMC a doppio flusso




da bleuetblanc » 19/03/10, 08:47

ddufond ha scritto:Buongiorno,

Ho appena comprato una casa in pietra nel Perigord e voglio renderla il più verde possibile.
Sto pensando di installare un canadese ben accoppiato con un doppio flusso VMC e ho già fatto diverse citazioni.
Il problema è che non riesco a trovare informazioni affidabili sulle diverse soluzioni proposte.
Fondamentalmente, mi viene offerto "Atlantis" o "Helios" ma non riesco a trovare nient'altro che informazioni dai produttori. Ho particolarmente paura del rumore che può fare il VMC.

Qualcuno può aiutarmi a fare la mia scelta? :?:



Buongiorno,
Ho appena installato un VMC DF Duolix dall'Atlantico. Sono molto soddisfatto e non ho problemi di rumore.
Ho usato la trappola del suono in 125 diam fornita con il gruppo e anche le trappole 2 sono state fornite come opzione e montate direttamente all'uscita del gruppo. Ho anche messo una trappola al suo diametro 80 appena prima di ogni bocca di insufflazione.
Ho anche sospeso il gruppo per evitare trasmissioni di vibrazioni sul muro.
PS: la mia rete è di tubi zincati diam 125.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 204