Anemografo registratore per lo studio del vento

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 29/01/10, 15:56

Se non si desidera l'archiviazione dei dati come un PC in loco, un ciclocomputer dovrebbe essere sufficiente, poiché i km percorsi = numero di giri accumulati dovrebbero fornire una buona indicazione della potenza prodotta, una volta che il sistema calibrato.

Se vuoi la velocità istantanea ogni s, un vecchio laptop senza schermo, con una chiave USB invece del disco rigido, e il sistema USB che ti avevo messo prima, ti daranno tutto ciò che desideri a buon mercato. Una vecchia batteria per camion dovrebbe essere sufficiente per alimentarla, con un pannello solare la cui potenza cumulativa ti darà anche il potenziale solare.
0 x
A presto !
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 29/01/10, 16:03

fam ha scritto:.. ciò che conta è la velocità n / giro in un dato momento e questo ogni x (tempo), che un computer da bici non mi sembra credo)


perché vuoi la velocità istantanea a intervalli regolari ?? non capisco

ciò che conta alla fine è la capacità del vento sul sito di produrre elettricità. quindi il suo "potere" si è integrato nel tempo.

certamente un vento medio di 20 km / h può essere ottenuto da un vento costante di 20 km / ho un vento di 40 km / h per metà del tempo, ma la produzione di turbine eoliche sarà quasi la stessa in entrambi i casi (con rendimenti vicini alla turbina eolica a queste velocità.
dal momento che hai anche tempi di inattività e tempo di esecuzione, penso che sia abbastanza.

detto questo, se prendi un metro con la registrazione usb come il mavic wintech (68 €) hai la registrazione del profilo di velocità del corso.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359




da Forhorse » 29/01/10, 17:28

Qual è lo scopo di questa installazione di turbine eoliche? Suppongo che fosse per produrre energia per il fienile in questione?
Conosco un po 'l'Alvernia, dopo aver trascorso alcuni giorni in vacanza diversi anni consecutivi, ed è certo che su questi altopiani spogli spesso soffia. Personalmente, eviterei il problema di fare il minimo studio se la produzione di questa turbina eolica è destinata al corretto consumo dell'edificio. Date le condizioni ci sarà produzione, è indiscutibile.
Per essere autonomi ci sono solo due mezzi: solare ed eolico, nessuno può concordare il 100% delle volte per il 100% delle esigenze. Oltre a investire in un enorme stock di batterie, non esiste altra soluzione che accoppiare i 2.
Per me inutile fare il minimo studio, il poco che ogni soluzione porterà è un ulteriore passo verso l'autonomia.
Non cercare la redditività su un sito autonomo, penso che sia quasi irraggiungibile. Dobbiamo cercare l'autonomia e sapere quanti investimenti siamo pronti a fare per quello.

Mi occupo personalmente dell'elettrificazione di un fienile isolato (il collegamento FESR mi è stato rifiutato per motivi "non redditizi") che presenterò qui più tardi. Per il momento lo equipaggerò con 500Wp di pannelli fotovoltaici, quindi aggiungerò una turbina eolica. Come backup, ho un generatore diesel 4KVA con avviamento elettrico.
Attualmente lavoro nel gabinetto di automazione per gestire tutto ciò, ma spero che con il solare + eolico possa coprire il 100% delle esigenze.
0 x
Avatar de l'utilisateur
vinzman
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 193
iscrizione: 01/07/09, 16:35
Località: Québec




da vinzman » 29/01/10, 17:38

fam ha scritto:Quello che mi piace di più è
http://www.youtube.com/watch?v=NmWdELuG ... r_embedded.
Non è affatto male per una soluzione completa, ma è ancora troppo costoso per i miei gusti. (150 £) o quasi 200 euro compresa la spedizione.

Grazie per il vostro aiuto


Se posso, per un progetto che costerebbe sicuramente più di 1000 euro, 200 euro compresa la spedizione per questo anemometro molto completo, non è affatto costoso.
E se, inoltre, vuoi ripagarlo più tardi e magari anche fare soldi con esso, sarai in grado di fare dichiarazioni per le persone che ne avrebbero bisogno o altrimenti, sarai il truffatore e tu vendilo più costoso di quello che ti è costato.
0 x
fam
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 29/01/10, 09:45




da fam » 29/01/10, 18:17

Grazie per i tuoi messaggi e il tuo interesse per questo.

Credo che un buon progetto funzioni seriamente.
Per quanto riguarda la turbina eolica, mi sembra importante conoscere le velocità istantanee e i periodi di produzione al fine di stabilire le specifiche della turbina eolica / velocità di avviamento, stallo, ecc. Nonché i periodi senza produzione per calcolare l'autonomia minima richiesta.

È certo che la soluzione "energetica" comporterà una combinazione di produzione e stoccaggio.
Inoltre, ci sono una serie di altri punti non trascurabili da risolvere, come l'isolamento del riscaldamento dell'isolamento dell'acqua, ecc. E tornerò a tempo debito forums adeguata. Sto anche valutando la possibilità di creare un blog per riflettere lo stato di avanzamento del progetto.

Naturalmente 200eur non è importante nel budget ma trovo che rappresenti più il prezzo dello sviluppo del prodotto menzionato che il suo costo di produzione più il margine di profitto, quindi il mio primo messaggio.

cordialmente
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 29/01/10, 18:52

fam ha scritto:

Quello che ho trovato è questo:
http://www.eco-technologie.net/index.ph ... 21&lang=fr ma a 250 Eur senza descrizione dettagliata non mi interessa
Quello che mi piace di più è
http://www.youtube.com/watch?v=NmWdELuG ... r_embedded.


In effetti, le 2 soluzioni sono interessanti.

Non vedo cosa puoi trovare più economico dell'elettronica di consumo: a che serve un fai-da-te che funziona male quando l'obiettivo non è questo fai-da-te ma la raccolta dei dati.

Rivendere su e-bay al termine della campagna di misurazione.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 29/01/10, 21:59

perché mettere 200 euro in un sistema di misura?

metti 200 euro in una piccola turbina eolica che farà ciò che può, e almeno abbastanza per alimentare un piccolo pc che registrerà tutto in dettaglio

quindi quando i risultati di questa prima piccola turbina eolica sono stati utilizzati per produrne una più grande, la prima piccola turbina eolica sarà sempre utile come salvataggio
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 30/01/10, 11:28

blah! farsi rubare il suo PC?
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 30/01/10, 11:42

lascia che rubi il suo pc, la sua turbina eolica, le sue batterie, il suo inverter ...

Ho avuto lo stesso problema, mi hanno rubato le attrezzature ...

da quando ho messo un pc e delle macchine fotografiche e manda tutto via internet: chiunque cerchi di rubare il pc avrà spiacevoli sorprese, non garantisco che le trappole che ho messo non siano pericolose né legali ...
0 x
fam
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 29/01/10, 09:45




da fam » 22/03/10, 10:22

Ciao

Qui ho attraversato il corso e acquistato in rete l'ambito prodotto e che corrisponde al 100% alle mie aspettative, quindi questo post può essere chiuso.

cordialmente
a presto per il resto delle mie avventure isolate sul sito ...
0 x

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 255