Misurazione su caldaia OEKOFEN senza rimuovere il pannello frontale

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Nebukadnezar
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 07/01/10, 15:40
Località: Germania - Saarland

Misurazione su caldaia OEKOFEN senza rimuovere il pannello frontale




da Nebukadnezar » 15/04/10, 10:57

Buongiorno,

qualcuno di voi ha già installato o pensato a un dispositivo in modo da poter effettuare misurazioni della caldaia senza smontare costantemente il pannello frontale?

grazie

Nabucodonosor
0 x
Xian
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 111
iscrizione: 04/01/09, 12:15




da Xian » 08/05/10, 13:36

si, ci ho pensato ... la cappa è sul lato caldaia da 18 mesi.
L'ultima volta che ho voluto rimetterlo è stato un po 'contorto.

Ho avuto l'idea di praticare un foro davanti alla ruota e di realizzare un "prolungamento" che si adattasse alla ruota dell'automa.
0 x
Nebukadnezar
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 07/01/10, 15:40
Località: Germania - Saarland




da Nebukadnezar » 08/05/10, 19:03

Ci ho già pensato anche io, ma non ho ancora avuto la brillante idea per l'estensione, deve resistere. Perché questo sia molto solido, dovrebbe essere in grado di agganciare questa estensione al pulsante originale, ho già cercato ma senza successo.

Peccato che Oekofen non abbia pianificato questa serie, ma possiamo capire questo punto di vista.
0 x
Xian
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 111
iscrizione: 04/01/09, 12:15




da Xian » 08/05/10, 20:28

la ruota è rotonda, senza rugosità ma gira senza resistenza.

Una sorta di "chiave a tubo" dritta che coprirebbe la ruota e il cui cavo sarebbe ricoperto da un adesivo flessibile e un po 'aderente, come un isolante "insultube", che eviterebbe di danneggiare la ruota.

La chiave a tubo può essere di legno o di metallo, come una vera chiave a tubo, la cui parte piegata sarebbe stata tagliata (serve una buona smerigliatrice) Nell'incavo del tubo inserire un "manico" di diametro inferiore circondato da un 'elastoplast' per non ruotare più tacche contemporaneamente.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 336