Acqua di perforazione scaricata nella fogna

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Jeannespoir
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 12/05/10, 22:13

Acqua di perforazione scaricata nella fogna




da Jeannespoir » 16/05/10, 11:27

Buongiorno,
Ho bisogno di informazioni precise e se possibile con il testo giuridico corrispondente (o qualcosa di "ufficiale" da -). Ci siamo, abbiamo in programma di acquistare una casa (abbiamo firmato il compromesso) ma gli attuali proprietari hanno un pozzo trivellato (quindi non pagano l'acqua) e 2 o 3 anni fa erano allacciati alla fogna, d'altra parte non hanno detto nulla (non abbiamo chiesto loro nulla ...) e poiché la loro acqua di scarico (ma che arriva alla base di un pozzo che diserta tutta la casa nel + giardino) viene scaricata nell'insieme fognature, trattate come dovrebbero e non pagano nulla ...
Naturalmente, poiché vogliono vendere, hanno inviato (molto poco prima della firma del compromesso) una lettera al Municipio per "regolarizzare" la situazione o per informazioni ... prima dell'atto finale di vendita ( inizio agosto). La mia domanda: la situazione attuale ci sembra illegale (il fatto di scaricare le acque reflue che provengono dalla base di un pozzo senza pagare nulla nelle fognature) ... E che dire? Cosa dovranno fare (i proprietari) per regolarizzare la loro situazione: installare un contatore per contare i m3 di acque reflue scaricate? Portare acqua dalla città (per la casa) e usare la perforazione solo per innaffiare il prato e altro per servire la casa? Cosa dice la legge al riguardo? Non abbiamo trovato nulla ...
Aggiungo che la casa non ha più una fossa settica (come indicato sul compromesso).
Se qualcuno è a conoscenza di qualcosa su questo argomento, rispondi alle nostre domande ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
coucou789456
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1019
iscrizione: 22/08/08, 05:15
Località: Narbonne




da coucou789456 » 16/05/10, 13:27

ciao

testo delle leggi, naturalmente guardando bene, ci deve essere, ma vale la pena voler pagare a tutti i costi ... alcune tasse locali o di proprietà potrebbero aumentare, inoltre la compagnia idrica o un altro se questo è il tuo caso ti strofinerai le mani! poiché la tua situazione attuale non è legale, specialmente nei confronti del fornitore di acqua, solo sulla tua bolletta dell'acqua hai la quota per il trattamento che non è trascurabile. Al tuo posto, mi sentirò bene prima di lanciarti in una conformità assoluta, in particolare che anche gli ex proprietari potrebbero dover pagare!

jeff
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 16/05/10, 15:20

Se c'è tutto nella fogna, c'è anche l'acqua della città possibile, e la cosa migliore è collegarti all'acqua della città, e quindi bere più acqua potabile di questa perforazione con non acqua analizzato e quindi pagare correttamente le tasse senza consumare acqua per annaffiare il giardino.
In questo modo sarai in regola senza problemi legali.
Se non consumi più acqua che da bere, queste tasse saranno ridotte a pochissimo !!! Ma sarai in regola con la legge.

Anch'io ho comprato una casa 11 anni fa con un pozzo per l'irrigazione e altri usi, tranne bere e acqua di città per bere e lavare l'insalata.
Questo pozzo funzionante ha portato un'enorme quantità di sabbia, ma 3 anni dopo la pompa è stata bloccata, più acqua e impossibile farla uscire dal pozzo, intrappolata dalla sabbia, anche tirando al punto di rompere la corda (più di una tonnellata di forza) e quindi ho più perforazioni che funzionano !! Deve essere completamente rifatto, la pompa è bloccata a decine di metri di distanza !!
Nella sabbia, una perforazione profonda affidabile è molto difficile da fare bene, che non sapevo al momento dell'acquisto.

Puoi chiedere ai tuoi venditori di rispettare la legge prendendo l'acqua della città e perforando solo il giardino (È più sicuro se la vecchia perforazione inizia a causare problemi).
Nell'accordo di vendita, hai avuto la diagnosi con queste informazioni o hai conosciuto questo problema di fogna dopo la firma?
Nel secondo caso, mancanza di informazioni, è possibile forzare i venditori a connettersi all'acqua della città a proprie spese, cosa che avrebbero dovuto fare, per motivi di occultamento, o ridurre il prezzo di acquisto. Altrimenti, informato, hai accettato a priori ed è più difficile cambiare la vendita, ma normalmente non siamo autorizzati a vendere una casa senza rispettare la legge e non hai la prova della loro dichiarazione orale , non legalmente valido, che non è stato chiesto loro nulla! Non credo che il compromesso menzioni che questa casa si trova in una situazione illegale, esplicitamente!
Il compromesso non menziona una fossa settica e quindi se non lo dice, si può dire che, come qualsiasi casa normale, collegata alla normale igiene, l'acqua del rubinetto e il drenaggio della rete !!
Se il compromesso non menziona nulla o troppo poco, i venditori ti hanno nascosto e quindi devono assumere, pagare o ridurre il prezzo.
Ben messi insieme, analizzando il testo del compromesso, legalmente, puoi spaventarli e ottenere o abbandonare l'acquisto.
Dai un'occhiata se qualcos'altro non ti è stato nascosto !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 16/05/10, 16:53

forzare il venditore a fare e pagare va bene, ma un venditore non stupido aumenterà il prezzo allo stesso modo e alla fine è l'acquirente che paga ...

Sarò l'acquirente, chiederò al venditore di non dire nulla, e approfitterò di quest'acqua finché le perforazioni funzionano

sarà il momento di pagare per l'acqua quando ti viene imposta
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 16/05/10, 17:07

(abbiamo firmato il compromesso)

Il compromesso è stato firmato e quindi il prezzo è definitivo, immutabile, salvo difetto nascosto, per l'acquirente!


Naturalmente, poiché vogliono vendere, hanno inviato (molto poco prima della firma del compromesso) una lettera al Municipio per "regolarizzare" la situazione o per informazioni ... prima dell'atto finale di vendita ( inizio agosto).

Sono intrappolati dai venditori che hanno informato il municipio e si sono collegati alla rete fognaria, pagano le tasse di tutto nella fogna per le tasse sugli alloggi e sulla terra, a priori.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 16/05/10, 17:40

Non è la bolletta dell'acqua che farà cadere la redditività della casa nel rosso. Personalmente, mi collegherei alla distribuzione dell'acqua e modificherei il circuito per un uso equivalente a quello che facciamo con l'acqua del serbatoio:

acqua di rete: cucina, lavandini e bagno.
perforazione: caccia, lavatrice, lavanderia, garage, giardino (facile 60% del consumo)

Va detto che presto le amministrazioni, guidate da interessi privati, inizieranno presto a cacciare per questo tipo di installazione. Quindi stai zitto a buon mercato.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 16/05/10, 18:21

Completamente d'accordo, e, è il mio caso, ma, a parte
giardino (facile 60% del consumo)

che è piuttosto con il giardino con l'estate al 90% !!!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 122