Riflessi a LED e pericolo per gli occhi?

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 30/05/10, 21:58

Zorglub ha scritto:mia moglie che è stata operata con gli occhi e soffre di degenerazione maculare, non supporta i LED e non sono raccomandati per lei, quindi probabilmente ci sono effetti dannosi

Questo è un caso medico speciale, non è vero?

Per coloro che hanno dubbi, possiamo verificarlo da soli:
Se gli occhi si stancano e non lo sopporti, ovviamente non dovresti insistere ...

Ora Zorglub, dovremmo sapere se non sono raccomandati per lui - per evitare ogni rischio di contatto visivo con i LED (che sarebbe molto comprensibile) - o se è a causa della frequenza del LED? Non posso rispondere. Forse potrebbe chiamare il suo medico, quindi sarebbe bello passare le informazioni qui intorno? Potrebbe anche allo stesso tempo chiedere se per "un soggetto sano" L'illuminazione a LED dovrebbe essere scoraggiata o incoraggiata e perché?

Così com'è, e dal mio punto di vista, posso solo vedere effetti benefici.

Altrimenti è molto semplice, mettiti all'oscuro. Prendi una pubblicità stampata con illustrazioni a colori, poi accendila alternativamente con una lampada a LED, poi con una lampada a risparmio energetico ... Capirai subito quando vedrai la differenza nella qualità della luce ... quello che intendo : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
coucou789456
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1019
iscrizione: 22/08/08, 05:15
Località: Narbonne




da coucou789456 » 30/05/10, 22:12

buonasera

per avere un buon elemento di confronto, è necessario confrontare ciò che è paragonabile, in questo caso la qualità della visione a parità di flusso luminoso.

Ovviamente se da una parte avete pochi led e dall'altra una cosiddetta lampadina a risparmio energetico, non ci sarà immagine.

vista la differenza di illuminazione, la scelta è rapida ...

jeff
Dernière édition par coucou789456 il 31 / 05 / 10, 16: 21, 1 modificato una volta.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 31/05/10, 02:19

I LED sono una sorgente molto puntiforme, come un laser, e se visti direttamente, l'immagine sulla retina è estremamente puntuale e intensa e quindi pericolosa in questo punto della retina, che lascia un bagliore di sovraintensità in uno punto, soprattutto per le retine fragili!
I Fluos hanno più UV dei LED, che escono nonostante il loro rivestimento fluorescente dovrebbe bloccare i raggi UV, ma non sono puntuali.
Per le piante, è necessario lo spettro per la clorofilla, i LED verdi e rossi
http://fr.wikipedia.org/wiki/Chlorophylle
http://en.wikipedia.org/wiki/Grow_light
Tipicamente 400-500nm e 600-700nm
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 31/05/10, 08:44

Si, ma è necessario qualificarsi: il livello di energia non è comunque paragonabile a quello di un faretto alogeno, che inoltre irradia parecchio nell'IR (quindi riscaldamento)
Per quanto riguarda l'illuminazione delle piante, credo che non dobbiamo lasciarci ingannare troppo: dobbiamo ottenere lo stesso livello di illuminazione delle lampade fluorescenti. Se deve avere 50 lux, non è sufficiente. È per coltivare cannabis? : Mrgreen:
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
oiseautempete
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 848
iscrizione: 19/11/09, 13:24




da oiseautempete » 31/05/10, 08:46

[quote = "Obamot] Altrimenti è molto semplice, mettiti all'oscuro. Prendi una pubblicità stampata con illustrazioni a colori, poi accendila alternativamente con una lampada a LED, poi con una lampada a risparmio energetico. .. Capirai subito quando vedrai la differenza nella qualità della luce ... cosa intendo : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:[/ Quote]

Con una lampada a risparmio energetico, i colori sono naturali ... i LED tendono ad essere bluastri ...
0 x
clasou
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 553
iscrizione: 05/05/08, 11:33




da clasou » 31/05/10, 09:26

Buongiorno,
No, non è più per la cannabis, che per i bambini torturati :)
Qualunque cosa per la canapa, ci avevo pensato quest'anno perché è un grande fornitore di materia organica, ma ho preferito il girasole.

Per le piante, infatti sono per le mie piantine o mi sarebbe piaciuto provare a vedere, visto il tempo attuale e i convogli di lumache ..
Li faccio dentro?

La notte recante consiglio sembra proprio di sì. Per la pericolosità dei led, ho visto sempre più guardie giurate di notte con loro, le auto ne sono equipaggiate e sicuramente presto i camion.
Quindi le luci posteriori potrebbero non esserlo a meno che non si stanchino come i fendinebbia, ma i fari completi?

a + claude
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 31/05/10, 10:10

oiseautempete ha scritto:
Obamot ha scritto:Altrimenti è molto semplice, mettiti all'oscuro. Prendi una pubblicità stampata con illustrazioni a colori, poi accendila alternativamente con una lampada a LED, poi con una lampada a risparmio energetico ... Capirai subito quando vedrai la differenza nella qualità della luce ... quello che intendo : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:


Con una lampada a risparmio energetico, i colori sono naturali ... i LED tendono ad essere bluastri ...


Sì e no ... In generale, l'illuminazione di tipo a incandescenza è catastrofica per il "colore verità".

La temperatura colore ideale è 5150 ° K (luce diurna con tempo soleggiato = resa di toni "neutri"), è questa temperatura che viene utilizzata come luce standard nelle stampanti che devono riprodurre colori "corretti", al fine di per poterli confrontare con i loro intervalli di riferimento come Pantone o CMYK ...

Quindi quando diciamo "bluastro", in generale significa piuttosto "neutro". Sono abbastanza sicuro che i LED non scendono molto al di sotto della temperatura del colore "luce del giorno"... i miei sono a 5600 ° K quindi "più caldi" della luce diurna (corrisponde all'incirca alla gamma di uno schermo video CRT) quindi sarebbe già troppo "caldo" giudicare i colori "giusto"...
Quindi i LED "freddo"? "Blu"? Dipende da quale ... :D
0 x
Avatar de l'utilisateur
Zorglub
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 501
iscrizione: 24/11/09, 10:12




da Zorglub » 31/05/10, 11:23

ah! quanto è bello essere ciechi ...........
0 x
ogni mattina si guarda nudo in un grande ghiaccio dopo 3 minuti vedrete che la vostra casa e la vostra immagine peggiore ......
Avatar de l'utilisateur
Zorglub
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 501
iscrizione: 24/11/09, 10:12




da Zorglub » 31/05/10, 13:59

risposta @ Obamot

Cercherò di scoprire la nocività
d'altra parte, il solo fatto di supportare le radiazioni non significa che sia innocuo ..;
0 x
ogni mattina si guarda nudo in un grande ghiaccio dopo 3 minuti vedrete che la vostra casa e la vostra immagine peggiore ......
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 31/05/10, 16:59

Quello che so è che l'ultima volta che ho acquistato uno "spot LED", era contrassegnato (in piccolo) che non dovresti guardare direttamente nel punto (Xanlites molto lucidi ma non alimentato).

E poiché i produttori avvertono solo ciò che è necessario nel caso in cui possano essere citati in giudizio in caso di danno, ne deduco che il danno è possibile.

Penso che questo sia il problema locale di sovracorrente di cui sta parlando deleco.

Per le piante, ho visto da qualche parte uno "spot" quadrato di 200 LED (in termini di intensità mi sembra un minimo). Sembra che lo spettro sia valido ... È l'intensità che pecca ...

Non ci rendiamo conto di come i nostri occhi si "correggano" costantemente e in che punto, a 1 m da una finestra, l'intensità della luce è già diminuita (anche se è molto, molto luminosa!).
0 x

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 104