Installare una turbina eolica in un albero?

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6991
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2914




da gegyx » 29/04/10, 11:24

Da parte mia ci credo anche,
necessariamente, ci avevo già pensato.
---
Nel mio post, l'ho segnalato Dedeleco cadde immediatamente abraracourcix sull'iniziatore del soggetto, proponendo qualcos'altro dall'autorità.

Per lo spago, stavo solo ricamando, immaginando gli accessori necessari per il massimo utilizzo su un albero.
Perché devi già avere un albero nel tuo giardino ...

Ora, se ne abbiamo diversi e siamo un po 'un taglialegna, sono sorpreso che l'idea non si sia ancora materializzata, poiché è l' "Idea".

Lampade Dynamo, ci sono 3 € a Carr.
Ma per 3V e qualche milliwatt!
:Rotolo:
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 29/04/10, 14:12

Qui ho trovato l'argomento in cui abbiamo parlato di questa idea di recupero dell'energia dell'oscillazione degli alberi:

https://www.econologie.com/forums/production ... t9474.html
:D

Nota che ero sotto l'effetto di un buon vino e non credevo di sollevare un dibattito su un altro argomento!

Sfortunatamente la realtà è che non ho il vento il 90% delle volte e forse di più, quindi non ne vale la pena a meno che non sia molto facile da installare e molto economico!

Un pannello solare mi darebbe già prestazioni molto migliori anche sotto una copertura nuvolosa!
:|
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 30/04/10, 02:25

Grazie, tutti voi avete la vostra parte di verità e confrontarsi con gli argomenti ti consente di progredire con nuove idee che sono emerse collettivamente.
Con Alain G, anche all'inizio dell'idea, devo materializzare un'idea con i mezzi molto limitati che propongo di convincere Forhose di non essere uno dei
persone che danno tonnellate di consigli e idee di ogni tipo e che lo difendono con le unghie e con i denti, ma non vedi mai i loro risultati ... lo lasciano agli altri per provare e potenzialmente schiantarsi

L'incidente non sarà costoso !!
Oltre alle corde e una lampada per dinamo che ho, ho bisogno di raccogliere una raccolta di pulegge per guidare le corde e montarle su una lampada per dinamo e molle.
Solo come Alain G, sono con questo problema:
Purtroppo la realtà è che non ho vento il 90% delle volte

ed è per questo che ho proposto questa idea a fredrsj8 che deve avere più vento per considerare l'installazione di una turbina eolica in cima a un albero e che "sta solo cercando un piccolo extra per un capannone in un sito isolato" senza averne "bisogno prestazioni ottimali della turbina eolica "!!
In seguito al rapporto di stasera inviato da un inviato speciale sulle difficoltà del solare e del vento, le ombre come un albero sono scarsamente consigliate su un pannello solare e il vento non è sempre affidabile, nemmeno pericoloso (caduta della lama) , né redditizio (mancanza di vento), con in più un rischio di rifiuto da parte dei vicini o del comune, di una turbina eolica in cima ad un albero (già l'antenna TV del mio vicino che mi disturba la vista non m non entusiasta, quindi una bella turbina eolica?).
Tutto dipende dal fatto che a Fredrsj8 piaccia armeggiare nell'ignoto e svilupparsi?
Le diverse possibilità sono complementari e quindi realizzabili insieme!
Il solare con bel tempo senza vento, la turbina eolica con vento regolare e il movimento degli alberi con vento eccessivo per la turbina eolica.
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 30/04/10, 05:30

Dedeleco

È un peccato che distruggiamo questa idea ancor prima di averla posata, ben ri-sequestrata e ne discutiamo obiettivamente! : Cheesy:

Questa mattina ho avuto raffiche perfette con questo principio con bellissime oscillazioni di 2 metri che si propagano in onde facilmente visibili lungo la strada di fronte a casa mia!

La piccola lampada a dinamo sarebbe abbastanza potente per la capacità di un albero di 15 metri? Non ci credo, ma potrei farlo per un 7 a 10!

Non credo che sia desiderabile mettere le pulegge, ma piuttosto la corda direttamente sulla puleggia posizionata sull'asse della dinamo con una molla di ritorno che allunga la corda! Potremmo anche utilizzare un motore a corrente continua la cui velocità è stata moltiplicata per una catena e due pignoni per aumentare la velocità e utilizzare una puleggia della porta del garage per fissare la fune per evitare che la fune si aggrovigli e potremmo quindi ipotizzare su diverse soluzioni per migliorare il widget watt .....

Vi lascio su questo punto che può farvi sognare una possibile operazione possibile e su questo:

Buona notte ci vediamo domani! : Mrgreen:
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 01/05/10, 19:51

una turbina eolica da 800w è minuscola rispetto a un grande albero: dal basso il parsone non lo vedrà

e nessuno lo sentirà nemmeno: quando c'è vento il rumore del vento sull'albero coprirà quello della turbina eolica (a meno che non sia davvero cattivo)

resta da risolvere il problema del fissaggio sull'albero per non ferirlo

il metodo migliore è forse il più barbaro: piantare grandi viti nel tronco d'albero

volere fare di meglio circondando l'albero con i collari è peggio: l'albero vive per la sua superficie e non per il suo centro: i collari taglieranno la circolazione della linfa: secondo me grandi viti faranno meno male

hai bisogno di viti molto grandi con testa esagonale (vite da incasso) per essere facili da svitare e non rompere all'interno, in modo da non lasciare una trappola con questa sega che un giorno trasformerà l'albero in una tavola
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 01/05/10, 20:32

I lunghi bulloni in acciaio inossidabile che attraversano il tronco non danneggiano un albero!

La collana lo soffoca!

A lungo termine l'albero ingoia i bulloni, ecco come ripariamo un albero che si divide tra due rami!
:D
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain
Avatar de l'utilisateur
Zorglub
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 501
iscrizione: 24/11/09, 10:12




da Zorglub » 02/05/10, 20:02

anche se non si pota, è possibile che la vegetazione ruoti gran parte del vento e riduca significativamente la resa
turbina eolica
piuttosto un albero fissato al tronco e più alto della cima sarebbe meglio eviterà il lavoro annuale di potatura
0 x
ogni mattina si guarda nudo in un grande ghiaccio dopo 3 minuti vedrete che la vostra casa e la vostra immagine peggiore ......
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6991
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2914




da gegyx » 20/06/10, 18:59

Alain G et Dedeleco

Tutto succede!

Il "Dynamobranche" in Quanthomme

http://quanthomme.free.fr/qhsuite/Nouv100610.htm
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 699