L'iniezione di corrente sul contratto senza rete?

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 12/07/10, 18:40

Net Shaman ha scritto (e firmato ... :D )

Ho incontrato alcuni belgi e mi sembrano più intelligenti in una discussione rispetto alla maggior parte dei francesi medi che ho incontrato nella mia vita ..........
Le uniche persone intelligenti che ho incontrato in quel momento erano belghe o svizzere,


+1, è bello incontrare qualcuno attento e realistico : Mrgreen:
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 13/07/10, 14:51

Ero sicuro che avresti reagito a questa osservazione : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
manoria68
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 301
iscrizione: 07/10/08, 12:34
Località: ATLANTIS
x 2




da manoria68 » 13/07/10, 15:54

Certo, noi francesi in quest'area, siamo idioti.
Basta guardare su Wikipedia per l'uso di olio vegetale come combustibile.
con Swiss, è contrassegnato che è autorizzato, e con noi in Francia, c'è una pagina che dice sì e no
0 x
Manoria 68, ricercatore fritto, tecnico del suo frantoio
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 13/07/10, 16:01

Non ti interessa ... L'Alsazia non è la Francia : Cheesy: sei a due passi dalla schleubardie ... Di tanto in tanto farai un pieno di rapsoil ai tedeschi e presenterai la tua ricevuta ai fragili gabelout ...

E per quanto riguarda i peluche ... Tape piuttosto 265 ter su Google che su Wikipedia ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
manoria68
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 301
iscrizione: 07/10/08, 12:34
Località: ATLANTIS
x 2




da manoria68 » 15/07/10, 14:57

sì, c'è una contraddizione con questo articolo e il trattato europeo.
Per fare rifornimento, non ho bisogno di andare così lontano, ho il mio frantoio a casa con la pompa : Mrgreen:
0 x
Manoria 68, ricercatore fritto, tecnico del suo frantoio
caricione
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 25/12/20, 23:54
x 1

Preparati al blackout




da caricione » 25/12/20, 23:59

Buongiorno,


quest'anno ci ha dimostrato che l'impossibile, l'improbabile, potrebbe accadere.

Un evento improbabile è già accaduto più volte:
https://fr.wikipedia.org/wiki/Liste_de_ ... importante

Possiamo sempre immaginare un evento più grande che porta a un'interruzione più lunga.

Tuttavia, per ovvi motivi di sicurezza legati al ripristino di piccole linee adagiate su un albero, tagliate da un incidente stradale ... la nostra normativa prevede che i nostri impianti fotovoltaici non si iniettino in rete per evitare che il valoroso riparatore di linea caduto a terra viene grigliato con il solare.


Tuttavia, in caso di un evento improbabile, ciò potrebbe avere come conseguenza che i simpatici produttori fotovoltaici guardino il loro tetto, candela in mano, per settimane o mesi (improbabile ...?) Mentre nessun tecnico lavorerà (di vicino o lontano) sulla linea che serve la loro città o villaggio (il problema è altrove).
A quel tempo niente più internet, televisione, notizie grazie alla radio ...

Al mio livello vorrei quindi sapere come (possibilmente mettendomi in illegalità) in questo tipo di circostanze eccezionali pur continuando ad iniettare corrente a casa (ed eventualmente in rete per il piacere dei miei vicini). Apparté: per la cronaca, nascondere la propria faccia è un'offesa : Lol:

Voglio preparare (in anticipo) un foglio che indichi come fare e cosa fare quando si torna alla normalità.

Non so se sia possibile, ho provato a guardare il mio documento:
https://res.cloudinary.com/gpceurope/im ..._90233.pdf
https://manualzz.com/doc/5214923/sma--- ... 000 tl-3-22


Considerando che le specifiche variano da un paese all'altro, potrebbe essere possibile riconfigurare il mio dispositivo in questa direzione impostandolo su un'impostazione straniera?
Ho già individuato il seguente limite:

SMA ha scritto:
"Dopo che sono trascorse le prime dieci ore di iniezione, i set di dati regionali vengono protetti automaticamente. Dopo che sono trascorse le prime dieci ore di iniezione, i set di dati regionali protetti possono essere modificati solo utilizzando un prodotto di comunicazione e, dopo aver immesso un codice di accesso personale, il codice SMA Grid Guard (per maggiori informazioni sulla modifica dei parametri, vedere le istruzioni del prodotto di comunicazione).
Riceverete il codice SMA Grid Guard da SMA Solar Technology AG (per richiedere il codice SMA Grid Guard, vedere il certificato "Richiedi codice SMA
Grid Guard " www.SMA-Solar.com)



Mi interessa qualsiasi idea che mi permetta di prepararmi per questo tipo di situazione

Bonne journée
0 x
ENERC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 725
iscrizione: 06/02/17, 15:25
x 255

Ri: Prepararsi al blackout




da ENERC » 26/12/20, 08:07

caricion ha scritto:Mi interessa qualsiasi idea che mi permetta di prepararmi per questo tipo di situazione

Gli inverter seguono la rete: quando taglia, taglia molto velocemente (in pochi millisecondi). Nessun rischio per i ragazzi che riparano le linee.
L'unica soluzione è avere una batteria di accumulo e passare alla batteria in caso di guasto della rete.
Per il costo guarda qui ad esempio:


Possiamo vedere che lo stoccaggio ora è redditizio.
0 x
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Ri: Prepararsi al blackout




da ABC2019 » 26/12/20, 08:20

ENERC ha scritto:Possiamo vedere che lo stoccaggio ora è redditizio.

Presumi che un ragazzo che legge un articolo, fa un calcolo di 3 righe su un foglio di calcolo Excel e pubblica le sue conclusioni su un video Youtube di 10 minuti, non può sbagliarsi?
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359

Ri: Iniezione di energia sulla rete senza un contratto?




da Forhorse » 26/12/20, 08:48

Il grosso problema qui non sono tanto le lunghe interruzioni di corrente ma soprattutto i micro-tagli di pochi millisecondi che tendono a mandare in crash l'apparecchiatura elettronica / informatica.
Per affrontarlo ho "riciclato" l'impianto solare che avevo montato per alimentare la mia piccola stalla (vedi argomento su questo forum c'erano ... erano ... 10 anni?) i pannelli sono stati sostituiti con altri più potenti: 500Wp in totale (quelli originali si sono rotti a causa di un cattivo fissaggio durante un temporale)
Il regolatore MPPT americano e l'inverter cinese sono stati sostituiti da un inverter ibrido cinese che si occupa di effettuare la transizione in modo trasparente e automatico tra solare, batterie e rete edf. Le batterie sono sempre le stesse ma sembrano aver perso capacità.

Alla fine, l'obiettivo è fornire la regolazione del mio scaldacqua solare in modo da evitare un'interruzione di corrente che si verificherebbe nel momento peggiore e provocherebbe il surriscaldamento dei pannelli. Alimenterò anche il mio server domotico / videosorveglianza / NAS tanto per proteggerlo dalle interruzioni di corrente quanto per risparmiare sulla bolletta dell'elettricità ... Penso che il 60% del suo consumo possa essere coperto dal solare. Anche l'internet box e il mio PC saranno alimentati da questo sistema e, se la potenza disponibile lo consente, può essere un congelatore.

Con questo sistema abbiamo una fonte di alimentazione indipendente senza doversi preoccupare di problemi di iniezione sulla rete. La controparte è sicuramente un output leggermente inferiore, e la necessità di creare una rete "ondulata" in casa per fornire ciò che si vuole.
0 x
ENERC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 725
iscrizione: 06/02/17, 15:25
x 255

Ri: Prepararsi al blackout




da ENERC » 26/12/20, 14:01

ABC2019 ha scritto:
ENERC ha scritto:Possiamo vedere che lo stoccaggio ora è redditizio.

Presumi che un ragazzo che legge un articolo, fa un calcolo di 3 righe su un foglio di calcolo Excel e pubblica le sue conclusioni su un video Youtube di 10 minuti, non può sbagliarsi?

Invece di parlare di cazzate tutto il giorno, è meglio che taci per sempre. Questa è l'ultima volta che ti risponderò. Ciao.
0 x

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 239