La mia casa bioclimatica

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 10/02/06, 23:46

Ok grazie Seguirò il tuo consiglio. : Mrgreen:
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Manuale
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 06/02/06, 12:34
Località: AGEN

Riscaldamento del mio MOB




da Manuale » 13/02/06, 16:41

Per quanto riguarda la parete riscaldante, il PER diam. 12 è fissato alle pareti con ponti elettrici diam. 12. Un nergalto (una specie di lamiera stirata utilizzata dagli intonacatori) è fissato di fronte al foglio del tubo e costituisce il gancio e il rinforzo per il rivestimento in gesso (35 mm).

In realtà devo cambiare i nomi dei file perché il server Linux non tollera caratteri speciali.
Lo aggiorno e invio una foto del nergalto e del rivestimento in gesso.

Hai visto il mio grande carro armato. Si tratta di un serbatoio BM di Sodidat utilizzato nell'industria e nel grande settore terziario per il recupero da condensatori di gruppi freddi al fine di rendere necessaria l'acqua calda per la pulizia (ad esempio, ampia area).


Per quanto riguarda il mio sistema di produzione di calore, l'energia utilizzata è solare (10m² di tubi a vuoto viessman) con legno aggiuntivo (inserto). I pannelli solari (che non ho ancora installato), forniranno uno scambiatore da 90kW sul fondo del grande serbatoio da 1000l che costituisce la mia riserva di energia (immagazzinamento tra 40 e 80 ° C).
Nella parte superiore del serbatoio, un altro scambiatore da 40 kW garantisce la produzione istantanea di acqua calda sanitaria. Questa acqua calda viene inviata a un cumulo che mantiene la temperatura e compensa se necessario.

L'acqua contenuta nel volume del palloncino (1000l) viene inviata all'inserto che in funzione consente di recuperare 25kW. Il sistema di recupero dell'inserto è costituito da 4 scambiatori e rappresenta 150 m di rame 12/14 avvolto attorno al focolare, alla scatola fumi e al condotto fumario.
Una valvola a 3 vie consente di variare la portata nell'inserto in funzione della temperatura di ritorno. Un lembo nella parte superiore del condotto fumario chiude il tiraggio in base alla temperatura del fumo.
L'obiettivo è rallentare il passaggio del fumo nel condotto per favorire lo scambio.
Un dispositivo di sicurezza consente alla pompa di inviare acqua fredda al flusso in caso di arresto della pompa e di rifiutare l'acqua bollente nelle fognature (valvola di alimentazione e scarico richiesta su qualsiasi sistema di alimentazione a combustibile solido).


Un altro flusso sul serbatoio costituisce il circuito di riscaldamento, una valvola a 3 vie regola la temperatura del flusso in base alla temperatura esterna con correzione tramite sonda interna.
L'intero sistema è controllato da una regolazione di tipo PLC dal controllo Johnson con connessione al PC per controllare, configurare e gestire gli storici.

È un ottimo sistema con cui mi piace sperimentare. Dopo aver analizzato il sistema in funzione, sono in grado di ottimizzarlo semplificandolo per ridurre i costi.

Nessun uso di energia elettrica se non da circolatori e regolamento (150W).
Questo inverno è stato un piacere per me e la mia famiglia e nonostante non abbia ancora pannelli solari, i vincoli del legno non sono stati enormi (12m3 per 220m²).
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 13/02/06, 18:11

SUPER, ben fatto, premio all'eccellenza,

questa è una vera casa bioclimatica, sarà la prima in cima a Kyotome, il sito che ha appena aperto le sue porte!

Avrò molte informazioni da chiederti; a casa dove vivo per 17 anni, la fornitura di condotte del suolo viene effettuata grazie a una caldaia a gas, ma sto pensando per il futuro di una soluzione solare + stoccaggio + inserto a legna (ho un camino a camino chiusa).

Per il momento mi sono accontentato del riscaldamento a pavimento pagando un po 'di gas a GDF.

Vorrei sapere i prezzi dei sensori, il serbatoio, l'installazione della connessione e il sistema "inserto / riscaldatore a legna", ma per essere discreti (se preferite) possiamo comunicare tramite messaggio privato (fare clic su mp e scrivi il tuo messaggio inserendo un titolo (obbligatorio).

Merci encore. : Mrgreen:
0 x
Manuale
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 06/02/06, 12:34
Località: AGEN

Riscaldamento della mia folla




da Manuale » 14/02/06, 17:50

Grazie, ho usato una grande energia per realizzare questo progetto e i tuoi commenti mi riempiono di gioia.

Cosa intendi con accumulo solare?

Non credo nello stoccaggio a lungo termine, anche le perdite minime scaricano inesorabilmente l'energia accumulata durante il periodo estivo.

Spese stimate
Ricevitori circa 3k € - 50% di credito d'imposta
Il pallone circa 3k € - 50% di credito d'imposta
Installazione della centrale a gas + impianto idraulico di circa 10 k €
Inserisci € 850 su casto
150 ml di rame 12/14

Questi sono prezzi scontati perché la mia professione di scommessa fluida mi porta a comunicare con fornitori e aziende.

Costo totale della casa con il terreno (6500m² - 30 k €): 116 k €
Questo budget è basso perché ho fatto tutto da solo con i lavori di terra (1650 m3 di terra sfollata) e il lavoro strutturale svolto in 3 settimane con un giovane falegname per aiutarmi. Il resto il fine settimana tra settembre 2004 e aprile 2005.

Prezzo da pagare oltre a 116 k €: buon blocco cervicale per 4 mesi e calo significativo delle mie prestazioni lavorative.
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 14/02/06, 20:36

Per il costo è anche: cappello! Peccato per il cervicale! Lo so anch'io.

Per quanto riguarda lo stoccaggio del solare, voglio solo dire che quando c'è il sole, l'acqua calda ottenuta viene immagazzinata nel serbatoio di 1000 litri? .. e può essere restituita il giorno successivo, o i 2 giorni?

Per il resto del tempo, devi accendere l'inserto per avere calore all'interno?

I crediti d'imposta (50%) sono deducibili solo in nuove costruzioni? Non siamo obbligati a far eseguire il lavoro alle autorità fiscali da parte di un professionista con fatture comprese le tasse?

Con un fuoco medio nell'inserto, a quale temperatura esce l'acqua dal tubo di rame?

Ancora complimenti. Dovrei costruire oggi, penso che sia quello che farei, anche se per il legno è un po 'restrittivo, ma è una scelta.
0 x
gil67
x 17




da gil67 » 18/02/06, 12:31

risultato superbo.
Spero di poter iniziare, dal momento in cui preparo il mio progetto, prima del 2007. Ma dato il prezzo del terreno con noi, il terreno è più costoso della casa, devo negoziare di nuovo.
Quanto è grande la tua casa?
Gil
0 x
Manuale
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 06/02/06, 12:34
Località: AGEN

Riscaldamento solare




da Manuale » 20/02/06, 09:47

Superficie: 220m²

per Jean: Per il momento, non ho investito in pannelli solari, quindi mantengo il pallone in temperatura con l'inserto.
La temperatura varia tra 20 e 80 ° C.

Durante un incendio medio, la temperatura di ritorno è di 20 ° C superiore a quella della partenza.
Questi dati variano con la portata inviata nell'inserto, quando l'incendio è sostenuto, aumento la portata e il delta T è lo stesso.
L'autonomia è di 1 o 2 giorni a seconda della temperatura esterna e della quantità di acqua calda sanitaria prelevata.
Quando ho installato 10 m² di pannelli a vuoto, penso che la necessità di accendere un fuoco si ridurrà del 50%. Durante i periodi di sole, anche freddo, potrei tenere 4 o 5 giorni senza fare fuoco.

Per il credito d'imposta, è sufficiente notificare un investimento nella sua dichiarazione, il rimborso è automatico e riguarda le apparecchiature che utilizzano energia rinnovabile, sia che la casa sia nuova o vecchia, lo sforzo per risparmiare energia è lo stesso.



Buona fortuna per Gil
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 20/02/06, 13:48

Manuale :freccia: (era anche il nome di mio padre)

Questo nome è ben indossato in entrambi i casi (pensa prima di agire e non aver paura di iniziare)!

Per il credito d'imposta, è sufficiente notificare un investimento nella sua dichiarazione, il rimborso è automatico e riguarda le apparecchiature che utilizzano energia rinnovabile, sia che la casa sia nuova o vecchia, lo sforzo per risparmiare energia è lo stesso


OK, ma ho letto che deve essere fatto da un programma di installazione approvato con la fattura di installazione da questo programma di installazione. Ho visto sensori (2 m2) a 185 euro e 300 euro in vendita, ne avrei acquistati 2 per installarmi una produzione di acqua calda sanitaria, ma da quello che ho capito io non possono contarli come credito d'imposta. Altrimenti, avrei risparmiato due volte!

A questo prezzo esito ad acquistarne 2 comunque senza credito d'imposta. Questi non sono sensori di vuoto, ti do l'indirizzo del sito web in un messaggio privato (qui è proibito perché è un sito commerciale) e mi dici cosa ne pensi.

Per leggere o scrivere un messaggio privato, fai clic su "messaggi privati" nella parte superiore della home page (a destra).

Grazie per tutte queste informazioni
0 x

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 218