Comportamento di un campo magnetico in un ambiente chiuso?

Innovazioni, idee o brevetti per lo sviluppo sostenibile. Diminuzione del consumo energetico, riduzione dell'inquinamento, miglioramento dei rendimenti o dei processi ... Miti o realtà sulle invenzioni del passato o del futuro: le invenzioni di Tesla, Newman, Perendev, Galey, Bearden, la fusione fredda ...
netshaman
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 532
iscrizione: 15/11/08, 12:57
x 2

Comportamento di un campo magnetico in un ambiente chiuso?




da netshaman » 04/08/10, 09:05

Ciao econolo di tutti i tipi.
Bene, stamattina quando mi sono alzato ho avuto un'idea (non scherzo!)
: Cheesy:
L'altro giorno stavo guardando l'esperimento di JLN sull'effetto "orbo": un magnete non attrae più l'anello di ferrite se in esso le particelle vengono riorientate perpendicolarmente al campo dell'anello.
Mi chiedevo come si comporterebbe il campo di questo magnete se lo bloccassimo.
Immagina un magnete bipolare.
Con due magneti che ci mettiamo l'un l'altro in modo che ogni polo di questi sia attratto, abbiamo un tipo di magnete a barre per i poli 4.
Questa barra è racchiusa all'interno di un nucleo di ferrite stesso in una struttura di filo di rame.
I poli 4 del magnete sono in contatto diretto con il toro.
Quando non c'è corrente che scorre nella bobina, il campo magnetico è intrappolato nel nucleo di ferrite nei punti in cui il magnete è in contatto solo perché il campo in questi punti è verticale.
Cosa succede se gestiamo il potere?
È il campo del magnete sarà liberarsi e uscire dal perimetro del nucleo in quanto non sarà più il suo ruolo trappola dato che la bobina ha riorientato le particelle di ferrite di sottrarre il campo di magnete?
In questo caso, un nuovo tipo di motore digitale può essere costruito in questo modo, la cui velocità di rotazione è proporzionale alla frequenza della corrente inviata nell'avvolgimento.
La parte rotante di questo motore sarebbe costituita da un anello che ha luogo attorno al toro all'interno del quale ci sarebbero diversi dipoli magnetici.

Quindi questo sistema è fattibile?
0 x

Torna a "Innovazioni, invenzioni, brevetti e idee per lo sviluppo sostenibile"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 108