Azione ökofen France sulla regolamentazione

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 15/11/09, 13:58

1) Vengo un po 'in ritardo. Ma Dirk ha detto l'essenziale.

2) Sarei un po 'più neutro di lui sull'onda lambda: se è pulito, consente alla caldaia di adattarsi meglio alla qualità del pellet; ma è una fonte di potenziali problemi; e se è sporco, sarà inutile ... Da parte mia, provo ad avere pellest di alta qualità (certificato Dinplus) e quindi a qualità costante, la caldaia non ha bisogno di adattarsi . Perché creare problemi dove potrebbero non esserci.

La sonda lambda mi sembra essenziale sulle caldaie con piastrine, perché il carburante non è standardizzato.

3) Sarei anche più circospetto di Dirk sul focolare; Hargassner e Guntamatic presentano la ceramica come plus; inoltre molti dei migliori costruttori utilizzano l'acciaio (Viessmann, che non è un segaiolo, ha appena varato la sua prima caldaia a pellet da loro progettata; è in acciaio); quasi tutte le caldaie a gas e combustibili sono in acciaio, con "fiamme blu" con temperature notevolmente più elevate; la temperatura di combustione è soprattutto il risultato del carburante + 0²; è la violenza dell'ossidazione più della "pentola" in cui avviene la combustione che distrugge la temperatura ... non vedo perché la "pentola" d'acciaio del mio Okofen non resisterebbe ai 750 ° C di la combustione del pellet mentre il mio Viessamnn resisteva ai 1 ° C della combustione dell'olio combustibile ...

Da parte mia, penso che questa sia un'eredità delle caldaie a legna / multicombustibile di Guntamatic e Hargassner. È molto buono. Ma è un "plus" visto che lo vendono o solo marketing ??? Mi sto chiedendo.

4) Ho esitato tra Hargassner, Okofen e Guntamatic ...

5) A questo punto, è necessario esitare tra BMW, Mercedes e Audi! Tutti saranno convinti che il loro sia il migliore. Naturalmente, la BMW avrà i suoi argomenti. La sua Mercedes (le vetture della F1) e la sua Audi (le vittorie di Le Mans) ... In ogni caso, non può essere una 2CV!

6) In effetti, dobbiamo mettere in prospettiva le nostre discussioni: a) nulla dice che non avrei gli stessi problemi con un Hargassner (il mio problema corrisponde a una configurazione molto specifica: pavimenti riscaldati con elevata inerzia + riduzione notturna); b) i problemi discussi sono o il risultato di evidenti errori di parametrizzazione o dell'ordine del "cavillare" (a volte dobbiamo prenderci per fanatici delle nostre caldaie, cavillare per "domarle", migliorarle ulteriormente - come ci sono forums BMWisti che mettono ancora a punto la loro BMW perché non sputa abbastanza!); c) alcuni di noi possono confermare che Okofen ha cercato di supportarci ed è addirittura intervenuto nell'uno o nell'altro ... Non tutte le marche possono dire lo stesso !!!

7) In effetti, il "discriminante", arrivato in questa fase, è il tuo tecnico del riscaldamento, la sua padronanza della sua macchina e la sua serietà ...

Ecco. Bella scelta.
0 x
Gil72
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 29/12/09, 17:32
Località: Sarthe




da Gil72 » 29/12/09, 18:01

Sono nuovo di questo post. Buongiorno a tutti.

Sono rimasto molto colpito dal contenuto tecnico delle discussioni. E quindi intendo analizzarlo ancora di più poiché sono un nuovo utente di una caldaia Hargassner Classic da 12 kW (e senza sonda Lambda) + silo tessile da 4 tonnellate dal 20/10/09. Un CESI con un serbatoio a doppia energia da 300 litri è collegato ad esso.

La domanda "Quale marca scegliere?" Mi è stata posta anche davanti agli ultimi due candidati che avevo selezionato: Ökofen e Hargassner.

Avevo stabilito che 12 kW sarebbero stati sufficienti per me. Ed è sul principio della potenza più piccola possibile, permettendo alla caldaia di funzionare ad una velocità il più possibile vicina alla sua potenza nominale che ho finalmente scelto Hargassner perché, a livello dello scambiatore, questo 'è un "vero" 12 kW. Nessuna persiana per limitare la potenza.

Ma gli altri lati mi sembrano interessanti a Ökofen, la semplicità del focolare del vulcano è una di queste.

Durante questi primi due mesi di utilizzo, nessun bp regolamentare. Ho guadagnato molto in termini di comfort rispetto alla vecchia installazione: caldaia a combustibile con V3V grippata e nessun sensore di temperatura esterna !!!

Sono anche un cliente di consulenza per ottimizzare le impostazioni di questa caldaia ... Grazie in anticipo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
manet42
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 631
iscrizione: 22/11/08, 17:40
Località: Lorraine




da manet42 » 06/08/10, 15:30

Olivier63 ha scritto:




problema: Senza un termostato ambiente, in modalità ridotta (ad esempio 17 ° C), la temperatura ambiente non scende sufficientemente.

Tipo di regolatore interessato:E1224 (bianco)

causa: Il calcolo della temperatura non è corretto.
Dirk, mi sembra che la formula dovrebbe essere TD = P * (15-TE) + PB +(1 + P)* (CA-20) e non TD = P * (15-TE) + PB +P* (CA-20)

rimedio: Per l'uso quotidiano, è sufficiente abbassare ulteriormente la temperatura richiesta.
Ad esempio, nel mio caso (P = 0.88; TE = 3; PB = 26; CA = 17), la temperatura dovrebbe essere di 30.2 ° C mentre è di 32.6 ° C. È quindi necessario impostare la temperatura ridotta a 14.6 ° C per calcolare normalmente i 30.2 ° C.
D'altra parte per un'assenza prolungata (nuova opzione di questo regolamento), se si desidera posizionare la temperatura in assenza di gelo (10 ° C), la temperatura dovrebbe essere di 17.6 ° C, quindi di 25.6 ° C. Sarebbe quindi necessario regolare la temperatura ridotta a 2 ° C per calcolare normalmente i 17.6 ° C.
Il problema è che non riesco a scendere sotto i 10 ° C ... Cosa fare?


Ci vediamo, Olivier.


A seguito dello stesso problema sul mio regolatore bianco E1224 versione V.15, dopo aver contattato Okofen, è stato appena sostituito dalla versione V.23 in garanzia.
Non ci saranno bug di abbassamento ... da seguire questo inverno.

jC
0 x
Continuamente cercando, abbiamo finalmente riusciamo. Quindi più si riesce, tanto più probabile è che funziona.

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 328