Doping di un motore a combustione interna con vapore acqueo

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
xaveco
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 61
iscrizione: 17/07/10, 20:20
Località: francia "34"




da xaveco » 12/08/10, 14:03

Ecco una foto del mio tubo che va dal reattore di ammissione. Ho fatto imbuto, non ho messo Venturi. Condivido con un grande tubo in PVC, quindi un tubo 20mm al gomito, poi il tubo che dessend il reattore è 18mm. Ho fatto tutto il rame tyauterie perché è un buon conduttore di calore.
Quando il mio evaporatore di esence, l'ho collegato direttamente sul tubo che va all'ammissione, i vapori non passano più dal reattore.

Immagine

Non ho ancora preso la temperatura del tubo perché non ho un termometro adekuat ma non sarà lungo.
Xav
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 12/08/10, 14:18

Ciao Ciao 789456

Questo disegno più completo deve rispondere alle tue domande:

Immagine
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 12/08/10, 14:43

Ciao xaveco

Non ancora capire tutta la vostra assemblea : Mrgreen: magari con un paio di foto ... Ma sembra sempre a me come pericolose (gas di petrolio di calore ....: Cry: )
Ciò non impedisce che sia interessante, perché non ti farai un post per il tuo assemblaggio. Avrai un pubblico ancora più costruttivo e forumper dare suggerimenti ecc ...

Non ho ancora preso la temperatura del tubo perché non ho un termometro adekuat ma non sarà lungo.

Tu che gestisce facilmente il rame, si potrebbe fornire diversi rubinetti in luoghi diversi per monitorare i tuoi vapori di benzina per esempio.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 12/08/10, 16:55

Ciao

Flytox ha scritto:Ciao Ciao 789456

Questo disegno più completo deve rispondere alle tue domande:

Immagine


Troppi disturbi aerodinamica nel vostro Venturi

Un ingresso verticale semplice ridotto al punto di smusso si adatta.

Ho provato diversi anche molto rustico ma differrent collare diametro per aumentare l'aspirazione

Non c'è bisogno di essere costruito in un modo molto elaborato (solo per guardare alcuni grandi venturi carburatore per vedere la semplicità
Non dimenticare che l'aria ha apportato alcune restrizioni


il rustico primo venturi è quello che hanno attualmente il diametro del collo è la stessa della inserito la ruota del turbo, altro venturi Concut meglio con minore collo penalizzare troppo accellerazione stradale dei feedback troppo restrizione, anche se una strada non 100kmh differrence

Immagine

Semplicemente fischiato
Immagine

Fare attenzione che l'acqua non entri nel motore intorno a 3000 rpm che pompa velocemente
Immagine

presa di pressione appena prima di entrare nel venturi come in

Immagine
0 x
xaveco
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 61
iscrizione: 17/07/10, 20:20
Località: francia "34"




da xaveco » 12/08/10, 20:01

Ciao Flytox
È vero, vorrei fare un nuovo argomento su l'evaporazione della benzina.

Beh, ammetto che è un piccolo impianto di gas con tutti questi suggerimenti, proverò a dettagliare un po 'di più con questa foto:

Dal momento che l'ultima foto, ho sostituito il mio dell'acqua nel gorgogliatore di acciaio da un gorgogliatore di rame perché ho avuto un piccolo problema di ruggine e un micro perdita. Io sono la tranquillità!

Immagine


Mentre alcuni expliquations:

-L'aria viene aspirata attraverso una vetilateur di capelli secchi (Collegato dopo l'immagine e controllato da un interupeur presso l'acceleratore)

-E è inviata nel radiatore (Tubo di rame 28mm caduto e piastra anulare del collettore)

-una volta che l'aria calda, esce dal riscaldatore e arriva in una trapuntatura che lo divide in 3:

1.Une porzione passa attraverso una valvola ed è direttamente sopra la gorgogliatore acqua per vapore acqueo entrainner al reattore.

2. Un'altra parte sarà tuffarsi in acqua gorgogliatore.

3. Una parte va in evaporatore del carburante.

-L'aria calda che va gorgogliatore prende il vapore acqueo generato dal gorgogliatore, scende al reattore, lo attraversa e va verso l'ingresso.

-Part l'aria calda che sale verso l'evaporatore enporte benzina che se all'ingresso.

Per coloro che vogliono ingrandire l'immagine:


https://www.econologie.info/share/partag ... Haftlw.JPG


Scusa perché il mio reattore è sotto lo vediamo molto male nella foto.

Xav
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 12/08/10, 20:42

Molto meglio capire questo colpo con i commenti e la nuova foto. :P

Il motore del tuo asciugacapelli è a 12 V? Potenza, modello, caratteristiche? "I tuoi documenti per favore!" ... ehm sto divagando : Mrgreen:

Pieno di idee scavo 8) .

Mi sembra che il tentativo di facilitare lo sviluppo dovrebbe essere che è possibile isolare il circuito di vaporizzazione del carburante con una valvola (e benzina) per sviluppare la produzione di vapore, e quindi aprire il sistema a spruzzo benzina. Hai così tanti parametri che fluttuano in ogni modo, che sarà difficile ... :| : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 12/08/10, 21:02

Ciao André

Il tuo Venturi ricorda il primo che mi resi conto senza successo ... il diametro al collo sembra paragonabile, ma come lo spostamento (1.9 litri) di R19 è inferiore al vostro Merco (3 litri?) È certamente troppo grande per il mio motore. Yapluka il calettamento. : Mrgreen:
Grazie . A +
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
xaveco
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 61
iscrizione: 17/07/10, 20:20
Località: francia "34"




da xaveco » 13/08/10, 00:59

E 'vero che per il momento il sistema di vaporizzazione non è molto sviluppata. Si faudrai immagino un sistema in cui posso variare il volume di vapore che faccio e mando. Credo che lavorare con depressione massima avrei messo in serie tra il reattore e l'ammissione, piuttosto che di derivazione per non perdere in depressione al reattore.

Per la ventola dei capelli asciutti, sì è 12V continuo. il potere non lo so! Misurerò la resistenza e farò U = RI più tardi!

Ovviamente la ventola consuma il settore elettrico deve essere creato. non v'è alcun interesse se prendo la batteria perché fare di più per la corsa.
Ho smontato una "lampada a manovella" e ho recuperato l'accumulatore che ho collegato a un piccolo pannello solare (10Cm / 8Cm) per ricaricarlo. L'ho messo dietro il parabrezza a livello dello specchietto interno. Il pannello è a 12V ma anche con poca intensità riesco comunque a riempire l'accumulatore. Per il momento essendo parcheggiato un pomeriggio al sole si corre per circa 20 minuti prima di rallentare. Lo migliorerò ovviamente! : Cheesy:

Xav
0 x
Avatar de l'utilisateur
coucou789456
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1019
iscrizione: 22/08/08, 05:15
Località: Narbonne




da coucou789456 » 13/08/10, 07:44

ciao

xaveco

È interessante notare, sembra che l'energia elettrica di cui ho bisogno per essere basso hai visto che la batteria è sufficiente per potere minuti 20. già rallentato il motore dell'auto è ampiamente la produzione di energia, completamente perso, per alimentare questo piccolo motore elettrico.

per lì per avere un'auto livello di perdita di energia è se necessario più KW, che non è il caso.

come abbiamo detto sopra, (non io), uno schema a blocchi del sistema sarebbe più significativo rispetto alle foto. stesso percorso da sollevare abbastanza ... mano in un pizzico, quando i turisti se ne sono andati, posso facilmente fare un salto in Hérault, Béziers essendo a soli 24 km da casa e vi aiuterà a raggiungere, se si vuole, naturalmente.

jeff
0 x
fc89
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 170
iscrizione: 20/10/07, 20:01




da fc89 » 13/08/10, 08:32

Buongiorno,

Se si conoscono solo la PIAB marchio:

http://www.piab.com/en-gb/Innovations/undersida1/

Uso questo tipo di pompa a vuoto per oltre un anno, il metodo è notevole.

Per la vostra applicazione, certamente, l'operazione è basata su aria compressa, ma cambiando le dimensioni, si avrebbe un tubo di Venturi a gradini, di aspirazione variabile.
Le valvole sono singole guarnizioni in nitrile, che si chiudono a seconda del flusso d'aria che passa attraverso il centro, senza molla meccanica o altro.

A+
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 76