Stati Uniti hanno esternalizzato la produzione del loro bombe in Cina

Economia attuale e sviluppo sostenibile compatibile? La crescita del PIL (a tutti i costi), lo sviluppo economico, l'inflazione ... Come concillier l'economia attuale con l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
freddau
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 641
iscrizione: 19/09/05, 20:08
x 1

Stati Uniti hanno esternalizzato la produzione del loro bombe in Cina




da freddau » 13/10/10, 09:27

0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 13/10/10, 10:09

C'è un altro paese in cui sono state trovate queste terre rare: l'Afghanistan.

Sorprendente, vero?
0 x
A presto !
freddau
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 641
iscrizione: 19/09/05, 20:08
x 1




da freddau » 13/10/10, 11:40

Sei sicuro?

La Cina è conosciuta per essere l'Arabia Saudita di terre rare?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79292
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 13/10/10, 11:47

freddau ha scritto:Sei sicuro?

La Cina è conosciuta per essere l'Arabia Saudita di terre rare?


Sì, confermo: l'Afghanistan è molto ricco di risorse minerarie ... raro ...

Avevamo un argomento, ma non riesco a trovarlo, potresti essere più fortunato di me: https://www.econologie.com/forums/search.php
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79292
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 13/10/10, 12:24

Ho trovato le informazioni: https://www.econologie.com/forums/vers-une-d ... tml#173049

Scoperta di minerali: l'Afghanistan si trova su un trilione di dollari

Da Waheedullah MASSOUD (AFP) - 13 giugno 2010

KABUL - L'Afghanistan, un paese povero in guerra da oltre otto anni, è potenzialmente seduto su un trilione di dollari grazie alle gigantesche riserve di minerali, secondo un rapporto dei geologi americani.

Secondo un funzionario del Pentagono, l'Afghanistan ha riserve di minerali preziosi su una scala molto più ampia di quanto si pensasse in precedenza.

Il valore di questi depositi, che includerebbe litio, ferro, oro, niobio e cobalto, è stato stimato in un trilione di dollari, il che sarebbe sufficiente a rendere questo paese devastato dalla guerra uno dei primi esportatori mondiali di minerali. Ma questa è solo una stima preliminare, ha detto ai giornalisti il ​​colonnello Dave Lapan.

"È possibile che anche la cifra del trilione di dollari sottovaluti il ​​reale potenziale" di questi depositi, ha detto.

Negli ultimi mesi, i funzionari statunitensi hanno informato i leader afgani dei risultati finali dello studio, che ha seguito una stima iniziale dei geologi nel 2007, ha affermato il Pentagono. (...)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Economia e delle Finanze, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 113