Pieno impiego .... di macchine presso la SNCF

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 13/10/10, 08:07

phil53 ha scritto:C'è abbastanza lavoro per tutti, il problema è la distribuzione della ricchezza


Il problema di base è in questa frase: ma il problema sotto il fondo, è soprattutto credere che la valuta sia essenziale per funzionare.

Perché è falso: non abbiamo bisogno della "moneta" nazionale o europea per funzionare.

L'attuale "valuta" è solo un trucco psicologico per:
    far credere alle persone che il denaro sia essenziale per vivere,
    far credere alla gente che solo il lavoro permette di ottenere "la moneta",
    ma organizza il sistema in modo che alcune persone possano creare quanti soldi vogliono, senza alcuno sforzo.

La parte peggiore è che tutto è fatto in modo visibile!
Ho già menzionato il Sito web della BCE. Al 31 dicembre 2009 c'erano:
    16 miliardi di euro esistenti (somma delle colonne 091 e 5),
    e € 15989 miliardi creati sotto forma di credito da banche private (somma delle colonne 8 e 9).
Ma il decoro usato significa che pochi capiscono.

E soprattutto il contesto psicologico significa che pochi osano capire.

Mi ricorda un disegno che non trovo più:

2 maiali si mangiano l'un l'altro davanti a una depressione.
    il primo dice: sai una cosa? mi hanno appena detto che il contadino ci da da mangiare per ingrassare, poi ci uccide per mangiarci!
    il secondo risponde: credi davvero a tutto! Basta con la tua teoria della cospirazione!


Per poter creare una banca in Francia, devi essere cooptato da ... i banchieri esistenti. E porta 5 milioni di € uro, un dettaglio. Ho richiesto le informazioni alla Banque de France.
0 x
A presto !
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 13/10/10, 09:24

phil53 ha scritto:Potremmo essere in un punto in cui dovremmo modificare e progettare un'altra società.


Econology? :Rotolo:

bernardd ha scritto:Ho già menzionato il Sito web della BCE. Al 31 dicembre 2009 c'erano:
    16 miliardi di euro esistenti (somma delle colonne 091 e 5),
    e € 15989 miliardi creati sotto forma di credito da banche private (somma delle colonne 8 e 9).
Ma il decoro usato significa che pochi capiscono.


Grazie per questo chiarimento, quindi il 99.4% degli euro è di interesse ... Conoscevo l'elevata percentuale, ma non a questo punto ...

D'altra parte potresti spiegarci un po 'quali sono le colonne da aggiungere per trovare le tue 2 figure?
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 13/10/10, 15:01

Bernardd indicò le colonne in modo succinto.

Ma dimentica di dire che le banche rispettano le regole di base della fiducia, altrimenti tutto crollerebbe in poche ore, con enormi code ai banchi delle banche !!

Queste regole generalizzano quelle di origine imposte concretamente con una moneta solida e inciampando in oro o argento o qualcos'altro, usato in precedenza, avendo la fiducia di tutti, dietro ogni transazione !!

L'attuale valuta è diventata informatizzata ma in linea di principio corrisponde a una realtà concreta !!
Non c'è abbastanza oro vero !!
Ma ci sono molti beni di valore credibile che sono la controparte di questa valuta che esiste solo dal computer quando è necessario, durante le operazioni bancarie, i tipi di prestito, perché altrimenti, per esempio, le mie case dopo aver finito di pagare il i prestiti che hanno aiutato i loro acquisti, hanno un valore in valuta che non appare da nessuna parte in questi conti !!
Se ne vendo uno, l'acquirente dovrà mostrare i soldi, da qualche parte, la vendita di un altro bene che deve mostrare denaro da un altro acquirente, risparmi su una banca o un prestito bancario, spesso Molto importante.
La cassa di risparmio, anche su un conto bancario di base, la usa per fare prestiti ad altri, e quindi tutta la valuta che circola è sotto forma di interesse su prestiti e investimenti, per una buona gestione.
Abbiamo rimosso dai conti la valuta che non circola, ovvero le azioni in oro o argento, nascoste, quindi al di fuori dei conti bancari !!

Quindi mi sembra che non ci si debba preoccupare troppo finché le banche rispettano le regole contabili imposte concretamente in passato con una moneta d'oro !!

Ma se il controllo delle banche non è affidabile o insufficiente, non possono rispettare queste regole, guadagnare un sacco di soldi temporaneamente, (caso estremo Madoff), fino al crollo, come per i milioni di prestiti a tasso variabile a sfortunato inconscio che non sarà mai in grado di rimborsare questi prestiti, prestiti marci lanciati in catamini dietro montaggi sofisticati opachi (nascondendo che non rispettano le regole di base), ad altre banche !!

Quindi i potenti controlli delle banche e le sanzioni fin dall'inizio, sono essenziali, altrimenti, mettendosi al limite delle regole di base, guadagneranno un sacco di soldi, prima della catastrofe generalizzata dallo schianto.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6513
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1636




da Macro » 13/10/10, 15:29

Per quanto riguarda la SNCF, è da molto tempo che non si occupa più di questo tipo di lavori che sono affidati alle forze del BTP e alle società private.

Vi posso garantire che questo lavoro non meccanizzato (perché non è sempre così (commutatori di succursali private .........)) è un lavoro forzato che in precedenza veniva svolto da detenuti in difficoltà. ..
Guarda il colore degli abiti dei ragazzi ...

Cammina senza fare nient'altro sulla sponda di una pista per diversi chilometri ... Prima di pagare la testa dei ragazzi che lavorano ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 204