Zip ecologica: bucce di agrumi essiccate per accendere un fuoco!

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963




da Ahmed » 28/11/09, 22:19

Ah sì, vedo che mi stanno osservando :D

Assolutamente! E più di quanto pensi; Sono preoccupato per la tua salute, perché ho notato in uno dei tuoi post recenti sulla CO2 che stavi abusando gras e stavi forzando il rosso.

Ancora più gravi le tue numerose invocazioni al :il male: fammi temere per la tua salvezza: ti consiglio quindi con affetto di non risparmiare alcuno sforzo utile e necessario per riformare il più rapidamente possibile queste tendenze licenziose che si uniscono per corrompere il tuo corpo e la tua anima.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
falciare
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 29/12/09, 09:59
Località: reims




da falciare » 01/01/10, 14:23

ORGANICO.
No, la frutta e la verdura biologiche non vengono trattate dopo il raccolto, tranne che con fungicidi naturali (alcune piante vengono utilizzate per conservare la frutta secca invece di SO2). Si tratta di prodotti trasformati, come gli alcoli che possono contenere sostanze chimiche, ma l'etichetta del vino è esplicita a questo proposito: "vino da di uve coltivate secondo il metodo biologico ". :il male:
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 01/01/10, 15:25

Felice anno nuovo 2010.
Grazie Christophe per questa idea di un avviatore di fuoco econologico. Ora proverò asciugando le bucce di arancia clementina.
a +
0 x
falciare
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 29/12/09, 09:59
Località: reims




da falciare » 02/01/10, 16:26

Fare attenzione tuttavia a non asciugare le pelli direttamente sul fornello, potrebbero bruciare!
D'altro canto, per quanto riguarda i rifiuti alimentari combustibili, il pane secco, che i fornai non sanno cosa fare, e la farina avariata (ben confezionata) sono molto calorici (ma i vicini possono lamentarsi dell'odore del pane bruciato).
: Idea:
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1687
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 112

antipasto bio




da oli 80 » 19/10/10, 14:20

Ciao, ecco due link sugli accendini verdi http://www.latoilescoute.net/Fabriquer-un-allume-feu
http://fr.scoutwiki.org/Allume-feu

troverai consigli per accendere un bel fuoco
0 x

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 423