Recupero le calorie sul tubo di una stufa a legna

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 11/11/09, 18:52

l'idea della bobina nella canna fumaria non mi è piaciuta molto, preferisco separare le funzioni: mettere una vecchia caldaia a gasolio accanto alla stufa a legna, passare il fumo dalla stufa nella caldaia, che verrà utilizzato solo per scambiatore per produrre acqua di riscaldamento centralizzato: il fumo che esce è completamente freddo e non aspira più un ventilatore

è necessario un sistema key = o register per far passare il pepe dal registro direttamente al camino per poter lavorare senza ventilatore in caso di mancanza di corrente

ma alla fine l'idea del recuperatore nel camino non è poi così male: vedrò molti tubi dell'acqua avvolti non nel tubo di acciaio inossidabile ma saldati intorno! niente più problemi di spazzamento o di sicurezza: aumenterà persino la sicurezza

recuperare l'aria tra il tubo in muratura e il tubo in acciaio inossidabile è più semplice ma non mi piace perché in caso di perdite fumiamo il fumo nel circuito di riscaldamento: è più sicuro con l'acqua
0 x
Vyse85
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 02/11/10, 17:29
Località: Vendée




da Vyse85 » 02/11/10, 17:59

Ti consiglio di visitare questo sito per stufe a legna uniche in Europa e molto efficienti, molto economiche:

http://poeleaboisairpulse.fr/
0 x
Riduci il tuo budget:
:

Iper performante ed ecologico
85% di efficienza per i più potenti
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 02/11/10, 18:03

Lì sarai chiamato uno spammer : Mrgreen:
0 x
Vyse85
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 02/11/10, 17:29
Località: Vendée




da Vyse85 » 02/11/10, 18:11

no, sto semplicemente informando la gente che esiste e che esiste un modo radicale di usare il riscaldamento elettrico.
più piccolo consumo di legno che felicità.
Ecologico, economico, artigianale ha tutti i criteri per soddisfare.
qui è cordialmente
0 x
Riduci il tuo budget:

:



Iper performante ed ecologico

85% di efficienza per i più potenti

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 467