Prezzo della presa GU10 nei supermercati: non ci annoiamo!

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Prezzo della presa GU10 nei supermercati: non ci annoiamo!




da Christophe » 23/11/10, 19:38

Facendo una piccola ricerca di routine, mi sono imbattuto in il prezzo delle prese GU10 in un grande negozio di fai-da-te ben noto (cartello verde) :shock: :shock:

Immagine

Per prima cosa ho pensato che fosse un pacchetto per prese X, che neni è il prezzo di una presa ... Prezzo da confrontare con quello che abbiamo (come un piccolo indipendente) per esattamente lo stesso prodotto (presa di ceramica): https://www.econologie.com/shop/douille- ... p-194.html

Ma cosa fa la polizia del consumatore? :shock:
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 23/11/10, 20:02

bene sì: quando ci sei di fronte quando devi comprarlo!

Nota: le cose fai-da-te vengono pizzicate dal loro fornitore obbligatorio (acquisti centralizzati)

Chiunque abbia un grosso problema è il capo dell'ufficio acquisti centrale, non il gestore del negozio fai-da-te.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Zorglub
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 501
iscrizione: 24/11/09, 10:12




da Zorglub » 23/11/10, 21:09

si è vero, i prezzi sono ... noiosi! ma per vedere se ordini sul web, presta attenzione ai prezzi di trasporto. non comprare un singolo articolo altrimenti ... bing! il post non è gratuito ........
0 x
ogni mattina si guarda nudo in un grande ghiaccio dopo 3 minuti vedrete che la vostra casa e la vostra immagine peggiore ......
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 24/11/10, 09:12

elefante ha scritto:bene sì: quando ci sei di fronte quando devi comprarlo!


È vero ... e va detto che la portata delle prese GU10 nel fai-da-te non deve essere enorme: sono fornite nel 99% dei casi con gli apparecchi di illuminazione ... ma comunque non spiega questo prezzo !

elefante ha scritto:Nota: le cose fai-da-te vengono pizzicate dal loro fornitore obbligatorio (acquisti centralizzati)

Chiunque abbia un grosso problema è il capo dell'ufficio acquisti centrale, non il gestore del negozio fai-da-te.


Scusa ma non credo per 1 secondo che tocchino la presa GU10 a un prezzo inferiore a noi: non ci sono trader più piccoli di noi!

Non abbiamo potere, nessuna "forza d'urto" in termini di acquisti! Tutto quello che facciamo è adattarci e soffrire ... i grandi possono negoziare (sempre al ribasso, vedi la cazzata con i contadini) ...

Inoltre, gli uffici centrali di acquisto, quando esistono, spesso appartengono agli stessi gruppi, stessi manager, stessi azionisti ...

E '"merda" fiscale spalmare le tasse su X aziende ... ma meno peggio delle multinazionali che, nonostante miliardi di fatturato, sono quasi tutte in "deficit fiscale" (ovviamente mascherate)!

Sì, la coca cola non paga pochissime tasse in Francia!
0 x
Avatar de l'utilisateur
SUPERFORM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 294
iscrizione: 09/11/04, 14:00




da SUPERFORM » 25/11/10, 09:12

Chez mon Cas ***** è dietro l'angolo, è peggio. Nessuna possibilità di acquistare la presa da sola. Devi prendere la clip che va bene e la lampadina che va con ... grrrr :il male:
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 25/11/10, 09:35

Christopher ha detto:

Scusa ma non credo per 1 secondo che tocchino la presa GU10 a un prezzo inferiore a noi: non ci sono trader più piccoli di noi!


Avendo lavorato nella distribuzione di massa, sono convinto del contrario:

Prima di tutto, vengono consegnati in un blister

Ci sono prodotti di punta (promozioni) in cui i loro benefici sono ridicoli. Compresi i costi, perdono denaro. (esempio concreto: pomodori pelati di marca 400 gr a 8,50 FB, prezzo di acquisto 8,25)

Ci sono ribassi e invenduti

Poi c'è il sistema: il franchising ti fa risparmiare un sacco di costi e lavoro (pubblicità, in particolare), ma paga. È il prezzo della sicurezza e del marchio. Un negozio locale che dovrebbe gestire i suoi acquisti direttamente con i grossisti dovrebbe impiegare altre 2 o 3 persone, il cui costo.
I supermercati lavorano con il sistema "standard pocket", tramite il loro centro acquisti.

Esistono altre regole di gestione, rotazione, larghezza, ecc.

Risultato, il gestore di una vasta area ha uno stipendio degli insegnanti per un fatturato di 2,3,4 .... milioni di euro. che farebbe urlare un freelance dalle risate facendo lo stesso giro d'affari. Alla fine riesce a far funzionare la famiglia.

D'altra parte, i dirigenti e gli azionisti del marchio non si annoiano: super salari, auto aziendali, assicurazioni di gruppo, partecipazione agli utili, ecc ...
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Zorglub
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 501
iscrizione: 24/11/09, 10:12

ah si.!




da Zorglub » 25/11/10, 14:47

Prima di tutto, vengono consegnati in un blister


ovviamente, e così non vediamo ciò che stiamo acquistando, e anche l'imballaggio viene distrutto a spese dell'acquirente

l'altro giorno ho comprato una lampadina osram 11 w "energi saver" talmente ben confezionata da essere rotta ma nessuna possibilità di accorgermene: risultato 9.73 € nel cestino
0 x
ogni mattina si guarda nudo in un grande ghiaccio dopo 3 minuti vedrete che la vostra casa e la vostra immagine peggiore ......

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 123