Stufa a legna

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
nicomog
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 08/11/06, 21:25
Località: Binche, Belgio

Stufa a legna




da nicomog » 25/11/10, 15:48

Buongiorno,

primo, un po 'di topo:

Ho un recente impianto di riscaldamento centralizzato con 12 radiatori, con una caldaia a condensazione che produce anche acqua calda sanitaria. Anche una grande stufa a legna che ci permette di tenere senza riaccendere la caldaia fino a temperature di 8-10 °. Tutto il mio problema deriva dal fatto che la circolazione del calore è molto brutta in casa e quindi, ci sono stanze dove si fa freddo e che dove si trova la stufa è surriscaldata nonostante le porte aperte 'piano.


Sono quindi relativamente interessato alle stufe delle caldaie e in particolare alla BUDERUS blueline 4W.

MA prima di intraprendere un investimento costoso, cerco confronti, opinioni e altri suggerimenti.
Il vantaggio del sistema è che mi lascia una porta aperta per il solare pratico per il riscaldamento dell'acqua domestica in estate.


Qui, attende le tue opinioni.


Nicolas
0 x
c'è sempre una soluzione!
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 25/11/10, 16:22

Affermazione del produttore che ci dice che la stufa fornisce 3KW nella stanza e 5KW nell'acqua, il che è molto insufficiente se la tua casa è più di 130m2 (12 radiatori) e probabilmente più di 20KW.
Una stufa o caldaia a legna più potente dovrebbe farti risparmiare molti più soldi della legna.
Il problema è anche la durata dei tronchi nella stufa se si è assenti 8 ore e più per lavorare.
Ad alcune persone piacciono le stufe di massa 2tonne per questo motivo di lunga autonomia dopo uno scoppio.
Altrimenti ci sono potenti caldaie a legna automatiche.
Altrimenti una stufa o un potente inserto con scambiatore e circolazione d'aria dalla guaina verso le stanze funziona bene per riscaldare rapidamente queste stanze, come a casa, al prezzo di una stufa.

http://www.bricozone.be/fr/chauffage/t- ... 16161.html
Ti suggerisco di dare un'occhiata www.buderus.be. Da quest'anno il nostro marchio commercializza stufe a legna (serie Blueline). Tra questi modelli, il 4W ha uno scambiatore. Dà quindi 3 kw nella stanza e 5 nell'acqua. Ho installato questo sistema a casa e funziona molto bene. Inoltre, il passaggio da un carburante a un altro è completamente automatizzato. Sono a vostra disposizione per qualsiasi domanda relativa a questo argomento. Cordiali saluti, lavoro a Buderus, come ho già spiegato su un altro argomento di discussione di questo forum.

calorosamente,

Arnaud Quinet
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 404