Sito sulla crisi energetica

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
tom29
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 23/06/06, 00:02

Sito sulla crisi energetica




da tom29 » 29/06/09, 16:21

Ciao

Vengo a presentare il mio sito Web sulla crisi energetica.

È una specie di media center in cui sono state trovate interviste, conferenze, articoli, studi ecc. sulla crisi energetica.

È in tre lingue: francese, inglese e spagnolo.


http://wiksa.free.fr


Voila, aspetto i tuoi commenti.
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 30/06/09, 23:46

È un processo molto interessante.
Mi piace molto la presentazione del sito.

Note tuttavia:

- le risorse in inglese o spagnolo non sono accessibili quando si sceglie l'interfaccia in francese. Stesso fenomeno se scegli l'inglese o lo spagnolo ... Peccato. Sono anche interessato alle risorse in inglese e torno a riavviare la ricerca nella versione inglese. Per niente pratico.

- un feed RSS con notizie, un'idea da esplorare?

- come possiamo inviare un nuovo riferimento? Conosco molte cose che non sono ancora elencate sul tuo sito. Perché non approfittare delle informazioni di altre persone.

- Mancanza di collegamenti a siti che raccolgono importanti statistiche: VIA, Opep, ministeri, AIE, organizzazioni delle Nazioni Unite. Generalmente non parlano francamente della crisi energetica, ma le loro cifre sono essenziali per chi vuole scavare la domanda.

Altrimenti è un'ottima idea, che sarà in grado di dare un sito molto completo, anche essenziale, a condizione che lo faccia evolvere un po 'e soprattutto che lo alimenti con pieni di riferimenti che non ci sono ancora !!
0 x
tom29
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 23/06/06, 00:02




da tom29 » 01/07/09, 02:31

Buongiorno,


Grazie per questi commenti, terrò ovviamente conto delle critiche per far avanzare il sito:



- Per cambiare la lingua: devi tornare alla pagina "home" quando sei nella parte francese del sito, "inicio" quando sei nella parte spagnola, ecc.

Quindi l'ideale sarebbe mettere piccole bandiere su ogni pagina, giusto?



- Il feed RSS che ho già! Può essere trovato nella home page, nei collegamenti e presto nella barra degli indirizzi del browser.



- Per inviare nuovi riferimenti basta inviarmi una e-mail, sono aperto a qualsiasi proposta! Forse lo chiarirò sulla home page.



- I collegamenti delle organizzazioni, esito a metterli, poi ho pensato che avrebbe creato troppi collegamenti, che sarebbe diventato troppo pesante. Ma penso che lo farò comunque. Dovrò riordinare la pagina, forse ...


Spero anzi di continuare ad arricchire il sito e di riuscire a renderlo una "cassetta degli attrezzi" indispensabile per chi è interessato a queste domande. Aggiungerò anche una pagina del blog o posterò piccoli articoli quando sono ispirato. Ho pensato anche di offrire una sorta di viaggio iniziatico a chi è nuovo della materia. Ad esempio, proponendo uno o due documenti, un colloquio, una conferenza e un sito web. Infine ... continuo a pensare a miglioramenti futuri.



Grazie per il vostro aiuto, aspetto i vostri commenti e proposte.
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 01/07/09, 14:10

In effetti, non avevo visto il feed RSS. Mi comprerò gli occhiali : Mrgreen:

Mettere piccole bandiere in ogni sezione può essere una soluzione. Categorie di genere "libri", quindi francese, inglese o spagnolo.

Comprendo la tua riluttanza a mettere troppe cose nel tuo sito, il che porterà a fare qualcosa di indigeribile, soprattutto per i principianti. L'idea del corso di iniziazione non è male. Una classificazione per livello e per tema può essere interessante. Sono più di livello avanzato, sono appassionato di statistiche, corsi, dichiarazioni ufficiali ... Queste sono risorse essenziali. Ma è certo che affogare il novizio in questi dettagli sarebbe controproducente sensibilizzarlo davvero.

Non esiste un vero e proprio sito "bibliotecario" sulla crisi energetica, il che è un peccato vista l'ampiezza dell'argomento e la ricca produzione intellettuale su questo argomento. Potrebbe essere il vero valore aggiunto del tuo sito rispetto a quanto già esiste (oleocene, wolfatthedoor, aspo ...)

Merita riflessione. Cercherò di contattarti con risorse aggiuntive, collegamenti e forse idee più chiare se ne ho.
0 x
wiksa
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 08/11/09, 18:46

aggiornare




da wiksa » 08/11/09, 18:51

sito http://wiksa.free.fr ha avuto un grande aggiornamento di recente: molte nuove cose da scoprire!

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13




da nonoLeRobot » 08/11/09, 23:01

Sì, è bello come un sito. Mi piace

In effetti sarebbe necessario trovare un'altra fonte diversa da Jancovici, anche se anche a me piace.
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 09/11/09, 10:19

:freccia: L'approccio è comprensivo.
Sarei sensibile a un po 'più di colore nella presentazione.

Mi piace, ma il nero è un po 'sinistro. Evita di scappare dai visitatori.
:?
0 x
wiksa
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 08/11/09, 18:46




da wiksa » 29/11/10, 18:28

Buonasera,

Voglio solo segnalare che esiste un nuovo sito:

http://www.simius.fr

Il contenuto è stato aggiornato e il sito ora ha un blog.

Ci sono anche più colori!

Bonne soirée
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 240