Sul mio placo appaiono punti bagnati

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 22/12/10, 18:46

Apparentemente è soprattutto la parte superiore e a parte i lucernari, un punto nel mezzo tra i lucernari e alcune prese d'aria, tuttavia è omogeneo il primo che si scioglie lentamente prima, come molte altre case intorno a te (o io e il mio) con lha neve che si deposita gradualmente piace far scendere un ghiacciaio e l'aria calda che sale sotto le piastrelle per uscire al massimo della forza !!
Anche il nord si scioglie più lentamente del sud.
Quindi, a parte l'umidità, questo sembra normale per questo tipo di casa.

Solo tu non dovresti avere umidità sotto le stecche e la lana di vetro.
Ventilazione debole o piastrelle danneggiate ???
0 x
moby25
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 396
iscrizione: 10/01/10, 18:05
Località: Picardie, Somme (80)




da moby25 » 22/12/10, 19:57

Sì, ma ciò significa ancora che l'aria calda fuoriesce dalla casa, giusto?
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 22/12/10, 22:10

Probabilmente aria attraverso gli interstizi delle piastrelle e bagnandole, (se nessuna piastrella danneggiata o difettosa nella parte superiore del tetto) condensando la sua umidità.
Ma anche senza che l'aria fuoriesca, la convezione termica dell'aria nella soffitta causerà perdite di calore, purché ci siano fori e aperture, anche nella lana di vetro e nelle pareti.

Secondo me le perdite di calore saranno basse (corrispondenti allo spessore del LDV) se si rimuove l'umidità corrente sotto le piastrelle, i listelli, il LDV e la sua barriera al vapore, trovandone la causa: difetto del tetto o fori o aperture che lasciano entrare troppa aria calda sotto un tetto scarsamente ventilato ??. .
Non ho una tale umidità con una casa non migliore.
0 x

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot] e gli ospiti 376