Quale rilevatore di CO?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
cortejuan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 254
iscrizione: 01/12/10, 19:34
Località: Franca Contea
x 6

Quale rilevatore di CO?




da cortejuan » 26/12/10, 22:17

Buonasera,

Forse hai già trattato l'argomento, ma voglio comprare un buon rivelatore di CO perché ho una stufa a legna per integrare la mia pompa di calore.

Qual è la scelta migliore?


Grazie in anticipo per il vostro consiglio.

cordialmente
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 26/12/10, 22:35

Non credo che siamo qualificati per scegliere tra giocattoli alimentati a batteria dotati di un "Figaro" e dispositivi industriali, hot-wire, calibrati, verificati professionalmente contro costosi abbonamenti.

D'altra parte, prevenzione: non dormire nella stanza, arieggiare e lasciare immediatamente la stanza se hai i polmoni che bruciano o hai mal di testa, fai il camino ...
Ho inserito personalmente 2 volte nelle cantine del CO: lo notiamo immediatamente, ma se ci addormentiamo davanti alla TV ...
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 26/12/10, 22:57

Stesso interesse per questa domanda perché ho comprato un rilevatore di fumo (scusate a "Batteria giocattolo" : Cheesy: ) che purtroppo non è più in funzione quando si spegne inaspettatamente quando la batteria inizia a mostrare segni di debolezza: nel cuore della notte è felice!

Probabilmente i più qualificati per rispondere a queste domande sono gli esperti dei "vigili del fuoco"!
0 x
cortejuan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 254
iscrizione: 01/12/10, 19:34
Località: Franca Contea
x 6




da cortejuan » 26/12/10, 23:25

Buonasera,

grazie per queste prime risposte, che per la prima è un po 'quello che temevo: ci devono essere molti gadget e questo è lo scopo della mia domanda.

Essendo stato asfissiato a CO molto tempo fa e avendo avuto la mia sopravvivenza e quella di mia moglie inciampare accidentalmente dell'interruttore che ci ha portato fuori dal torpore, posso assicurare che la morte è molto morbida e senza i polmoni che bruciano quindi faccio una grande differenza tra rilevatore di fumo e rilevatore di CO che mi interessa solo.

cordialmente
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 27/12/10, 10:09

Sì, dobbiamo distinguere tra rilevatori ottici di fumo "bestie" e dispositivi con rilevamento del monossido di carbonio CO ...

Problema: apparentemente i dispositivi pubblici non sono molto affidabili ... in particolare hanno una durata limitata *

Leggi:

a) http://www.poisoncentre.be/article.php?id_article=749

(...)

* Il PREZZO

In Belgio, i rilevatori domestici costano tra 30 e 80 euro.

Data la tossicità del CO a concentrazioni molto basse, l'installazione di un CO

- in ogni stanza in cui è presente un apparecchio che utilizza combustibile (legna, carbone, gas, petrolio, olio combustibile). Può essere

* un riscaldatore
* un dispositivo per la produzione di acqua calda

- e in ogni stanza attraversata da un camino.

Ciò ovviamente moltiplica il numero di rilevatori da acquisire.

Inoltre, questi rilevatori devono essere sostituiti regolarmente.

* AFFIDABILITÀ

Il rilevatore funziona grazie a una cella elettrochimica. Questa cella può essere sensibile a componenti diversi da CO, ad es. es. solventi, e quindi innescare allarmi fastidi.

È essenziale avere una garanzia di un buon funzionamento del rilevatore nel tempo nonostante la presenza di polvere (biancheria), grasso (cucina), umidità (bagno), calore intenso (vicino 'una stufa a carbone) o grandi differenze di temperatura (cantina, soffitta). Sebbene soddisfino lo standard europeo, la maggior parte dei rilevatori di CO per uso domestico non soddisfa questi criteri.

Il rivelatore dovrebbe essere dotato di un allarme acustico che avvisa il consumatore, non solo quando la batteria è scarica, ma anche in caso di corto circuito, intasamento della cella o se il dispositivo deve essere ricalibrato o sostituito.

In caso di installazione congiunta di rilevatori di CO e rilevatori di fumo, è importante non confondere il segnale di allarme attivato dal rilevatore di CO con quello attivato dal rilevatore di fumo! Le misure da adottare sono radicalmente diverse: in caso di avvelenamento da CO, è necessario aprire le finestre e ventilare al massimo, in caso di incendio è necessario evitare l'attivazione dell'incipiente incendio!

In breve, ricordiamo che:

Il posizionamento di un rilevatore non elimina la causa della CO ...

- I rivelatori non rinunciano alle solite misure per prevenire l'intossicazione da CO (installazione corretta, camino e apparecchi regolarmente sottoposti a manutenzione).
- I rilevatori di CO possono dare un falso senso di sicurezza alle persone che lo installano.
- Dovresti sapere che se il rilascio di CO è rapidamente molto importante (come spesso accade nei bagni), la vittima probabilmente non avrà la forza di estrarsi dall'atmosfera tossico ... il rivelatore in questo caso dovrebbe avvertire un terzo del problema !!

Queste osservazioni non riguardano i rivelatori destinati ai professionisti: questi dispositivi costano tra 250 e 500 €. Hanno una durata limitata e la maggior parte deve essere sostituita dopo 2 o 3 anni. Per alcuni dispositivi, il produttore provvede alla calibrazione periodica, in media due volte all'anno.


b) Studio integrale degli InV: Interesse dei rilevatori di CO per allertare e prevenire l'avvelenamento da monossido di carbonio nelle case

Estratto della conclusione **:

In conclusione, lo studio suggerisce un interesse reale ma limitato per gli apparecchi installati dall'ufficio HLM della Bretagna meridionale per la diagnosi precoce delle esposizioni al monossido di carbonio. In effetti, i rivelatori sembrano sin dalla loro installazione essere stati in grado di identificare esposizioni rischiose; tuttavia dopo 4 anni di servizio i dispositivi non sono in grado (o più in grado) di rilevare sistematicamente esposizioni acute al monossido di carbonio.

È stato inserito un degrado delle prestazioni dell'apparato
prove con una probabile deriva o addirittura una possibile saturazione dei sensori installati dall'ufficio HLM Bretagne Sud Habitat. Inoltre, lo studio suggerisce un impatto di questo degrado sull'accettabilità dei rilevatori da parte degli inquilini. L'interesse dei rivelatori per la prevenzione dell'avvelenamento da monossido di carbonio dipende non solo dalla qualità dei prodotti commercializzati, ma anche dalla stabilità delle loro prestazioni. Le azioni del governo rivolte ai produttori potrebbero essere condotte al fine di identificare rilevatori di CO affidabili sul mercato, le cui prestazioni e aspettative di vita sarebbero adeguatamente valutate e documentate. Sensori che possono essere sottoposti a manutenzione o ricalibrati periodicamente
anche essere identificato.

Oltre a individuare rivelatori affidabili, dovrebbe essere garantita la corretta comprensione degli allarmi
diffuso soprattutto per le popolazioni che non hanno scelto autonomamente di attrezzarsi. La manutenzione dei riscaldatori potrebbe essere associata alla possibile manutenzione dei rilevatori di CO; la visita annuale di manutenzione avrebbe quindi familiarizzato gli inquilini con queste nuove attrezzature di sicurezza.


c) Gli UFC (e probabilmente altri) testano regolarmente i rilevatori di CO (ho trovato riferimenti ai test fatti in 1999 e 2007 almeno ma senza risultati dettagliati) e i risultati sono in gran parte molto cattivi ***

* + ** + *** = Quindi il meglio potrebbe non essere quello di "proteggersi" dietro un sensore di CO di dubbia affidabilità (a meno che non si voglia investire più di 200 € + calibrazione periodica ogni 6 mesi? ) ma attenzione a non produrre questo gas ... vale a dire controllare i propri apparecchi di riscaldamento, non utilizzare apparecchi obsoleti, spazzare regolarmente, utilizzare legna da ardere di qualità ... ecc ecc ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 27/12/10, 10:53

Grazie Christophe per aver sviluppato il mio intervento.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
cortejuan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 254
iscrizione: 01/12/10, 19:34
Località: Franca Contea
x 6




da cortejuan » 27/12/10, 11:06

Buongiorno,

ciò che temevo è confermato, grazie a Christophe per questa analisi superetailed ed elefante che va nella stessa direzione.


cordialmente
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 27/12/10, 13:44

Ho visto una volta nel supermercato dell'angolo (lecl ...) il rilevatore di CO ha 11euro

provato, funziona molto bene ... Prendo un grande secchio con coperchio, inserisco il rilevatore e mando un po 'di gas di scarico del generatore di gas: ci vuole molto poco per farlo suonare ... altro la dose è bassa, il rilevamento è lento ... quindi funziona quando è nuovo

problema, consuma la batteria 9v alla massima velocità e dà l'allarme in qualsiasi momento nel cuore della notte a causa della batteria scarica ... il segnale acustico in caso di batteria scarica è diverso dal vero allarme, ma non lo è nemmeno segnare chiaramente sul record, e soprattutto non è affatto segnato sul dispositivo

ho visto il prezzo basso che ho comprato diversi per fare esperienza, ma lo considero utilizzabile solo sostituendo la batteria con una rete e batteria

batteria e settore perché non dimenticare che l'alto rischio di CO può essere il riscaldamento del legno il giorno o non c'è elettricità per eseguire una ventilazione

con questo tipo di rivelatore a un prezzo molto basso si evita di porre domande sulla durata del sensore

un buon rivelatore di CO durevole non dovrebbe essere solo un rilevatore di allarme, ma anche un indicatore di tasso di CO misurato, quindi puoi facilmente controllarlo, vedendo se la cifra indicata si sposta quando ci mandi un po 'di gas. scappa per esempio

non confondere il rilevatore di fumo e il rivelatore di fumo ... ahimè per alcuni segni i rivelatori sono identici ... nulla di evidente è segnato sul dispositivo, devi scendere dal muro e leggere l'etichetta dietro. .. se non viene tolto ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 321