Samsung R780: la durata della batteria vincolata migliorato?

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Samsung R780: la durata della batteria vincolata migliorato?




da Christophe » 27/12/10, 19:20

Visto su un laptop Samsung R780 (quindi recente): se utilizzato per la maggior parte del tempo sulla rete è consigliabile / possibile "trattenere" la carica della batteria (li ion) all'80% della sua capacità massima . Questo per aumentare la durata della batteria.

È una batteria agli ioni di litio.

La gestione del carico non è già ottimizzata e controllata tanto nel software quanto nell'hardware? Quindi, non capisco l'interesse del pkoi di come?

Hai altri suggerimenti su altri suggerimenti di altre marche di laptop?

ps: nello stesso genere ma su Toshiba https://www.econologie.com/forums/toshiba-ec ... 10212.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 28/12/10, 01:39

: Arrowu: Per l'IT, non lo sapevo, ma nelle auto è una strategia nota.

La Prius I ha una batteria da 1500 Wh (Nimh) con capacità utilizzata a malapena il 50% della sua gamma operativa per preservare la sua longevità.

Uno dei miei amici ha equipaggiato la sua AX elettrica con batterie LiFePo4 a 190 Ah per sostituire i 100 Ah del NiCd originale.
Se questo gli consente di volta in volta percorsi di oltre 250 km, ogni giorno usa le sue batterie aumentandone la durata teorica.

Al contrario, il mio scooter dotato di NiCd 100Ah richiede molto spesso 200A istantanei, il che spiega una longevità che raramente supera gli 8 anni in un uso intensivo ...
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 28/12/10, 08:39

Credo che christophe parli piuttosto della limitazione in carica e non in scarico.
sul litio, infatti, la durata della vita si allunga se non vengono caricati con la bitta ... ma la capacità è inferiore.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 28/12/10, 10:48

dirk pitt ha scritto:Credo che christophe parli piuttosto della limitazione in carica e non in scarico.
sul litio, infatti, la durata della vita si allunga se non vengono caricati con la bitta ... ma la capacità è inferiore.
Sì, e ho sentito che era lo stesso per la Prius il cui Nimh non sarebbe mai stato caricato a più dell'80% né scaricato al di sotto del 35% ... Il che li avrebbe lasciati con una capacità utile inferiore a 800 Wh meno della metà della capacità a bordo di uno scooter, il che spiega la ridicola autonomia elettrica della Prius ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 28/12/10, 10:52

Sì, sto parlando della capacità di carico; possiamo chiedere che l'interfaccia non si carichi non più dell'80% in caso di frequente mancato utilizzo della batteria ...

Voila pkoi Non capisco la strategia di Samsung .... il motivo potrebbe essere che una batteria al litio (a differenza di piombo e nimh, che conservano vuoti) non ama essere caricata al 100% in modo permanente?

A livello dei cicli, per lo scarico generalmente windows / linux taglia automaticamente sotto il 5%.

Le batterie agli ioni di litio sono molto meno sensibili ai cicli di carica / scarica rispetto alle batterie al nichel, quindi comprendo appieno l'osservazione di Citroen. Grazie di passaggio per le informazioni. Il Cathi di Remundo deve 'interessare credo!

Generalmente viene fornita una batteria al litio da 500 a 600 cicli completi di vita utile. Sulle istruzioni del nostro VAE (vedi: https://www.econologie.com/forums/experience ... t7946.html ), è anche indicato che se si scarica solo il 50%, è possibile caricare 1200 volte ... vale a dire che i cicli di carica / scarica sono cumulativi.
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 28/12/10, 17:05

Christophe ha scritto:Le batterie agli ioni di litio sono molto meno sensibili ai cicli di carica / scarica rispetto alle batterie al nichel, quindi comprendo appieno l'osservazione di Citroen. Grazie di passaggio per le informazioni. Il Cathi di Remundo deve 'interessare credo!
Molte delle mie connessioni usano il range extender litio. Ho potuto vederlo da vicino durante una mostra del nostro Asso lo scorso giugno, un rapporto può essere trovato QUI. Alcune notizie interessanti da questa apparecchiatura sono da leggere con ciò. Una dozzina di intallazioni in Francia di cui 2 di Remundo, Posso pensare che questa cifra sia inferiore alla realtà perché l'associazione soonelectrical sale anche dalla sua parte per convertire Prius in Prius PLUGIN.

Nel mio caso, anche se trovo il prodotto interessante, non sento la necessità di utilizzarlo e la sua integrazione sarebbe problematica nel 106 per mancanza di spazio. Preferirei piuttosto concentrarmi su una conversione LiFePo4 completa, come quella di un altro automobilista che ha superato i 250 km di autonomia con la sua conversione al litio da 25 kWh a bordo per un peso inferiore a 30 kg rispetto all'attrezzatura NiCd originale ( deve ancora raggiungere un'integrazione adeguata).
Christophe ha scritto:Generalmente viene fornita una batteria al litio da 500 a 600 cicli completi di vita utile. Sulle istruzioni del nostro VAE (vedi: https://www.econologie.com/forums/experience ... t7946.html ), è anche indicato che se si scarica solo il 50%, è possibile caricare 1200 volte ... vale a dire che i cicli di carica / scarica sono cumulativi.
Sì, penso che sia meglio ragionare sul numero di ore di Ampere caricate / scaricate ed evitare di tirare troppo le batterie sopra 2C, anche se il Litio è capace di prodezze (> a 10C) ...
0 x

 


Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 184